In viaggio col bimbo e con i… Foto regali

Tendina auto con bimbo e papà

Se stai per diventare genitore, una delle tue preoccupazioni sarà quella di viaggiare in macchina col tuo bimbo in tutta sicurezza. Oggi vogliamo darti qualche consiglio per rendere gli spostamenti in automobile col tuo piccolo sicuri, sereni e… personalizzati.

Sì, perché se fino ad ora – stiamo parlando con il futuro papà – “la tua piccolina” è stata la tua macchina, quando arriverà il pargolo la tua prospettiva cambierà radicalmente. Passerai dal preoccuparti dell’integrità dei tappetini e del colore dei copricerchi al premurarti che tuo figlio viaggi come un principe.

Continua a leggere e scopri con noi come equipaggiare la tua automobile per viaggiare con il bimbo a bordo.

Seggiolino e parasole personalizzati con foto

parasole personalizzato con foto

L’elemento più importante per viaggiare in sicurezza (e nel rispetto della legge) con un bimbo è il seggiolino da auto. Ma si fa presto a dire seggiolino! Il fatto è che bisogna scegliere quello adatto al tuo bambino, a seconda dell’età e del peso.

Per i neonati, per esempio, fino ai 9 mesi e fino ai 10 Kg, devi avere un seggiolino navicella. Niente di alieno, non preoccuparti: si tratta di un seggiolino in cui il piccolo può viaggiare steso, proprio come con la carrozzina. E in effetti, alcune carrozzine hanno la navicella predisposta per essere poi fissata al sedile con appositi ganci. Sempre per i piccolissimi, puoi scegliere un seggiolino del cosiddetto gruppo 0+, adatto per bimbi fino a 13 kg: anche su questo il bimbo viaggerà sdraiato ma puoi installarlo sul sedile davanti, in senso contrario alla marcia, e solo se l’airbag è stato disattivato.

Ora che ne sai abbastanza di seggiolini per neonati, passiamo a parlare di un altro elemento importante: la carrozzeria. Ma no, stiamo scherzando! Parliamo dei parasole, fondamentali per garantire al piccolo un viaggio confortevole. Ma per rendere questi comuni accessori più simpatici, puoi scegliere dei parasole personalizzati con le tue foto. E non dimenticarti di farne realizzare uno con la scritta “Bimbo a bordo” da attaccare sul parabrezza posteriore.

Il kit da viaggio personalizzato

materassino fasciatoio personalizzato

I bimbi – già lo sai, ma quando nascerà il tuo ne farai esperienza diretta – hanno bisogni che non possono aspettare: tra quelli basici, in ordine quasi sempre consequenziale, troviamo pappa, pupù e nanna. Soprattutto per viaggi lunghi, quindi, devi munirti di tutto ciò di cui c’è bisogno per far fronte a tutte queste esigenze. Per quando inizierà a mangiare le pappine, procurati un kit da viaggio per la pappa. Per quando il bimbo sarà un ometto e inizierà a viaggiare sul classico seggiolino a poltroncina, ci sono dei kit pensati apposta per la nanna con coperta, cuscino per il collo e copricintura.

Per il momento della sosta per cambio pannolino, è necessario avere sempre con sé un fasciatoio portatile. Noi ti suggeriamo il materassino fasciatoio da personalizzare con un tuo scatto. Noi con i Foto regali originali lo realizziamo in modo che sia resistente e morbido allo stesso tempo. E in più incorniciamo la tua foto nelle simpatiche grafiche pensate sia per le femminucce che per i maschietti.

Infine, nel tuo kit da viaggio per il bimbo non potrà mancare qualche giocattolo per intrattenerlo. Noi abbiamo pensato di suggerirti un compagno di viaggio… personalizzato. Un peluche sulla cui maglietta potrai stampare una fotografia del tuo piccolino. Scoprilo qui. Vedrai, diventeranno inseparabili.

Perfetto, ora sei pronto per affrontare brevi e lunghe trasferte in macchina con il tuo piccolo. E a noi non resta che augurarti buon viaggio!

{ 0 commenti… add one }

Forza, Lascia un Commento!