
“Grazie”, “Ti sono immensamente grato/a”, “Le sarò riconoscente”: se dette col cuore, queste frasi semplici, in realtà, dicono molto: basti pensare a come ci sentiamo quando qualcuno le dice a noi… Ringraziare sentitamente qualcuno riconosce innanzitutto l’aiuto e la disponibilità offerta, oltre ovviamente a riconoscere lo sforzo compiuto; ringraziare può modificare radicalmente in meglio la
giornata – o addirittura la settimana – di una persona. Che qualcuno si sia fatto letteralmente in quattro per noi oppure che si tratti di chi ci supporta (o sopporta…) più o meno quotidianamente, le mamme avevano ragione a insistere: su, da bravo, di’ grazie!
È ampiamente dimostrato come la pratica della gratitudine (sì: la pratica, come per l’attività fisica regolare) produca una moltitudine di benefici.
Oltre che far bene a noi stessi, la gratitudine aiuta a migliorare il nostro rapporto con gli altri, perciò, perchè non esercitarla fin da subito?
Ci sono vari modi per mostrare gratitudine agli altri; noi ti diamo la possibilità di trovare tutte le soluzioni per farlo nel modo migliore attraverso un regalo. Il tuo regalo rispecchierà così la gratitudine che provi per la persona a cui lo donerai, oltre che l’originalità del tuo gusto personale!
Regali unici e di buon gusto riempiono queste pagine per guidarvi nella scelta, togliendovi l’ansia
della decisione e, soprattutto, del tempo speso per andare in giro per negozi.
IL REGALO PER DIRE GRAZIE ALLE MAESTRE
Quando si avvicina l’estate e con essa anche la “fine” della scuola i bambini saranno (formalmente) in vacanza. Nel frattempo molti genitori si dovranno organizzare per trovare idee regalo per le maestre per la fine dell’anno scolastico appena trascorso. Sulla questione però non tutti sono d’accordo: fare o non fare il regalo alla maestra?
Il regalo alla maestra è un’usanza che esiste da molto tempo e c’è ancora in molte scuole. Alcuni genitori fanno un regalo tutti gli anni, altri invece preferiscono fare un pensiero quando il bambino completa un ciclo di studi, come la fine delle elementari o la fine delle scuole medie. Al di là dell’usanza, il regalo alla maestra nasce come ringraziamento per quell’impegno extra che spesso un
insegnante mette nel proprio lavoro. È però anche un pensiero che si fa per ringraziare per l’anno appena trascorso, per gioire assieme dei traguardi raggiunti dai piccoli.

Il Fotolibro è il regalo perfetto per emozionare la maestra e rendere indelebile il ricordo dei suoi alunni. Per realizzarlo in modo facile e veloce ti consigliamo di raccogliere le foto dei bimbi insieme alle altre mamme nella chat di WhatsApp. Puoi personalizzare ogni pagina con il loro sorriso più bello, anche quello scattato durante quelle video-lezioni così particolari, e inserire piccole frasi scritte da loro. In questo modo trasformerai ogni pagina in pura gioia!
IL REGALO PER RINGRAZIARE DELL’ OSPITALITÁ
Alcuni amici hanno deciso di organizzare una bella cena a casa loro? Che idea meravigliosa!
Finalmente riuscirete a trascorrere insieme una serata tranquilla e piacevole. Presentarsi a casa di qualcuno a mani vuote non è una cosa accettabile. Una delle prime cose che le nostre mamme ci hanno insegnato è proprio questa: se qualcuno ti invita a pranzo o a cena è opportuno arrivare portando qualcosa.
Sì, perché il galateo è molto chiaro in questo: che sia un’occasione formale o informale, quando si è stati invitati a mangiare a casa altrui, mai presentarsi a mani vuote!
Non è solo questione di galateo però, ringraziare chi ci ha ospitato con un regalo è prima di tutto una regola di buona educazione e gli farà capire quanto abbiamo apprezzato la sua gentilezza.
E allora come fare bella figura senza esagerare? Come risultare cordiali senza spendere troppo o troppo poco? Sono domande che ciascuno si è posto almeno una volta nella vita quando si è presentato il dilemma su cosa portare a cena per non sfigurare.
In effetti le opzioni sul piatto sono diverse e non sempre risulta intuitivo individuare quella più idonea alla situazione. Senza considerare che spesso il tempo è tiranno e un invito dell’ultimo momento può mandare in crisi l’invitato.
Nell’eventualità in cui si conoscesse lo stile dell’abitazione presso cui recarsi, un regalo per la casa potrebbe rivelarsi vincente, in grado di intonarsi al resto dell’arredamento.

