Viaggiare portandosi dietro la copertina in pile tutta personalizzata

Viaggiare, non esiste niente di più bello al mondo. I viaggi infatti permettono di andare alla scoperta di luoghi meravigliosi, di culture diverse e davvero molto lontane dalla nostra, di popoli incredibili con tradizioni antiche e lingue dal suono inconfondibile, di colori, profumi, sapori. I viaggi permettono di rilassarsi intensamente e di dimenticare almeno per un po’ di tempo lo stress delle nostre vite quotidiane, ma permettono allo stesso tempo anche di vivere delle vere e proprie avventure, di provare sulla propria pelle che cosa significhi la parola adrenalina, di sentirsi degli esploratori alle prese con i grandi misteri del mondo. Viaggiare è tutto questo e molto altro ancora, un’esperienza che tutti dovrebbero poter fare. C’è però anche un lato negativo dei viaggi, spesso infatti gli spostamenti possono risultare alquanto scomodi.


Finché si tratta di viaggi molto brevi a dire la verità non ce ne rendiamo conto, presi infatti dall’entusiasmo del momento e dal desiderio intenso di partire per chissà che meravigliosa meta. Basta però dover viaggiare per qualche ora in più ed ecco che è semplice rendersi conto di quanto un viaggio possa essere scomodo. I viaggi in auto sono abbastanza confortevoli, perché i sedili imbottiti alla fine sono morbidi e c’è abbastanza spazio per le gambe, anche eventualmente per sdraiarsi. Alla lunga però anche questi sedili possono far venire il mal di schiena e il viaggio può essere noioso e stancante, per non parlare poi del sonno che il dondolio incessante dell’auto provoca a molte persone. Le buche continue, le strade sconnesse, il sole negli occhi, il caldo e il freddo, anche questi sono alcuni lati negativi che rendono il viaggio in auto un po’ scomodo. Gli altri viaggi sono sicuramente ancora meno confortevoli. I treni ad esempio sono purtroppo spesso sporchi, le temperature non sono mai adeguate alla stagione e c’è un chiasso tremendo. Gli aerei sono più tranquilli e sicuramente più puliti, ma dobbiamo ammettere che offrono poco spazio per le gambe, a meno che non decidiate di volare in prima classe. L’immobilità a cui l’aereo costringe fa sentire il desiderio una volta scesi di fare una bella corsa per rimettere in moto i muscoli infatti!

coperta su poltronaProprio per questo motivo è necessario andare alla ricerca di qualche piccolo accessorio da viaggio che permetta di rendere ogni spostamento davvero comodo al cento per cento. Tra gli accessori di questa tipologia a nostro avviso più utili in assoluto dobbiamo ricordare la coperta. Vi basterà scegliere una coperta o un plaid realizzato in un materiale morbido e piuttosto sottile come ad esempio il pile per riuscire ad avere a disposizione il massimo della comodità.

Ovviamente è possibile optare oggi come oggi per molte diverse versioni, in commercio ne esistono davvero a centinaia. A nostro avviso però se siete dei veri viaggiatori l’opzione migliore è il plaid con foto. Si tratta di un plaid che potete andare a personalizzare con tutte le vostre più belle foto, originale quindi, unico, capace di emozionare. Siete soliti viaggiare da soli lasciando purtroppo a casa la vostra famiglia, magari per motivi di lavoro? Scegliete allora un bel plaid con foto personalizzato proprio con il volto sorridente dei vostri cari, in questo modo li avrete sempre con voi e la lontananza vi sembrerà un po’ più leggera. Viaggiate talmente tanto che ormai ogni viaggio è per voi un vero e proprio frammento di vita? Allora sono proprio le fotografie dei vostri viaggi passati quelle che dovete scegliere per le vostre coperte personalizzate, da portare sempre con voi per scrivere la storia di ogni vostro spostamento.

plaid con fotoI plaid con foto sono oggi molto semplici da realizzare, vi basterà andare su internet e scegliere un sito specializzato in stampe fotografiche come Fotoregali. Fotoregali è sicuramente una delle realtà migliori su cui fare affidamento perché offre coperte in pile di altissima qualità, stampe professionali che vengono realizzate utilizzando solo pigmenti naturali e un prezzo concorrenziale. Non solo, mette a disposizione di tutti i suoi clienti anche una vasta gamma di grafiche tra cui scegliere, per impreziosire le proprie fotografie e renderle ancora più accattivanti. Capite bene quindi che i plaid che Fotoregali offre sono un’eccellente idea regalo per tutti coloro che amano viaggiare, riuscirete ad offrire un dono davvero molto utile oltre che bello, sicuramente originale inoltre, e tutto questo senza spendere poi troppo.

Le coperte da viaggio in pile come queste sono davvero utili perché possono essere ripiegate e non occupano quindi molto spazio, perfette da posizionare direttamente in auto o da portare in valigia con voi, anche nel bagaglio a mano. La versatilità di queste coperte vi stupirà. Ovviamente sono perfette per coprirsi e scaldarsi  durante i momenti di relax o i vari sonnellini che farete in viaggio. Pensate a quando darete il cambio alla guida e potrete mettervi comodi sul sedile di dietro con la vostra coperta morbida e calda sulle gambe. Oppure pensare a quei momenti in aereo quando è necessario che venga accesa l’aria condizionata. L’aria si fa fredda, troppo fredda anche se siamo in piena estate, e allora vedrete che questa coperta  sarà la vostra salvezza. Potete utilizzarla però anche per fare un bel pic nic tra una tappa e l’altra del vostro viaggio se avete deciso di spostarvi in auto, vi permetterà di sedervi infatti sull’erba oppure sulla sabbia della spiaggia senza sporcarvi e creando un piccolo angolo di paradiso e di relax. Potete infine utilizzarla anche per sedervi direttamente per terra in ambiente un po’ sporchi, in questo modo non starete a diretto contatto con la sporcizia, ideale anche in queste situazioni per far giocare i bambini più piccoli che hanno bisogno di gattonare un po’ e di sgranchirsi i muscoli. E infine ricordate che potete piegarla e utilizzarla anche come cuscino o come poggiatesta.

CopertinaAnimaliAvete un amico a quattro zampe che vi seguirà nel viaggio? Allora anche per lui la coperta collage con le sue foto in pile è un’ottima scelta. Con questo plaid potete infatti proteggere i sedili dell’auto dai suoi peli, dagli sgraffi e da eventuali morsetti, potete avvolgere il vostro animale domestico nel caso in cui avesse freddo oppure creare per lui una vera e propria cuccia per riposare. Vedrete che ve ne sarà davvero grato!

{ 0 commenti… add one }

Forza, Lascia un Commento!