Le prima volte del tuo bambino sono sempre meravigliose, scegli la tua preferita e vivi per sempre quel ricordo con una stampa su tela.

Cosa rappresenta la prima volta del proprio bambino per un genitore?
Per i genitori rappresenta un momento di orgoglio e di gioia unica perché comprendono che la loro piccola creatura, si sta sviluppando da un punto di vista fisico, sociale e culturale.
Ogni prima volta genera un’emozione unica e differente per il genitore perché esso sente di aver contribuito alla crescita del proprio bambino.
Grazie a Fotoregali.com avete la possibilità di rivivere queste emozioni attraverso una stampa su tela che raffiguri la prima volta del vostro bambino o della vostra bambina.
Ecco alcune prime volte che potete ricordare con una tela che raffiguri il vostro bambino.
La nascita del bambino
La nascita del proprio bambino è il momento in cui si concretizza ciò che i genitori hanno aspettato per 9 lunghi mesi.
L’orgoglio della mamma e del papà nel sentire l’ostetrica congratularsi per la nascita del bambino o della bambina genera una serie infinita di emozioni nei genitori.
Finalmente arriva il momento tanto atteso: la mamma potrà abbracciare e scoprire la piccola creatura che fino a poche ore prima poteva solo immaginare nei suoi pensieri.
Il momento in cui la famiglia si riunisce per la prima volta è il momento simbolo dell’infanzia di tuo figlio e dunque merita sicuramente un posto speciale tra i ricordi da imprimere in una stampa su tela.
Prime pappe e primo dentino
Perché raffigurare su una stampa su tela in pannelli le prime pappe del vostro bambino?
Perché è il primo momento in cui il bambino inizia a diventare più indipendente.
Infatti durante il sesto mese di età avrà sviluppato i primi dentini e quindi avrà la possibilità di provare nuovi alimenti e bevande che sostituiranno il latte materno.
Questo consente che il bambino definisca il senso del gusto e assuma le risorse necessarie per svilupparsi più velocemente.
Da questo momento, il vostro bambino inizierà a crescere.

Primo sorriso
Per quanto siano sempre bellissimi da vedere, i sorrisi dei neonati non sono sempre dei veri sorrisi.
Infatti durante le prime settimane di vita, i sorrisi del neonato sono semplici reazioni involontarie di vostro figlio non collegate ad emozioni di gioia, piacere o felicità.
Il primo sorriso ad emozionare il genitore è il cosiddetto sorriso volontario, un fenomeno che si manifesta con il completo sviluppo cognitivo e socio-emotivo.
In particolare, vostro figlio potrà realmente provare emozioni e reagire agli stimoli esterni a partire dalla sesta o ottava settimana.
Il primo sorriso sarà quindi collegato ad una interazione giocosa con il genitore come una carezza, un suono, una faccia buffa oppure ad una dimostrazione di affetto come un bacio o una coccola.
Tutte queste azioni possono portare al primo momento di gioia nella vita del bambino.
Il primo sorriso, essendo la manifestazione del primo momento di gioia del bambino, merita una stampa su tela dedicata.
Primi passi
I primi passi del bambino, mano a mano con la mamma o con il papà, sono uno dei più bei ricordi che un genitore può avere dell’infanzia del proprio figlio.
È un bel ricordo perché è legato a tanti momenti che ti rendono consapevole di cosa vuol dire essere genitore.
Tutte quelle volte che lo hai incoraggiato a rialzarsi dopo ogni caduta…
Le prime corse per tutta la casa e la conseguente paura dei pericoli che poteva incontrare lungo il suo percorso…
Il divertimento di vedere la propria creatura saltellare a ritmo di musica.
Questi e molti altri possono essere i ricordi che i genitori rivivranno grazie ad una stampa su tela americana che rappresenta i primi passi di vostro figlio.

