Portare la primavera in camera da letto

Ci siamo: tra una settimana inizia la primavera 2014! La cosa che ci piace di più di questa stagione è che porta con sé aria di cambiamento, di rinnovamento. E a noi di Fotoregali le novità piacciono un mondo, tant’è che cerchiamo sempre aggiungerne costantemente nel nostro e-commerce.

E oggi vogliamo parlare di novità anche in questo post e condividere con te alcune idee d’arredo e home décor per portare la primavera in camera da letto. Perché proprio in camera da letto? Perché è la stanza del relax e del riposo e non c’è nulla di più rilassante per gli occhi della primavera e dei suoi colori.

Sei pronta a far entrare la primavera nella tua camera da letto? Allora continua a leggere e scopri le idee che abbiamo selezionato per te.

Primavera… tessile

federe personalizzate

Per cambiare il look dell’ambiente, gli elementi su cui puoi concentrarti sono quelli tessili. In particolare, puoi portare una ventata di novità cambiando:

  • tende
  • tappeto
  • copriletto e federe.

Cambia colori, prediligendo colori pastello, oppure, se ti piacciono i colori più accesi, scegli un vivace verde, colore simbolo della primavera. E cambia tessuti, puntando, ovviamente, su quelli più leggeri al tatto e alla vista: prendi tende di lino o di cotone leggerissimo; se in camera da letto hai un tappeto, cambia anche quello a seconda della stagione: per la primavera e l’estate, per esempio, puoi sceglierne uno in fibre naturali.

E per i tuoi cuscini puoi realizzare delle federe personalizzate e tematizzate: in questo caso, ti consigliamo di scegliere immagini che abbiamo a che fare con la primavera, per l’appunto. Potresti scegliere fotografie che hai scattato tu stessa.

Ecco un’idea per trasformare il tuo letto in un prato: scegli un copriletto verde e sulle federe personalizzate fai stampare immagini di un campo fiorito; se preferisci qualcosa di più “minimale” puoi far stampare anche un solo grande fiore per federa, magari il tuo fiore preferito o quello che più “ti rappresenta”.

Due elementi d’arredo personalizzati per la tua camera da letto primaverile

separè personalizzato con foto

E dopo aver cambiato tende, tappeto e biancheria, parliamo, invece, di due elementi che puoi aggiungere alla tua camera da letto primaverile, entrambi da personalizzare:

Puoi far realizzare delle lampade da comodino con un paralume su cui stampi una foto o un’immagine. Magari scegli la stessa che hai fatto stampare sulle federe.

Il secondo elemento da portare nella tua camera da letto è il separè personalizzato. Qui a Fotoregali li realizziamo in tela attraverso tecniche artigianali. L’idea del separè ci piace tantissimo perché si tratta di un elemento d’arredo dal sapore vintage, ma che puoi modernizzare proprio attraverso la stampa di una tua fotografia.

In pratica avrai un “separè fotografico”, un elemento d’arredo unico che porterà grande stile nella tua zona notte. Inoltre, non è da sottovalutare la sua utilità: puoi utilizzarlo per dividere l’ambiente e ricavare un piccolo angolo dedicato magari al momento del make-up.

O per i piu esigenti e raffinati consigliamo anche stampe di arredo personalizzate come i quadri moderni a pannelli multipli.

Qudri moderni su tela a pannelli multipli

Qudri moderni a pannelli multipli

Cosa ne pensi di queste idee per portare la primavera in camera da letto? Siamo curiosissimi di sapere quale sceglierai per te. E naturalmente, ti aspettiamo sul sito Fotoregali dove puoi creare in pochi click gli elementi d’arredo personalizzati per “primaverizzare” la tua zona notte.

{ 0 commenti… add one }

Forza, Lascia un Commento!