Startup creativa? 5 idee per l’ufficio a misura di creatività

Trovato il business angel, trovati i giusti collaboratori, trovato pure l’ufficio che hai sempre desiderato. Be’, oddio, magari c’è di meglio ma tu sei contento. La tua startup ha iniziato a prendere forma e ora quello di cui hai bisogno è arredare l’ufficio in maniera smart, sì, ma con brio.

Hai bisogno di accessori colorate, spazi funzionali che possano stimolare la creatività. Eccoci qui, al tuo servizio. Eccoci per te con 5 idee per ufficio a misura di creatività.

La creatività passa dai muri

Stampa su tela pop art

Quello che ci vuole per stimolare la creatività in ufficio è la possibilità di esprimere il proprio estro. E allora, per prima cosa, scegli una parete da adibire a “parete della creatività”. Tutto quello che ti servirà è una vernice lavagna. In commercio, infatti, esistono delle vernici sulle quali è possibile scrivere, proprio come su delle lavagne. Oggi se ne trovano di tantissimi colori: oltre al classico nero, c’è anche l’arancione, il fucsia, il verde, il turchese, il grigio…

Le vernici lavagna possono essere stese col rullo e hanno un’alta coprenza. Immagina la sala briefing con una parete/lavagna: tirar fuori idee geniali sarà più semplice. E, perché no?, anche più divertente.

Oltre alla vernice lavagna esistono anche le vernici magnetiche: perfette per attaccare sulle pareti frasi emozionali, post-it, check-list senza l’ingombro di pannelli di sughero. Originale, non trovi?

Per aggiungere ancora più personalità alle tue pareti, quello che ci vuole è una bella stampa su tela in stile Pop-Art.

La creatività passa dalle scrivanie

Coprimonitor personalizzatoSe sei per l’ufficio eco-friendly, e i mobili con cui lo arrederai sono di recupero, ecco qualche veloce idea per te:

  • stampa tante fotografie e, utilizzando la tecnica del decoupage, incollale sui piani delle scrivanie. Ogni componente del gruppo potrà personalizzare la propria scrivania con le immagini che più lo rappresentano; in alternativa, puoi scegliere foto e frasi emozionali;
  • con la tecnica dello shabby chic, puoi ottenere un effetto rustico di grande effetto. Accanto ai mobili shabby, potrai abbinare elementi d’arredo di design: un contrasto vincente.

Hai acquistato mobili nuovi? Allora per personalizzare le scrivanie hai bisogno solo di accessori da ufficio:

  • portapenne colorati e personalizzati;
  • copri monitor, utili sia per preservare dalla polvere i costosi schermi del computer; sia per aggiungere un tocco di brio al piano di lavoro. Che ne dici di personalizzarli con una frase del buongiorno?

Startup e ufficio creativo? Un’abbinata vincente. Per un ufficio personalizzato, che sia davvero fonte di stimoli continui, ti aiutiamo noi con tante idee personalizzate. Tu ci metti la fantasia, noi gli strumenti per soddisfarti.

{ 0 commenti… add one }

Forza, Lascia un Commento!