Prime parole
Poco prima del compimento dei 12 mesi il vostro bambino avrà completato lo sviluppo del linguaggio.
I piccoli gorgoglii tipici dei sei mesi saranno pian piano sostituiti da vocalizzi, piccole sillabe e infine la tanto attesa prima parola.
Quale sarà la prima parola ? Mamma o papà?
Alla fine dei conti non ha importanza perché sentire per la prima volta la tenera vocina della vostra piccola creatura produrrà sempre un’emozione incredibile qualsiasi sia la scelta del bambino.
D’ altronde il momento in cui si riceve lo status di genitore dal proprio figlio non può che concludersi con mare di lacrime di gioia.
La prima parola è un momento che si potrà registrare ma difficilmente si potrà fotografare.
Dunque se volete rappresentare l’emozione delle prime parole in una stampa su tela vi consigliamo di combinare alla foto un testo o una grafica che contengano la prima parola di vostro figlio.
Oppure potete rappresentare questa prima volta scegliendo una foto che vi ritrae insieme a vostro figlio/figlia mentre eseguite un’attività diretta allo sviluppo della comunicazione come leggere insieme.
Primo compleanno
La festa del primo compleanno è una grande festa che viene organizzata dai genitori per celebrare tutti i successi raggiunti dal bambino in un solo anno.
Guardando come è cambiato il proprio bambino, una mamma non potrà che pensare: “cavolo sembra ieri da quando era dentro di me a prendermi a calci e testate e ora eccolo che mangia, parla e corre per tutta la casa”.
Per questo motivo una mamma sarà motivata ad organizzare una festa curata nei minimi dettagli: dalla location al buffet.
Per quanto bella potrà essere questa festa, tuo figlio non si ricorderà mai del suo primo compleanno.
Per questo motivo può essere una bellissima idea realizzare un collage su tela con una foto ricordo con tutta la famiglia il giorno del primo compleanno.
In questo modo, tuo figlio potrà vedere tutto l’amore che gli hai dedicato per preparare un giorno speciale dedicato solo a lui.

Primo giorno di scuola
Chiudiamo la lista delle prime volte del tuo bambino con il primo giorno di scuola
Un oggetto personalizzato, come una stampa su tela, con la foto del primo giorno di scuola è un classico componente di arredo di tutte le case, soprattutto quelle dei nonni.
Ma perché questo momento è così tanto rappresentato?
Probabilmente perché è il primo foto ricordo che permette di esprimere le emozioni di vostro figlio piuttosto che le emozioni dei genitori.
Quali saranno le emozioni che vostro figlio proverà il primo giorno di scuola?
Sicuramente la prima emozione sarà la paura di fare qualcosa che non si conosce e di abbandonare per tanto tempo i propri genitori.
Successivamente, appena seduto nei banchi di scuola il timore piano piano andrà via e sarà sostituito a fine giornata da un incredibile entusiasmo per le cose imparate e le nuove attività e amicizie tutte da scoprire.
Perchè personalizzare una tela con Fotoregali.com
Per realizzare la tua stampa su tela scegli Fotoregali.com
Uno dei nostri vantaggi è che la lavorazione dei telai è completamente made in Italy e artigianale.
Acquistiamo solo legno d’ Abete al 100 % italiano e lo lavoriamo noi internamente presso la nostra falegnameria.
Il lavoro completamente artigianale ci permette di offrire più di 200 formati diversi di telai in modo tale da soddisfare qualsiasi esigenza sulle dimensioni della stampa su tela.
Inoltre siamo una delle pochissime aziende Italiane a permettervi di scegliere se lasciare bianchi i bordi della tela oppure di riempirli con una tinta unica oppure con la continuazione della vostra foto ( tela con bordi avvolti).
Le qualità della nostra tela, realizzata in poliestere da 280 gr con finitura opaca, garantisce l’assorbimento dei colori e quindi la stampa della prima volta del tuo bambino non si sbiadirà mai.
Infine puoi scegliere di inserire sul retro della tela un messaggio che in questo caso specifico può essere ad esempio la data della prima volta del tuo bambino o bambina.
I nostri clienti non ci scelgono solo per la qualità del prodotto ma anche per l’efficienza del nostro servizio.
I nostri grafici sono a disposizione per aiutarti in fase di pre acquisto e spediamo i nostri prodotti in modo celere in tutta Italia.
Tutto questo non ti basta per acquistare la tua stampa su tela a tema prima volta del tuo bambino ?
Ti offriamo uno sconto del 20 % su tutta la nostra selezione di tele.
Acquista ora la tua tela e personalizzala con la tua prima volta preferita.
Lascia un commento