Un regalo da costruire a pezzettini

Foto su puzzle

I regali, in genere, si scartano. Oggi, però, parleremo di un regalo che sì, si scarta, ma, soprattutto, si costruisce: il puzzle. E poiché qui a Fotoregali siamo specializzati in regali fotografici, i puzzle di cui leggerai in questo post, sono, ovviamente, fotopuzzle.

Cos’è un fotopuzzle? È un puzzle personalizzato con una tua fotografia. In pratica, fai stampare su un supporto un tuo scatto e questo viene poi scomposto in tasselli. Noi ci siamo divertiti a ideare fotopuzzle di ogni sorta: da quelli classici a quelli magnetici, da quelli rettangolari a quelli rotondi e fino ai “puzzle romantici” a forma di cuore, perfetti, per esempio, per festeggiare un anniversario.

In quali altre occasioni un fotopuzzle è il regalo ideale? Continua a leggere e scoprilo insieme a noi: vedrai come la personalizzazione rende un puzzle un regalo originale e con un valore in più.

Un regalo per tutta la famiglia

fotopuzzle

In famiglia non riuscite mai a trascorrere tempo assieme. La mattina è un fuggi fuggi fantozziano e la colazione assieme salta sempre, pranzare tutti alla stessa ora è ormai una chimera e la sera la stanchezza è talmente tanta che, dopo cena, ci si dilegua ognuno nella propria stanza.

Succede in tutte le famiglie, basta guardare una puntata di “SOS Tata” per averne conferma. No, non è necessario chiamare tata Lucia: per porre rimedio a questa situazione, basta prendere consapevolezza e… portare a casa un   fotopuzzle.

La sera, anziché appartarvi ognuno per conto proprio (chi davanti al televisore, chi davanti al computer, chi davanti allo smartphone e chi, colto dal fenomeno del multiscreen, davanti a tutti gli schermi della casa contemporaneamente), vi riunirete davanti al vostro puzzle e lo costruirete tutti assieme: sarà un’occasione per chiacchierare, raccontarvi com’è andata la giornata e, quindi, trascorrere del tempo di qualità assieme.

Quando il puzzle sarà completato, non solo avrete ricostruito un’immagine della vostra famiglia, ma avrete ricominciato a ricostruire i rapporti tra di voi, quelli fatti di chiacchiere, risate, sorrisi e condivisione.

Appendete il vostro fotopuzzle in un luogo dove sia ben visibile a tutti: servirà come monito affinché la buona abitudine di passare tempo insieme non vada perduta.

Un regalo per gli amanti dell’artigianato

puzzle su legno

Lo sapevi che il primo puzzle risale al 1760? Lo ideò un cartografo londinese, John Spilsbury. E sai su quale supporto costruì il primo puzzle? Sul legno. È per questo che abbiamo voluto inserire nella nostra offerta anche il puzzle su legno: perché è questo il materiale da cui veniva ricavato, in origine, quello che poi è diventato uno dei giochi da tavolo più famosi e ci piace l’idea che tu possa regalare un puzzle di quelli “come si facevano una volta”.

Soprattutto se vuoi fare un regalo speciale a un amante dell’artigianato, il puzzle su legno ci sembra perfetto. Tanto più che qui nei nostri laboratori lo realizziamo con lavorazione artigianale e su materiale di qualità: il risultato, te lo garantiamo, è impeccabile. Con un puzzle su legno regali un oggetto originale e di classe.

Un cuore da “ricostruire” per San Valentino

Puzzle magnetico cuore

In occasione di San Valentino, un puzzle personalizzato sarà un regalo davvero apprezzato dalla tua dolce metà.

Qui ti suggeriamo il puzzle a forma di cuore magnetico. La mattina di San Valentino fagli trovare tutti i tasselli attaccati sul frigo: toccherà a lei (o a lui) ricomporre il puzzle su cui avrai fatto stampare una vostra foto e un messaggio d’amore. Non riusciamo a immaginare niente di più romantico…

Allora, hai già deciso a chi regalerai un fotopuzzle? Siamo davvero curiosi!

{ 0 commenti… add one }

Forza, Lascia un Commento!