Tutte le app di fotografia da avere sul proprio smartphone

Gli smartphone hanno ormai sostituito anche le macchinette fotografiche compatte. Il motivo? Gli stessi smartphone hanno raggiunto una qualità nello scattare foto che è comparabile se non addirittura migliore di quella delle fotocamere low-cost. Permettono di scattare immagini, ma anche di ritoccarle prima di caricarle sui vari social network. Le applicazioni per modificare le foto sono tra le più scaricate dal Google Play Store e dall’App Store e in alcuni casi hanno molti strumenti in comune con i programmi di fotoritocco per computer (ad esempio Photoshop, di cui tra l’altro esiste anche l’applicazione). Di applicazioni per le foto ce ne sono a centinaia, tutte con funzionalità differenti: alcune offrono solamente dei filtri (in stile Instagram), altre invece strumenti più professionali. Trovare l’app per le foto perfetta per le proprie necessità non è semplice. Ecco quindi quattro applicazioni delle più facili ed interessanti da utilizzare per gli tutti amanti della fotografia!

ADOBE PHOTOSHOP EXPRESS

Adobe Photoshop Express permette di ritagliare, raddrizzare ed eliminare l’effetto occhi rossi dalle immagini. L’applicazione è molto semplice da utilizzare: basta un semplice tocco per equilibrare i colori o per cambiare la luminosità. Per coloro che vogliono trasformare un semplice scatto in una foto unica, esistono oltre 60 tra stili e filtri. Inoltre, è possibile scegliere tra 15 diverse cornici con cui modificare le proprie foto e caricarle sui profili social.

migliori app fotoritocco

SNAPSEED

Snapseed permette a ogni persona di trasformarsi in un piccolo artista. L’utente può creare il proprio stile personale e applicarlo a ogni foto scattata con lo smartphone. È possibile anche creare stili diversi a seconda del soggetto. Per i neofiti del fotoritocco sono disponibili degli strumenti per regolare automaticamente l’esposizione e la temperatura dei colori. Per rendere più divertenti le proprie immagini è possibile inserire delle frasi o utilizzare degli effetti cartoonizzati.

app fotoritocco gratis

VSCO

Tra le app per foto è sicuramente tra le più famose e utilizzate. Oltre ad offrire decine e decine di filtri differenti, permette agli utenti di far parte di una community di persone appassionate di fotografia. Grazie ai filtri già preimpostati è semplicissimo riuscire a modificare la propria foto e renderla un piccolo capolavoro!

app di fotoritocco gratis

BOOMERANG

L’applicazione del team Instagram che percorre un trend sempre più presente nei social networks, quello di creare dei mini video o GiF animate. L’app è facilissima da utilizzare e molto divertente, e non prevede difficili conoscenze di base. Ma se si ha occhio artistico e si vuole uscire dalla classica fotografia statica, Boomerang può essere un buon modo per rilassarsi un po’ e cercare di creare qualche effetto interessante, magari fuori dal convenzionale.

creare video da foto

Qual è la vostra app preferita e quali sono i vostri piccoli capolavori? Condivideteli taggandoci su Instagram nel profilo di @fotoregali.

{ 0 commenti… add one }

Forza, Lascia un Commento!