Ad inizio anno la CNN ha pubblicato l’elenco dei più brutti monumenti al mondo, perché allora non dedicare un piccolo spazio a mostrare opere anche non riuscitissime?
Eh sì perché, specialmente per quanto riguarda l’arte contemporanea, sono parecchi gli esempi di rara bruttezza, vediamo alcune delle scelta della CNN: tra i tributi a personaggi recenti spicca quello a Michael Jackson che si trova a Londra, la statua in effetti ben poco riuscita e recentemente è stata rimossa anche dall’ingresso dello stadio del Fullham, dove era stata spostata dopo che era saltato il suo posizionamento di fronte ai magazzini Harrods.

Bocciatura anche per la riproduzione di Stonehenge, il sito neolitico che si trova in Inghilterra e che è stato riprodotto, un po’ maldestramente a dire il vero, a Maryhill, nello stato di Washington.

Per quanto riguarda l’Italia, è presente con il discusso monumento dedicato a Papa Giovanni Paolo II, opera di Oliviero Rainaldi, che si trova nei pressi della stazione Termini di Roma

E voi che ne dite? Sono proprio così brutte queste opere oppure ne avete viste di peggiori?
Lascia un commento