Gli orologi da parete sono dei complementi di arredo immancabili in ogni abitazione. Oltre a completare l’arredamento sono davvero molto utili, permettono infatti di avere sempre l’orario sotto controllo. Proprio per questo motivo sono la scelta ideale in cucina, dove avere l’ora sotto controllo è importante per evitare di rovinare le ricette, ma anche in soggiorno dove l’ozio spesso fa perdere
la cognizione del tempo che passa. E che dire in camera da letto? Altrimenti c’è il rischio che quei cinque minuti si trasformino in ore!
Le versioni personalizzate di questi orologi da appendere in ogni ambiente della casa, sono eccezionali per portare una ventata di originalità ed emozione nella casa dei tuoi amici!
IL REGALO PER RINGRAZIARE I GENITORI
Ogni giorno è il giorno giusto per ringraziare i propri genitori per tutte le fatiche e i sacrifici fatti per te. Vorresti che il tuo regalo per loro fosse speciale, ma non hai idea di cosa regalare?

Scegliendo il regalo per i genitori devi chiederti come vorresti che fosse. Commovente e divertente allo stesso tempo? Originale ma non azzardato? Unico e sorprendente? Sembra proprio che abbiamo ciò che fa per te. Scegli un fotocalendario firmato Fotoregali.com, sarà capace di soddisfare tutte le tue aspettative!
Se i tuoi genitori sono nonni, adoreranno avere un calendario con le foto dei loro amati nipotini, oppure potresti usare le foto di una vacanza trascorsa insieme, o le foto che raccontano la loro storia d’amore negli anni.
Qualunque storia deciderai di raccontare attraverso la creazione del calendario, i tuoi genitori resteranno piacevolmente sorpresi e resterà un ricordo indelebile da conservare per il resto della loro vita.
UN RAGALO PER RINGRAZIARE GLI ZII
“Solo gli zii possono abbracciare come genitori, mantenere segreti come fratelli e condividere amore come amici”
Così recita un vecchio detto sulla figura preziosa degli zii, un ibrido meraviglioso per un bambino, un po’ confidente, un po’ maestro, adulto ma anche in un certo senso bambino, un compagno di giochi a cui confidare segreti e con cui essere complice.
Gli zii, come i nonni, hanno un ruolo fondamentale nella crescita dei bambini, i ricordi più belli sono spesso legati ai pomeriggi passati a casa della zia o dello zio a mangiare dolci, a montare le costruzioni appena regalate, ad ascoltare favole strampalate o aneddoti del passato dei propri genitori.
Quando, da bambini, ci dicevano che avremmo trascorso il pomeriggio con gli zii, il nostro cuore si riempiva di gioia. Erano (e sono ancora) i nostri confidenti, quei secondi genitori che ci hanno aiutato a crescere e che hanno costruito in noi un’eredità emotiva fondamentale.
Tanta dedizione e amore meritano un ringraziamento! Sorprendi i tuoi zii con una decorazione da parete personalizzata e ringraziali così in modo creativo!

Un originale poster fotografico o una tela con lo scatto di un evento vissuto insieme sono regali speciali per persone speciali. Chi riceverà il regalo sarà felice di rivivere tutti quei momenti. Le decorazioni da parete di Fotoregali sono disponibili in diversi formati e quindi adatte ad ogni tipo di casa. Se vuoi regalare una decorazione che non passi inosservata, ordina i pannelli che ti
permettono di suddividere in automatico la tua foto in diversi elementi decorativi separati.
UN REGALO PER RINGRAZIARE UN COLLEGA
Sai qual è il modo migliore per far volare il tempo quando si lavora? Lavorare insieme a persone splendide, simpatiche e con cui si sta bene insieme. Se i colleghi di lavoro sono come degli amici anche un lavoro pesante o stressante diventa più sostenibile, senza contare tutti i benefici che dà un luogo di lavoro sereno e allegro.
L’ufficio non è un luogo di lavoro qualsiasi, c’è qualcosa che lo rende speciale. Sarà l’ambiente dove si lavora a stretto contatto, la condivisione delle mansioni, il dover dipendere dal lavoro altrui.
L’ufficio finisce per essere quasi una seconda casa: che ne dici allora di un gadget per la scrivania del tuo miglior collega?
Molte persone decorano la propria scrivania con le foto dei propri cari: figli, nipoti, partner e animali domestici sono un ricordo piacevole da tenere sempre accanto a sé.

Un’ agenda personalizzata con una bella foto di famiglia è un oggetto elegante e perfetto per abbellire in modo unico il suo scrittoio. È disponibile in diverse dimensioni. Una soluzione pratica per mettere su carta i suoi appuntamenti.
Puoi anche combinare l’agenda con un mousepad personalizzato: fotografa un disegno realizzato da suo figlio o nipote e stampa un mousepad. Hai a disposizione moltissimi layout tra cui la possibilità di realizzare un collage con diverse foto! Scegli la griglia per il tuo collage tra quelle che ti proponiamo e che troverai online, carica nei riquadri le tue immagini, un minimo di due e un
massimo di tredici.
Non è importante cosa deciderai di regalare ma la cura e la dedizione nella creazione del tuo oggetto unico e originale, pensato appositamente per la persona che vuoi ringraziare. Tocca a te ora creare il regalo perfetto!
Lascia un commento