Smart Working : personalizza con Fotoregali.com

testata(3)

L’emergenza Covid-19 ha portato molte aziende a rivalutare il “Lavoro Agile”. Oggi più che mai in Italia si sente parlare di Smart Working e, nel pieno dell’emergenza sanitaria che ha colpito non solo la nostra nazione, ma il mondo intero, è lo stesso Governo, attraverso il decreto attuativo del 23 febbraio 2020 n. 6 a prevedere “ la sospensione delle attività lavorative per le imprese […] ad esclusione di quelle che possono essere svolte in modalità domiciliare ovvero in modalità a distanza”. In realtà introdurre lo Smart working non è altro che la possibilità di poter lavorare a casa (o da qualsiasi altro posto) senza dover raggiungere necessariamente la propria sede aziendale, pur rimanendo produttivi. Lavorare da casa quindi è diventata una necessità e non riguarda soltanto i freelance, ma anche moltissimi dipendenti che dopo il lockdown sono stati costretti a proseguire il loro lavoro a distanza. Il lavoro agile con gli anni è diventata una pratica molto diffusa, i lavori sono sempre più digitali e spesso basta solo un dispositivo connesso. Si tratta di un modo differente di stare alla scrivania che richiede alle persone flessibilità e in cambio restituisce autonomia, dona libertà nella scelta degli spazi, degli orari e degli strumenti da utilizzare ma responsabilizza sui risultati. Per favorire lo smart working la parola d’ordine è organizzazione; quindi, è necessario creare una postazione ufficio ossia un vero e proprio spazio home office dove dedicarsi appieno alle proprie attività lavorative. Trasformare la propria casa nel proprio ufficio “smart” non è cosa semplice, per questo abbiamo pensato di elencarvi quelli che, a parer nostro, sono gli accessori essenziali: in questo modo riuscirete ad aumentare la produttività senza dover uscire di casa. Grazie a Fotoregali.com sfruttare e decorare la postazione di lavoro a casa in modo da lavorare bene e meglio è possibile!

LAMPADA

lampade

 

 

La lampada è elemento d’arredo essenziale per la postazione smart working. L’illuminazione dello spazio di lavoro è un punto fondamentale da curare con molta attenzione. Lavorare sempre con la sola luce del lampadario o della finestra non è una buona scelta; leggere e scrivere in ambienti monocromatici e poco illuminati, con il monitor come unica e sola fonte di luce, affatica la vista al punto da arrecare stanchezza, mal di testa e visione offuscata. In smart working spesso ti ritrovi a fare le ore piccole? Una lampada per decorare la postazione di lavoro è utile per ridurre lo stress e continuare a produrre anche quando fa buio. La luce soffusa e particolare sulla postazione di lavoro aiuta la concentrazione e attenua l’effetto soporifero della luce del pc. Realizza in pochissimi passi una bellissima lampada da tavolo con base in ferro e personalizzala con foto ed immagini. La lampada fotografica “Sole Luna” firmata Fotoregali.com si caratterizza rispetto agli altri modelli, sia per la semplicità del paralume, dalla sezione rotonda, sia per l’eleganza della base d’appoggio in ferro dalla forma avvolta. Sceglila in uno dei due formati disponibili e personalizzala interamente con i tuoi ricordi. Grazie all’effetto semitrasparente del tessuto utilizzato per realizzare il paralume, una volta accesa la lampadina le tue immagini prenderanno vita, regalandoti un gioco di luci e colori unico.

AGENDA

agenda

Rispettare i propri impegni lavorativi e ricordare le scadenze è fondamentale per garantire a se stessi e all’azienda la massima produttività ed organizzazione. La pratica di annotare appuntamenti in agenda potrebbe sembrarvi un’usanza obsoleta, antica e ormai sorpassata: grazie ad applicazioni, piattaforme digitali e supporti tecnologici sempre più avanzati, telefoni e laptop sono diventati i nostri personali segreti. Nonostante la loro indiscussa comodità e semplicità di utilizzo niente nello smartworking può sostituire lei: l’agenda… l’accessorio più antico, il più sfruttato dalle donne in carriera super impegnate, dalle mamme alle prese con impegni di lavoro, riunioni e figli e da chi, anche da casa, ama pianificare per avere tutto sotto controllo! È vero la stragrande maggioranza delle attività oggigiorno vengono svolte al computer. Tuttavia, la cara vecchia agenda di carta è insostituibile, non passa mai di moda! Non solo usare carta e penna permette di prendere brevi note e di personalizzarle ma dà anche la possibilità di riposare per qualche minuti gli occhi dallo schermo. Lo sappiamo è inutile negarlo! La vuoi bella, utile, comoda, che svolga il suo compito ma che … ti piaccia moltissimo! Perchè non scegliere allora un’agenda personalizzata, modello unico, colorato, con una copertina dal design allegro per ravvivare la scrivania e lunghe giornate “in ufficio” ? Fotoregali.com inserisce all’interno del suo shop online questo bellissimo articolo personalizzabile solo sulla copertina o su entrambi i lati. Scegli le tue foto più belle, quelle con la tua famiglia, un paesaggio da sogno oppure stampa i tuoi idoli, un cantante, un calciatore, un artista. Libera la tua fantasia e realizza la perfetta agenda da smart working!

