Posti originali per mettere le spille

Posti originali per mettere le spilleSiamo abituati a vedere le spille sulle t-shirt, sulle felpe oppure sulle giacche. La moda degli ultimi anni ci ha abituati anche a vederle sulle borse e sugli zaini. Si tratta di posti classici dove mettere le nostre spille, di posti però, dobbiamo ammetterlo, non particolarmente originali. Utilizzando le spille in questo modo pensiamo di personalizzare al cento per cento il nostro stile e invece non è affatto così, vi basterà guardarvi intorno per rendervi conto che tutti utilizzano le spille in questo stesso identico modo. Ecco perché vogliamo oggi proporvi dei posti originali per mettere le vostre spille.

spilla ciondoloLa prima idea originale che vogliamo proporvi oggi è di utilizzare la spille come se si trattasse di veri e propri ciondoli, da appendere quindi direttamente al collo. Trasformare la spilla in un ciondolo è davvero molto semplice, non dovete far che far passare dal retro della spilla uno spago, una treccia di fili di cotone, un laccio in caucciù o in pelle, un filo di metallo o una catena e il gioco è fatto. Potete utilizzare una spilla soltanto oppure applicare varie spille, a voi la scelta! Le spille possono essere appese anche a braccialetti realizzati nello stesso identico modo delle collane di cui vi abbiamo appena parlato oppure ad anelli, in questo modo potete dare vita a vere e proprie parure di bijoux, non credete anche voi che sia un’idea semplicemente bellissima?

spille su cappelloC’è poi anche il cappello. Potete optare per una coppola, un basco o un altro cappello in tessuto molto morbido per mettere in bella mostra le vostre spille, ma potete optare anche per cappelli con la tesa ovviamente. Sbizzarritevi in questo caso con forme, dimensioni e colore. Sui cappelli è bello vedere infatti spille anche molto diverse tra loro che riescono a convivere. Alcune città universitarie hanno come tradizione il cappello della facoltà, un cappello che è di un colore diverso a seconda dell’indirizzo di studi scelto e che le matricole acquistano non appena effettuano l’iscrizione. Viene indossato solo durante alcune giornate importanti e goliardiche dell’anno universitario, ma gli studenti lo tengono come un cimelio di questi anni e ad ogni esame che passano vi attaccano sopra una spilla. Questa è un’idea da seguire se state facendo l’università, così avrete una spilla per ogni esame, una spilla per ogni fatica che avete fatto per conseguire la tanto desiderata laurea.cappello-spille

Anche le scarpe possono essere personalizzate con le spille. Non dovete far altro infatti che far passare le spille tra le stringhe delle scarpe ed ecco che avrete dato un mood davvero molto originale e personale alle scarpe. Questa è un’idea eccellente per ogni tipo di calzatura, per le scarpe da ginnastica e quelle da corsa, per le scarpe casual, gli anfibi o le scarpe da trekking, persino le scarpe eleganti stringate possono ottenere in questo modo un’originalità davvero senza eguali.
spille sulle scarpeOvviamente cercate di scegliere delle spille adatte al tipo di scarpa, in questo modo creerete la giusta armonia e riuscirete a mettere in risalto al meglio le caratteristiche più importanti delle vostre amate scarpe. Le spille possono essere attaccate anche direttamente alle infradito in gomma che tutti siamo soliti indossare in estate. Prestate attenzione però affinché la spilla non entri in contatto con il piede che potrebbe altrimenti infatti ferirsi. E che cosa ne dite di attaccare una piccola spilla direttamente sui calzini? Quando siete in piedi la presenza della spilla non si noterà neanche, ma non appena vi sederete ecco che la spilla si mostrerà in tutto il suo splendore.

Tra gli altri accessori che possono facilmente essere personalizzati con le spille ricordiamo i foulard o le sciarpe. È necessario solo prestare attenzione a non scegliere spille troppo pesanti per i foulard che altrimenti potrebbero subire dei danni una volta annodati al collo. E le cravatte? Anche le cravatte possono essere personalizzare con le spille, purché si tratti di modelli piuttosto leggeri e soprattutto di piccole dimensioni.

Tutte le felpe, i pantaloni e i vestiti che sono in possesso di cerniera possono vedere le spille attaccate proprio in questa zona solitamente piuttosto anonima, riuscirete così a dare sprint anche a quei dettagli che solitamente non possono essere considerati particolarmente belli. Consigliamo in questo caso spille di piccole dimensioni in colori a contrasto con l’abito, così l’abito sarà valorizzato e la spilla potrà essere notata in modo intenso, un dettaglio insomma che può davvero fare la differenza.

spille fermagli

Le spille o pins di più piccole dimensioni possono essere attaccate anche alle passate o agli elastici per capelli, in questo modo la propria acconciatura assumerà un mood davvero meraviglioso e voi non potrete in alcun modo passare inosservate. Possono anche essere posizionate sopra ad una forcina per capelli, per dare vita così ad un bellissimo fermaglio glamour e davvero carico di personalità. E che cosa ne pensate di attaccarle direttamente alla stecca degli occhiali da vista o da sole? Anche questa ci sembra un’idea davvero molto originale.

E veniamo infine all’idea forse un po’ più stravagante, ma di grande impatto. Molte persone sono costrette per motivi di lavoro ad indossare tutto il giorno un badge al collo o un cartellino. Il nastro che vi permette di indossare badge e cartellini può essere personalizzato proprio con le spillette, ma, attenzione, è sempre meglio prima chiedere al proprio datore di lavoro per evitare di incorrere in qualsivoglia problema o avere dei richiami. Stesso discorso anche per coloro che sempre sul posto di lavoro sono soliti indossare un camice, anche il camicie infatti appare un po’ troppo banale ma con le spille diventa un capo allegro e capace di esprimere al meglio la vostra personalità.

Di spille in commercio ce ne sono davvero numerose, ma se desiderate davvero ottenere il massimo dell’originalità possibile non possiamo che consigliarvi di scegliere le spillette personalizzate con le vostre più belle fotografie, con i vostri disegni e grafiche o con delle scritte per voi particolarmente importanti.

Seguite questi nostri originali consigli e vedrete che finalmente il vostro look assumerà un mood sensazionale, che lascerà davvero tutti a bocca aperta per lo stupore. Fateci sapere quali idee avete seguito e se ne avete avute altre parlatecene! Siamo ansiosi di sapere quali altri utilizi siete riusciti a dare alle vostre spille!

{ 0 commenti… add one }

Forza, Lascia un Commento!