Rinnova e personalizza la tua cucina

È primavera, gli uccellini cantano, gli alberi fioriscono e, chi più chi meno, tutti siamo un po’ presi dalla voglia di cambiamento. C’è chi programma un viaggio per cambiare aria; c’è chi il rinnovamento lo porta nell’armadio; c’è chi ci dà un taglio… dal parrucchiere. E tu? Quale novità porterai nella tua vita? Noi di Fotoregali, che di novità ne andiamo ghiotti, abbiamo pensato di suggerirti alcune idee per portare un cambiamento… in cucina.

No, non ti suggeriremo nuove ricette per i tuoi menu di primavera. Per quello ci sono gli ennemila programmi sull’arte culinaria. Tutto sommato, però, anche la nostra è una ricetta: la ricetta per portare originalità e brio nella tua cucina. Quali sono gli ingredienti fondamentali? Solo 2:

  • Creatività
  • Fotoregali.

Continua a leggere e scopri come rinnovare la cucina in pochi semplici passi.

Un nuovo stile decorativo

mattonella decorativa

La prima cosa da fare è scegliere un nuovo stile decorativo in base ai tuoi gusti, ma soprattutto a seconda del contesto. Senti più vicino a te e più appropriato alla tua cucina uno stile moderno e vivace ispirato alla Pop Art oppure il romantico e delicatissimo shabby chic? Oppure vuoi decorare la cucina in base a un tema o a un colore?

Una volta fatta la tua scelta, ecco 3 cose da fare:

  • Pensa a una serie di almeno 3 stampe da incorniciare e appendere alla parete. Per esempio, hai scelto di decorare la cucina ispirandoti alla Pop Art? Potresti stampare delle riproduzioni delle opere più famose di Warhol (la celebre lattina Campbells, le bottiglie di Coca Cola, la banana che divenne la copertina del primo album dei The Velvet Underground).
  • Fai realizzare delle mattonelle d’arredo personalizzate. Puoi farci stampare sopra delle tue foto effetto Pop Art. Se hai scelto lo shabby chic come nuovo stile decorativo, puoi far realizzare delle mattonelle d’arredo vintage, come quella che vedi in foto. Scegli tu il soggetto da stampare e qui a Fotoregali riportiamo l’immagine, in alta definizione, su una mattonella di marmo anticato. L’effetto retrò è così realistico che ti sembrerà di aver recuperato le tue mattonelle d’arredo da un’altra epoca.
  • Orna le pareti con gli stencil. Seleziona un motivo attinente allo stile decorativo che hai scelto e riportalo sulle pareti. È un’attività creativa e divertente, da fare in compagnia degli altri componenti della famiglia (ammesso che non siano dei pasticcioni).

Già solo applicando questi consigli vedrai fiorire delle piacevoli novità in cucina. Ma le nostre idee per te non sono finite. Vediamo cos’altro puoi personalizzare all’interno della tua cucina.

Metti in mostra grembiule, guanto da forno e presine personalizzati

guanto da forno personalizzato

Quando li personalizzi, gli accessori comuni della tua cucina diventano super originali e puoi utilizzarli proprio come se fossero degli oggetti da esposizione.

Puoi rendere unico il tuo grembiule da cucina, facendo stampare sul suo tessuto le foto che fai ai tuoi piatti più riusciti per poi condividerle sui tuoi social preferiti. Oppure, potresti far riportare sul grembiule quella ricetta che la nonna ti ha lasciato in eredità e a cui sei tanto affezionata perché ti riporta indietro alla tua l’infanzia.

Qui a Fotoregali puoi far personalizzare con le tue fotografie o con immagini che scegli tu, anche il guanto da forno http://www.fotoregali.com/guanti-da-forno-personalizzati.aspx e le presine. Diventeranno piccoli “quadretti di tessuto”.

Il ricettario personalizzato

ricettario personalizzato

Infine, l’ultima chicca che ti suggeriamo per la tua “nuova” cucina è il ricettario personalizzato. Al suo interno raccogli tutte le ricette che ti piace preparare per te e per la tua famiglia. La sua particolarità è che puoi far stampare sulla sua copertina una tua foto. Il ricettario personalizzato, tra l’altro, è anche una bella idea regalo per la tua mamma (ricorda che stiamo andando incontro alla festa della mamma) o per un amico con il pallino della cucina.

Se la nostra ricetta a base di creatività e fotoregali ti ha ingolosito, ti aspettiamo sul nostro sito, dove troverai tante altre deliziose idee per la tua cucina.

{ 0 commenti… add one }

Forza, Lascia un Commento!