Vacanze finite? Crea un collage con le tue foto più belle

Appena tornato a casa dalle vacanze? Sappiamo come ti senti. Tra la tristezza del disfare le valigie e l’incubo di aprire la casella di posta elettronica – e passare dal bagno al mare al bagno in un mare di e-mail –, il rientro a casa dalle vacanze non è mai semplice da affrontare.

Ma noi di Fotoregali siamo qui per aiutarti a rendere questo ritorno alla quotidianità un po’ più morbido. Oggi vogliamo parlarti di alcune idee che ti faranno rivivere i momenti più divertenti ed emozionanti delle tue vacanze in attesa che arrivino le prossime. Si tratta di tirar fuori le foto che hai scattato, comporre dei collage fotografici e trasformare questi collage in elementi di home décor. Ogni volta che li guarderai, tornerai con la mente al momento in cui hai scattato ognuna di quelle foto. Sarà un po’ come accostare una conchiglia all’orecchio per sentire il rumore del mare…

Vediamo quali Fotoregali ti suggeriamo per creare i foto-collage delle tue vacanze.

Il foto-collage delle vacanze su tela

collage su tela

Se da un po’ di tempo ti frulla nella mente l’idea di portare una bella novità in casa, un collage fotografico delle tue vacanze potrebbe essere ciò che fa per te. Noi te ne proponiamo uno su tela. Trasformerai così i tuoi ricordi fotografici in una stampa d’arredo di grande effetto.

Puoi scegliere di realizzare un collage romantico, selezionando tutte le foto delle vacanze in cui siete ritratti tu e la tua dolce metà; oppure potresti dedicare il tuo foto-collage su tela alla meta delle tue ferie. Per esempio, se sei stato in una località marina, puoi creare un collage dedicato al mare e mettere assieme le fotografie più belle scattate in spiaggia.

O ancora, se vuoi portare sulle tue pareti un po’ di colore, scegli le istantanee dalle tinte più vivaci. Volendo, per ottenere immagini dai colori più vividi, puoi aiutarti con un programma di fotoritocco, dato che ormai c’è una gran quantità di app semplici da utilizzare.

Qualunque sia lo stile del tuo foto-collage, con la stampa su tela valorizzerai le fotografie e i ricordi delle tue vacanze.

Un morbido foto-collage su cuscino

collage foto su cuscino

E visto che parliamo di come rendere più morbido il rientro dalle ferie, non possiamo non parlarti del foto-collage su cuscino. Creane più d’uno e dai un nuovo stile al tuo divano.

Se per le vacanze hai scelto di visitare una città d’arte, un’idea potrebbe essere questa: prepara vari collage di scatti che ritraggono i diversi aspetti della città (“by day”, “by night”, luoghi d’arte, stranezze…).

Oppure, se hai approfittato delle vacanze per vivere esperienze mai fatte prima (un lancio col paracadute, un giro in mongolfiera, un’immersione…), perché non conservarne il ricordo – anziché in un classico album – attraverso un collage fotografico su cuscino?

Il collage fotografico su poster

collage foto su poster

Anche i tuoi figli potrebbero risentire della malinconia da rientro, perché magari in vacanza si sono fatti nuovi amici a cui hanno dovuto dire “arrivederci… su Facebook”.

Ecco allora un’idea pensata apposta per loro: regala loro un foto-collage su poster da appendere in cameretta. Sicuramente avranno pubblicato sui loro profili Facebook le foto delle vacanze: “rubale” da lì e trasformale in un collage su poster.

Se il tappetino per mouse diventa un collage fotografico…

collage su mousepad

Se il rientro a casa è difficile da gestire, non parliamo del rientro in ufficio… Ecco perché abbiamo pensato di suggerirti anche un’idea da portare sulla tua scrivania: il collage fotografico su mousepad.

In questo modo, mentre lavori, i ricordi fotografici delle tue vacanze ti faranno compagnia e, quando poggerai l’occhio sul tuo nuovo tappetino, per un attimo abbandonerai con la mente la scrivania per ritrovarti in vacanza.

Ti aspettiamo sul sito Fotoregali.com per realizzare assieme il collage fotografico delle tue vacanze su tela, su cuscino, su poster e su mousepad. 🙂

{ 0 commenti… add one }

Forza, Lascia un Commento!