Portare stile e arte a casa e in ufficio

In casa come in ufficio, sentiamo spesso l’esigenza di apportare cambiamenti. Dopo un po’ l’arredamento ci stufa: magari non ci piace più il colore o il design che abbiamo scelto per gli arredi. Che cosa fare in questi casi? Non possiamo certo ricomprare l’arredamento ogni volta che ci svegliamo con la voglia di cambiare…

Fortunatamente, però, possiamo ricorrere ad altri mezzi. Un esempio? Possiamo far leva sui quadri o, meglio ancora, sulle stampe d’arredo. Sì, perché spesso sottovalutiamo l’importanza di ciò che appendiamo alle pareti e non ci rendiamo conto che un quadro è una parte integrante dell’arredo. Oggi, vogliamo parlarti di un tipo di stampa d’arredo speciale per almeno due motivi:

  • puoi crearla con le tue fotografie digitali;
  • si rifà alla Pop art.

Continua a leggere e scopri insieme a noi come portare stile e arte negli ambienti in cui vivi o in cui lavori con le tele Pop art.

Un ritratto di famiglia Pop art

pop art

Siamo abituati a incorniciare le nostre fotografie di famiglia e a esporle a mo’ di soprammobile: c’è chi ha un tavolinetto tutto dedicato alle cornici, chi le mette sul caminetto, chi le dissemina in giro per la casa, ma a tutti piace avere intorno foto di momenti passati assieme alle persone che amiamo.

Perché non fare di una delle tue foto un ritratto di famiglia su tela Pop art? È un’idea originale che arrederà il tuo soggiorno con grande stile. Anzi, se vuoi fare un’operazione davvero singolare, potresti fare così: hai presente quei quadri del ’700/’800 in cui sono ritratte famiglie aristocratiche? Potresti pensare di far scattare alla tua famiglia una foto che si rifaccia a quel genere di opere, per poi farla stampare su una tela Pop art. Secondo noi, l’effetto sarebbe particolarissimo e, in qualche modo, artistico.

Una tela Pop art per vivacizzare l’ufficio

tela pop art con foto

Se in ufficio l’ambiente ti sembra un po’ troppo anonimo, freddo, privo di personalità, ecco l’idea che ti proponiamo: prendi una foto di tutte le persone che lavorano con te e falle stampare su tante tele Pop art tutte della stessa dimensione, da sistemare in fila su una parete; poi, prendi una foto di gruppo, trasformi anche questa in tela Pop art e la sistemi sopra la fila delle tele singole.

Infine, puoi scrivere sulla parete – con degli adesivi murali o degli stencil – una frase motivazionale o comunque una frase che vi rappresenti come team.

Creerai una composizione fotografica originale e briosa che vivacizzerà l’ambiente di lavoro. Potresti far trovare questa bella sorpresa ai tuoi colleghi al ritorno in ufficio dopo il weekend, così da rendere il lunedì più gioioso. Oppure potresti farli partecipi di questa iniziativa in modo da approfittarne per fare un’attività creativa tutti assieme. Sono queste piccole cose che rafforzano lo spirito di squadra.

Una tela Pop art per rappresentare il tuo amore

fotografia su tela pop art

Ed eccoci all’ultima idea per arredare l’ambiente con una tela Pop art: scegli una foto del tuo matrimonio e falla stampare su una tela Pop art da mettere in camera da letto:

  • avrai una foto che rappresenta in modo originale il tuo amore proprio nella tua alcova;
  • porterai una ventata di colore nella zona notte.

Di’ la verità: non vedi l’ora di creare la tua prima foto-tela Pop art, vero? Allora non ti resta che venire a trovarci sul nostro sito e visitare la sezione dedicata alle lavorazioni speciali “Collage e Pop Art”. Ti aspettiamo!

 

{ 0 commenti… add one }

Forza, Lascia un Commento!

Prossimo Post:

Post precedente: