Soluzioni per le aziende in crisi e non: i gadget da personalizzare

30 Gadget personalizzati – Segreti su come battere la crisi.

Molte persone credono che le aziende, oggi, non possano vivere un periodo particolarmente roseo a causa della crisi economica, che ha investito negli ultimi anni tutti i paesi del mondo. In realtà non è affatto così. Sono state soprattutto le aziende di più piccole dimensioni ad aver vissuto e a vivere tutt’oggi un periodo un po’ negativo, mentre le aziende più grandi, nonostante qualche calo delle vendite, possono ritenersi più che soddisfatte della loro situazione. Ciò che per le aziende è cambiato molto casomai è il modo di condurre il loro business.

Un tempo, infatti le aziende andavano a gonfie vele, senza il bisogno di essere spinte in alcun modo, oggi al contrario hanno bisogno di una qualche spinta.

La spinta più adatta al business delle aziende è la pubblicità, la reputazione e la presenza online, senza trascurare l’immagine ed il brand.

Le aziende, si sono rese conto infatti che, solo prestando una grande attenzione alla loro immagine e cercando di rimanere, sempre fedeli a se stesse, è possibile far crescere il proprio business intensamente.

L’immagine delle aziende, in ogni settore, deve sempre rimanere elegante, ricca di stile e glamour, ed intramontabile allo stesso tempo.

Capite bene che riuscire mantenere vivo tutto ciò, è davvero molto complesso, soprattutto perché, per farlo, non è necessario solo curare il brand reputation o la pubblicità, per farlo è necessario curare persino i distributori sparsi in ogni angolo del mondo.

Infatti tutto si costruisce, valutando i dettagli come, le divise degli addetti alle vendite, nei negozi mono-marca, che quel brand ha di sicuro aperto in tutte le più importanti metropoli, nella realizzazione di un Package, che sia ben riconoscibile a prima vista da tutti, elegante e curato in ogni minimo dettaglio, nell’arredamento dei negozi, nell’allestimento di vetrine ad hoc e per finire ai gadget personalizzati.

In tutto questo si capisce che il modo di presentarsi è importantissimo perché si è 24 ore su 24 sotto i riflettori, quindi in ogni istante bisogna rimanere fedeli a se stessi.

Prendiamo per esempio “Chanel” e “Mercedes“, due grandi maison del lusso, anche loro sanno perfettamente che è necessario curare tutti gli aspetti, persino i Gadgets.

Gadget Personalizzati per Aziende

Si comprende quindi, che non basta la semplice penna, come fanno tutti, per mantenere alto l’interesse verso l’azienda, in questi casi è necessario che anche il gadget sia l’importante bigliettino da visita, che rappresenta il brand, il suo stile e la sua grandezza ovunque.

Per questo motivo, sono presenti aziende che offrono prodotti personalizzati di questa tipologia. Si sono specializzate nella lavorazione di materiali pregiati e rifiniti, rispetto a quelli offerti in passato per soddisfare tutte le tipologie di richieste.

Prendiamo ad esempio Fotoregali.com, azienda leader nel settore delle stampe fotografiche e nella realizzazione di prodotti promozionali, “made in italy“, che negli anni ha ampliato in modo davvero intenso il suo catalogo, offrendo stampe su ogni tipologia di materiale. Tra i materiali disponibili troviamo un’ampia scelta di prodotti, scelti con cura e perfezionati semi-artigianalmente. Da questi prodotti, nascono progetti fotografici davvero fuori dal comune che, di sicuro, non hanno niente a che vedere con i regali aziendali a basso costo, che vengono solitamente offerti ai clienti.

Ma davvero è possibile stampare una fotografia su cosi tanti oggetti?

Certo che sì! Grazie alle nuove tecnologie, le immagini vengono stampate, successivamente trasferite sui supporti ed infine lavorate. In questo modo si realizzano oggetti davvero fuori dal comune.

L’immagine riesce a risaltare alla perfezione e assume un’eleganza senza eguali per la creazione di regali aziendali unici e particolari.

complementiArredo

Molti i prodotti che è possibile creare con questa tecnica.

Siete un’azienda che si occupa di arredamento di lusso e di design? Vi consigliamo allora eleganti soprammobili in cristallo, piccoli complementi di arredo, ricchi di creatività, che non verranno chiusi in un cassetto, bensì esposti in casa e permetteranno al brand di farsi ricordare molto più a lungo nel tempo. Vi occupate di abbigliamento di lusso? Scegliete allora i ciondoli in cristallo da appendere al collo, un dono semplice ma allo stesso tempo ricercato e raffinato. Le aziende che si occupano di smartphone possono optare invece per i ciondoli in cristallo da appendere al telefono, o realizzare cover che riportano il loro brand, mentre le aziende che producono yacht o auto possono scegliere delle cornici in cristallo o dei portapenne da scrivania. Grazie a Fotoregali quindi non c’è che l’imbarazzo della scelta; riuscire a creare un oggetto davvero carico di emozioni diventa un gioco da ragazzi!

Si tratta di oggettistica su cui ogni azienda può far stampare la fotografia che preferisce, o in alternativa una grafica, un logo, una frase. Il bello è che, è possibile crearli in modo del tutto autonomo, grazie agli strumenti che Fotoregali.com mette a disposizione.

Con pochi semplici click si possono creare più di 500 gadget, l’unico limite è la fantasia nella realizzazione. Non vi resterà a quel punto, che attendere di ricevere la merce via posta.

Ma la domanda è, perché è necessario realizzare un prodotto di questa tipologia?

Fa parte della campagna di marketing aziendale che ogni realtà dovrebbe perseguire. Le aziende possono in questo modo fare un dono a tutti i loro possibili clienti, per far sì che il loro nome circoli sempre più, oppure possono fare un dono a coloro che sono già clienti fedeli per far sì che rimangano tali, ancora per molto tempo. Si tratta di un iter questo, che funziona, e che le aziende, da decenni ormai, prendono in considerazione e difficilmente smetterà di dare frutti. Meglio quindi realizzarlo nel modo adeguato, non pare anche a voi?

regali aziendali

A tutto questo va aggiunto che ormai i prodotti disponibili sono diventati molto economici, ma di grande qualità, permettendo a tutte le aziende, anche le più piccole, di realizzare doni per i propri clienti unici, e di grande impatto.

Non resta quindi che sbizzarrirsi con la scelta dell’uso che se ne vuole fare. Da complemento d’arredo per l’ufficio o negozio, al regalo per i dipendenti migliori, o semplici omaggi ai clienti, serviranno ad addolcire l’immagine dell’azienda e al tempo stesso a promuoverla e farla conoscere ovunque.

E TU cosa aspetti ad uscire dalla massa? Comincia subito a promuoverti, personalizza il gadget adatto a te!!

{ 0 commenti… add one }

Forza, Lascia un Commento!