Riempi i tuoi momenti di relax con i ricordi su coperte.

Si Avvicina l’Inverno copriti con un Plaid pieno di ricordi

Una coperta con un ricordo vale più di mille parole

idee regalo personalizzate con fotoLa biancheria per la camera da letto deve essere scelta con grande cura ed attenzione. Deve essere scelta infatti in base alla sua resa estetica, in modo che sia in armonia con il resto dell’ambiente e che permetta di arricchirlo e renderlo più bello. Deve essere scelta però anche in base al calore che è in grado di regalare, ovviamente anche a seconda della stagione di riferimento.

Deve quindi essere presente la biancheria per l’estate, quella per la mezza stagione e infine quella per l’inverno, quest’ultima sicuramente molto più complessa da scegliere visto che saranno necessari più pezzi per riuscire ad ottenere un calore e un comfort davvero intensi.Vi dimostreremo che la biancheria per la camera da letto può rapparesentare anche delle ottime idee regalo personalizzate con foto

Prendiamo in considerazione allora proprio il letto nella sua versione invernale!

regali con foto personalizzateEcco tutto ciò di cui avrete bisogno per vestirlo:

  • Un set di lenzuola composto da un lenzuolo con angoli;
  • un lenzuolo superiore;
  • federe per i cuscini;
  • Un piumino e/o una coperta di lana;
  • Copriletto e Copriletto Bambini;
  • In alternativa è possibile optare anche per un piumino con sacco copripiumino, che ha ormai preso piede anche qui da noi in Italia per la sua comodità. Una coperta da posizionare sopra al letto o un plaid.

Quanto Costa farsi un Corredo di Biancheria?

corredo sposaUn tempo per acquistare tutta questa biancheria per la camera da letto era necessario spendere davvero un patrimonio, proprio per questo motivo era usanza fare il corredo alle ragazze. Si iniziava sin dalla loro più tenera età a collezionare lenzuola e coperte per offrire loro la possibilità un giorno di non dover pensare a queste spese e di avere già pronto tutto il necessario. Oggi per fortuna invece acquistare tutta questa bianchera per la camera da letto non è più un problema. I negozi di arredamento in franchising infatti hanno anche la biancheria e permettono di scegliere tra versioni davvero molto moderne e ricche di fascino.

Pensate inoltre che la biancheria è presente anche nei supermercati più riforniti e sono numerosi i banchi dei mercati cittadini settimanali che ne offrono delle versioni economiche, ma pur sempre davvero molto belle.

 

A che cosa prestare attenzione nella scelta di tutti questi pezzi di biancheria?

coperta personalizzata
Sicuramente a creare dei veri e propri corredi, a mettere insieme insomma lenzuola,trapunta con foto, piumini e coperte che si armonizzino tra loro, per quanto riguarda il colore ad esempio oppure la fantasia. Pensate infatti a quanto potrebbe essere brutto vedere spuntare da sotto un piumino a fiori con colori delicati un lenzuolo a righe arancione e rosso!

Se desiderate una camera da letto davvero molto originale vi consigliamo anche di scegliere alcuni pezzi unici.Per farlo affidatevi alle tipografie online che permettono di personalizzare qualsiasi tipologia di tessuto con le vostre fotografie, sì, proprio con le foto che voi avete scattato e che ricordano alcuni dei momenti più importanti della vostra vita.

Un Esempio?

coperta con fotoImmaginate in camera da letto una bella coperta con sopra stampata la fotografia più bella e romantica del vostro matrimonio, magari in un’elegante e sofisticata versione color seppia. Le coperte personalizzate sono un modo per raccontare il proprio stile e il proprio mondo. Ma, diranno alcuni, che senso ha raccontare il proprio mondo in una stanza in cui nessun ospite entrerà mai? Effettivamente la camera da letto è la stanza più intima di tutta la casa, luogo questo dove difficilmente si accolgono ospiti, luogo questo dove si sta da soli con se stessi.

copriletto bambiniMa è proprio questo il punto, se questo è un luogo intimo deve essere vissuto anche come una sorta di rifugio dal mondo, e un rifugio, per essere tale, deve essere confortevole, avvolgente come un abbraccio, personale.Se sono presenti oggetti personalizzati allora il comfort è maggiore, ci si sente subito a casa. Sì, le stampe su coperte sono tra quegli oggetti in grado di trasformare un ambiente anonimo in un luogo ricco di calore, perfette quindi per la camera da letto!

Per il letto: Coperte o Piumone?

stampa coperte personalizzatePotete scegliere di creare delle coperte con foto da utilizzare al posto del classico Piumone.Potete però anche decidere di piegarle in fondo al letto e di utilizzarle solo quando necessario, quando vi sdraiate qui per un momento di relax, per leggere un buon libro magari, per un sonnellino pomeridiano, per ascoltare un po’ di buona musica ed estraniarvi dal mondo intero.

foto personalizzateNon dovete credere però che personalizzare le coperte sia un’usanza tipica della nostra epoca contemporanea. Tornate per un attimo con la mente proprio ai corredi di cui abbiamo parlato all’inizio, un tempo le donne non erano forse solite arricchirli con le cifre della proprietaria o con ricami colorati e pizzi realizzati all’uncinetto?

Certo, era un modo un po’ diverso di personalizzare, ma era pur sempre un modo per rendere quella coperta davvero unica.

Come ottenere una coperta personalizzata e calda al giorno d’oggi?

coperte in pile personalizzate regali con foto

La Risposta allora a questa domanda è le realtà online e vedrete che la vostra camera da letto cambierà veste in un solo istante. Comprare sul web in maniera sicura vi darà vantaggi non indifferenti. Tra i tanti sicuramente il prezzo e la possibilità di stampare foto personalizzate online da soli.Tra le realtà più interessanti c’è Fotoregali.com, perfetta anche per coloro che desiderano una camera da letto ecologica. Sì, perché gli inchiostri utilizzati sono a base di pigmenti naturali, la scelta ideale per l’ambiente, ma anche per la nostra salute visto che le coperte stanno a diretto contatto con la pelle.

Il Cuscino da letto una parte fondamentale della Camera da letto !

cuscinoFoto regali foto personalizzateIn camera da letto fanno il loro ingresso anche molti altri dettagli di tessuto. Ci sono ad esempio i cuscini, ci sono i tappeti e infine anche le tende. Questi sono dettagli che devono assolutamente essere presenti perché vanno a completare l’ambiente, senza di loro si sente che c’è qualcosa che manca.

Cercate allora di sceglierli in versioni facili da abbinare alla biancheria del letto, sia per quanto riguarda il colore che per quanto riguarda eventuali fantasie. In questo modo regnerà un’intensa armonia e l’atmosfera sarà sobria, elegante, impeccabile.Se volete davvero essere moderni scegliete dei colori neutri per ogni dettaglio della camera, non necessariamente bianchi, ma grigi ad esempio, color tortora o color fango.

 

Optate poi per un colore acceso che vi piace in modo particolare per alcuni dettagli soltanto, ad esempio per qualche cuscino oppure per il tappeto. Se poi avete anche delle immagini con scritte personalizzate, riuscirete ad ottenere un ambiente ricercato e sofisticato.

{ 0 commenti… add one }

Forza, Lascia un Commento!