PORTAPENNE IN CERAMICA

portapenne
La scrivania è una via di mezzo tra una borsa e una casa: come la borsa la riempiamo di cose utili e inutili, e come la casa è il posto in cui passiamo ore e ore, immersi. C’è chi dice che la scrivania sia lo specchio della mente. Famosa la citazione di Albert Einstein, che, per giustificare il suo desk caotico, disse: «Se una scrivania in disordine è segno di una mente disordinata, di cosa sarà segno allora una scrivania vuota?». Walter Matthau, nel film “Una notte con Vostro Onore”, diceva: «Diffido dalle persone che hanno la scrivania sgombra: vuol dire che mettono tutto nei cassetti». Primo obiettivo per lavorare bene in ufficio: tenere in ordine la scrivania. Lavorando tante ore nello stesso luogo è infatti molto facile spargere penne ed evidenziatori e quindi non trovare mai quello che si cerca quando serve. Presi dalle attività operative, si tende a sottovalutare l’importanza di mantenere pulita e in ordine la scrivania e quanto questo fattore incida sulla produttività e sul tempo di lavoro. Avere una scrivania ordinata, pulita ma sopratutto con oggetti personalizzati fa la differenza. Il portapenne è un po’ il capostipite dei gadget da scrivania, un must have indispensabile. Meglio se abbastanza capiente da contenere, oltre alle semplici penne, anche matite, graffette ed evidenziatori. Avere la cancelleria base raccolta in un solo posto è uno dei primi punti di ogni scrivania efficiente. La tua scrivania ha bisogno di un po’ di ordine e tocco di stile? Arrichiscila con un portapenne personalizzato con i tuoi scatti migliori, con un logo e con un testo stampati sulla superficie esterna. Con Fotoregali.com realizza il tuo portapenne fai da te, direttamente online. Proposto in ceramica bianca e dall’interno nel colore nero, vi stupirà con il suo aspetto magnifico; comodo e ampio, per poter riporre all’interno qualsiasi penna, matita o righello, sarà un bellissimo complemento d’arredo, pieno di vita e d’amore.

CALENDARIO

calendario

Con l’avvento dell’era digitale, il calendario cartaceo sembrava destinato a scomparire. Come esso, anche i giornali venivano dati per spacciati (e sono ancora letti), così come i quaderni e le penne sono ancora usati dai professionisti di tutto il mondo per prendere appunti nonostante la diffusione dei computer e dei tablet. Infatti, nonostante i progressi tecnologici, certi “vecchi” strumenti, vengono ancora utilizzati e quindi utilissimi. Quante volte durante le riunioni il calendario viene consultato? Su di esso vengono annotati turni, ferie, appuntamenti e scadenze. Un calendario aziendale permette di tenere sotto controllo tutti gli appuntamenti principali dell’attività, ricordare gli impegni e gestire in modo efficiente il tempo. Tenere una traccia scritta e condivisa aiuta a non dimenticare nulla. Una cosa che quindi deve stare sulla scrivania del worker from home è il calendario, al contrario dell’agenda che non sempre tutti utilizzano, il calendario è un oggetto universale e utile, è fondamentale in ufficio come a casa e aiuta a non dimenticare le cose più importanti. È vero che ci sono il cellulare, le app e tutto il resto, ma il cartaceo non solo è per sempre ma non è vincolato a nessuna batteria! Il calendario da tavolo è un accessorio che non può mancare, è piccolo, comodo e occupa pochissimo spazio sulla scrivania. Grazie ai calendari da tavolo personalizzati di Fotoregali.com avere sempre a portata di mano i giorni di tutto l’anno è semplicissimo! Il calendario personalizzato è la soluzione ideale per chi è alla ricerca di un foto calendario mensile dallo stile semplice e moderno. Scegli una delle grafiche che ti proponiamo tra le basic e quelle pensate per le diverse occasioni e personalizzale con gli scatti che più ami. Le tue fotografie verranno stampate in altissima risoluzione. Scegli il mese di inizio, non aspettare più il nuovo anno per creare il tuo calendario multipagina!

