Un’idea regalo per chi ami

Un’immagine vale più di mille parole

album fotografici fai da teQuella bellissima e – lasciacelo dire – quasi poetica pratica di riempire album fotografici è sempre più in disuso. Sarà perché ormai utilizziamo i social network come contenitori delle nostre fotografie; fotografiamo con smartphone e tablet e in un attimo postiamo su Facebook o Instagram i nostri scatti.

Ma creare album fotografici cartacei è tutta un’altra cosa, è quasi un “gesto d’amore” verso i nostri ricordi, ricordi che condividiamo con poche persone, nell’intimità della nostra casa, e non con centinaia di amici e follower nelle “piazze” del web.

come fare un album fotograficoQui a Fotoregali.com le foto le stampiamo su ogni dove, ma agli album fotografici ci siamo affezionati ed è per questo che nel post di oggi vogliamo farti vedere come trasformarne uno in un’idea regalo per una persona speciale.

Un album fotografico per dire “Grazie papà!”

album copertina in tessuto

Creare album fotografico, oltre a essere una bella idea regalo, può anche veicolare un messaggio per il destinatario. Visto che tra un mesetto, il 19 marzo, ricorrerà la festa del papà, abbiamo pensato che potresti creare un album che dica al tuo babbo quanto gli vuoi bene.

Raccogli in ordine cronologico gli scatti in cui tu e il tuo papà siete ritratti assieme. Su ogni pagina dell’album, scrivi una dedica o un aforisma sul papà. E se vuoi rendere il tuo regalo ancora più bello, scegli un album fotografico con la copertina in tessuto personalizzabile.

Un album così sarà davvero un bel modo per festeggiare il tuo papà e per dirgli semplicemente “grazie”.

Un album per riconquistare… la tua migliore amica

Album fotografico copertina pop art

Il lavoro ti rende super impegnata, hai iniziato una nuova storia da poco e stai sempre insieme al tuo nuovo lui, oppure sei semplicemente diventata pigra come un bradipo. Per questi o per altri motivi continui a dar buca alla tua migliore amica, a dimenticare i vostri appuntamenti o a rimandarli all’infinito.

Dopo essersi dimostrata a lungo comprensiva e dopo averti perdonata ennemila volte, l’ultima volta che le hai detto di no si è trasformata nella goccia che ha fatto traboccare il vaso. Come darle torto? Ma una vera amica è sempre pronta a perdonare, se le dimostri che sei davvero dispiaciuta e che sei davvero disposta a cambiare.

album fai da teMa da dove cominciare a riconquistarla? Inizia da… un album fotografico personalizzato. Seleziona tutte le foto più belle in cui siete ritratte assieme. La foto che ti piace di più falla stampare sulla copertina dell’album in stile Pop Art. Qui puoi scegliere di mettere in grafica anche un piccolo testo.

Sistemerai poi tutti i tuoi scatti nelle pagine dell’album e per dargli ancora più valore puoi riempirlo con altri elementi oltre alle foto: per esempio, i biglietti dei concerti a cui siete andate assieme divertendovi come matte. Accompagna il tuo regalo con una lettera in cui ti scuserai e le prometterai di “rimetterti in riga”. Vedrai, sarà un buon inizio per riconquistare la fiducia della tua amica.

Un album che racconti la tua storia d’amore

album fotografico personalizzato

Infine vediamo come trasformare un album fotografico in una grandiosa idea regalo per la tua dolce metà. L’idea è quella di raccontare la vostra storia d’amore per immagini. Scegli le foto che maggiormente rappresentano il vostro amore e scegli come “contenitore” dei ricordi più belli con il tuo lui un album con copertina personalizzabile.

In copertina, mettici una foto che riporta alla mente un giorno importante per voi, per esempio, quello del vostro matrimonio.

Ci piace questa idea anche perché creare un album fotografico che poi diventerà un libro per immagini da far sfogliare un giorno ai vostri figli e ai vostri nipoti e che racconterà loro la storia d’amore da cui hanno avuto origine le loro vite.

L’album portafoto Love: la più romantica corona per la tua storia d’amore

creare un album fotograficoSfogliare le foto della tua storia d’amore ti permette di rivivere i momenti felici trascorsi a fianco alla persona che ti fa sentire le farfalle nello stomaco.
L’album portafoto Love nasce dal nostro desiderio di creare un supporto adatto a svolgere un compito arduo ma così speciale come lo è quello di raccontare una storia d’amore per immagini.

E in più, abbiamo voluto creare un prodotto multifunzionale: da un lato contiene, invece all’ altro lato mette in mostra. Sì, perché l’album fotografico fai da te, modello “Love” – è accompagnato da un supporto-cornice su cui puoi appoggiarlo.

come creare un album fotograficoPoiché non lasciamo nulla al caso, anche la scelta del materiale e dei colori è rivolta a “comunicare amore”: non è casuale, infatti, la scelta del vellutino rosso con cui abbiamo rivestito sia il retro dell’album sia la cornice. La morbidezza del tessuto incontra la nota passionale del colore dell’amore: il risultato è un oggetto che più romantico non si può.

Per i tipi classici : Album portafoto in Legno

album fotografici fatti a manoCreare album fotografici in legno è un arte di maestri italiani.E’ proprio nella realizzazione di prodotti come gli album fotografici in legno che potrete verificare ed ammirare la maestria delle mani esperti dei nostri artigiani falegnami. Ogni album in legno da personalizzare viene realizzato ed intarsiato artigianalmente, il che li rende tutti diversi tra loro e quindi ancora più unici.
Regalare un foto album in legno significa fare un dono doppiamente prezioso sia per l’unicità e l’originalità del prodotto, quanto per la foto scelta da voi che andremo a stampare incastonata in questa meravigliosa cornice. Ecco le possibili varianti:

  • Formato 20×15:Questo prodotto ha una elegante copertina in legno di noce e ha il retro in morbido tessuto dainetto; all’interno presenta 30 fogli color avorio separati tra loro da veline trasparenti sui quali puoi attaccare i tuoi scatti con pratici supporti biadesivi che puoi acquistare direttamente online.album foto fai da te
  • Gold: L’album ha una rigida copertina in legno di noce e ha il retro in morbida pelle nera; all’interno, invece, presenta 30 fogli color avorio intervallati tra loro dalle classiche veline che separano ciascuna pagina.
  • Formato 24×30:Carica la tua fotografia più bella e che rappresenta il tuo album direttamente sulla copertina in pregiato legno di noce e dal retro in morbida pelle nera. All’interno questo prodotto presenta 30 pagine color avorio separate tra loro da una velina trasparente.
    Se hai deciso di regalare questo articolo puoi consegnalo bianco all’interno oppure puoi attaccare già gli scatti selezionati.

album fotografico fai da te

  • Quadrato: Nella variante di forma quadrata, presenta all’interno 30 fogli di color avorio alternati tra loro da pagine di carta velina.
    Molti sono i clienti che richiedono questo articolo per custodire per sempre le foto di un matrimonio, del battesimo di proprio bambino, dell’anniversario di nozze dei nonni, della laurea del fratello, della comunione del nipotino o del compleanno di mamma o papà.

Quindi cosa aspetti ? Corri sul PC e ordina il tuo foto album.

Come vedi, un album fotografico può rappresentare molto più di una semplice raccolta di foto. Non trovi? Allora non perdere tempo: corri sul nostro sito e realizza subito un album personalizzato da regalare a una persona speciale.

{ 0 commenti… add one }

Forza, Lascia un Commento!