TAZZA

tazza

Lavorare da casa non è esattamente come essere in ufficio e c’è il rischio di cambiare fin troppo le normali abitudini, come dimenticarsi del quotidiano piacere del caffè, saltare la pausa pranzo e finire di per spizzicare cibo spazzatura da consumare davanti al monitor del pc. Lo smart working deve comunque avere tempi da rispettare ed anche in questo caso, le pause caffè/ the sono più che mai necessarie per staccare per qualche minuto la spina. Armatevi di caffettiera e preparate la vostra miscela preferita. Prendetevi il giusto tempo per assaporare ogni goccia del vostro caffè, onorando un’arte e una tradizione tutta italiana. Proprio come in ufficio nella postazioni di lavoro a casa il caffè e il the caldo non possono mai mancare. Ergo puntate su una tazza che sia bella oltre che funzionale: considerato che vegeterà sulla scrivania, dovrà pur fare la sua scena no? Per rendere più spensierati i tuoi momenti di pausa durante le giornate frenetiche di lavoro, Fotoregali.com inserisce tra i prodotti pensati per la casa, le bellissime tazze personalizzate con la stampa, su quasi tutta la superficie, delle tue immagini preferite che ti accompagneranno durante i momenti di relax. Hai la possibilità di inserire gratuitamente citazioni d’autore, nomi, date, e gli effetti grafici messi a tua disposizione per rendere unica la tua tazza. Le tazze che Fotoregali.com propone sono realizzate in resistente ceramica di colore bianco e sono resistenti alle alte temperature, all’usura e ai frequenti lavaggi in lavastoviglie. Quella con foto panoramica ti permette di scegliere un’immagine ampia e di alta risoluzione applicabile sull’80% della superficie esterna. Scegli la grafica tematica più idonea al tuo gusto e all’occasione e sfiziati nel combinarla con i colori dell’interno della tazza (bianco, rosa, rosso, arancio, celeste, blu, giallo, verde).

BORRACCIA

borracce

Quale che sia la mansione svolta, l’acqua è fondamentale anche durante lo smart working. Per chi è impegnato in attività intellettuali e più sedentarie, assumere una giusta quantità di acqua e idratarsi nel modo corretto è uno strumento efficace per la capacità di concentrazione. A tal proposito gli studiosi del Weill Cornell Medical College’s Brain and Mind Research Institute, nell’ambito di uno studio pubblicato sul Journal of Cerebral Blood Flow & Metabolism, si sono accorti che una perdita di acqua che corrisponda al 5% del peso corporeo, può influire sull’attività neuronale. La conseguenza sarebbe una riduzione delle prestazioni cognitive. La memoria a breve termine, l’attenzione e il tempo di reazione verrebbero indebolite. Per restare idratati durante le lunghe ore di lavoro occorre bere spesso. Dimenticatevi delle antiestetiche bottiglie di plastica e optate per una bella borraccia che può diventare un comodissimo e bellissimo oggetto di design per la scrivania! Crea la tua borraccia personalizzata sul nostro sito e riporta sulla circonferenza la stampa della tua foto, immagine, logo o testo. Proposta con chiusura con valvola o tappo avvitabile e nella versione bianca o in acciaio, la tua borraccia personalizzata sarà in grado di conservare qualsiasi bevanda rinfrescante. Entra nel tuo piano di lavoro e personalizzala, contattaci per ottenere informazioni in merito a questo prodotto originale, riusciremo a soddisfare qualsiasi tua esigenza.

PORTA POST-IT

portapostit

La genialità dei memo adesivi non smette mai di stupire e si rinnova nel tempo! Da quasi 40 anni fanno parte della nostra vita quotidiana, li usiamo in ufficio, a casa, sono un promemoria utilissimo che si attacca e si stacca ovunque, tutte le volte che vogliamo. Dal formato classico, un quadrato giallo di 7,6 cm di lato, si può spaziare tra 8 diverse misure, oltre 60 colori e 25 forme. I Post-it sono una delle invenzioni più geniali della storia che hanno cambiato il modo di annotare le cose da tenere a mente. Sono forse gli articoli di cancelleria da ufficio più utilizzati e apprezzati. Alzi la mano chi non li ha mai utilizzati. Questi foglietti adesivi allegramente colorati sono fantastici per un sacco di cose. Sul posto di lavoro sono oggetti che si hanno a portata di mano tutto il giorno e si utilizzano praticamente per tutto. Appunti sulle cose da fare, lista degli acquisti, offerte da preparare, fatture da mandare e appunti telefonici sono solo alcune delle cose che quotidianamente si appuntano a grandi caratteri sui Post- it. Metti ordine ai tuoi impegni, scegli i nostri porta post-it personalizzati. I porta post-it personalizzati ti saranno sempre d’aiuto per non dimenticare nessun appunto, annotazione o pensiero; perfetti da riporre sulla scrivania, riusciranno a mettere ordine tra la confusione. Organizza al meglio il lavoro o attività personale, sfodera la tua spiccata fantasia e realizza i funzionali porta appunti personalizzati con i tuoi scatti più emozionanti stampati sulla superficie. Aggiungi gli effetti grafici che preferisci, scrivi un messaggio di testo con nomi, date, frasi d’autore o citazioni…

{ 0 commenti… add one }

Forza, Lascia un Commento!