Personalizza il tuo smartphone per l’estate

cover personalizzata

Ti stai preparando per la prova costume? Noi, quest’anno, più che lavorare su pancia piatta e gambe statuarie, abbiamo deciso di concentrarci sulla “prova originalità”. In questo articolo abbiamo già parlato di alcuni accessori personalizzati da portare in spiaggia per vincere il premio “Miss o Mister Bagnasciuga 2014”, mettendo in mostra un mare di stile, invece dei soliti addominali tartarughini.

Oggi continuiamo a parlare di personalizzazione, ma il nostro focus sarà tutto dedicato agli smartphone. Perché lo sappiamo che non rinuncerai a portarlo con te in spiaggia. E allora, perché non personalizzarlo per l’estate?

Come? Qui abbiamo stilato per te una lista delle app da scaricare e tante idee per rifare il look al tuo smartphone in vista dell’estate.

Le app da vacanza e da spiaggia per l’estate 2014

Ormai le app sono entrate a far parte della nostra quotidianità: ci sono quelle che possono essere catalogate come mode passeggere (di solito si tratta di app del genere “intrattenimento”) e quelle che diventano, invece, dei “pilastri per la sopravvivenza”. Noi abbiamo selezionato per te alcune app di diversa natura che ti saranno utili durante l’estate.

Le app da installare prima della partenza

Le prime app che vogliamo consigliarti sono quelle da installare prima della partenza, per organizzare al meglio il tuo viaggio. Eccoti 3 app per: 1) trovare il volo migliore per la tua destinazione; 2) compilare la lista di tutto ciò che devi fare in vista della partenza e di tutte le cose da mettere in valigia; 3) controllare i prezzi della benzina per trovare il distributore più economico nei tuoi pressi. Si tratta rispettivamente di:

  • Skyscanner: disponibile per Apple, Android, Windows Phone.
  • Packing Pro per Apple o Packing List per Android.
  • Prezzi Benzina: Apple, Android, Windows Phone (ma con caratteristiche diverse a seconda del sistema operativo).

L’app per fare colpo

Ci sono app fatte “app-osta” per chi, in vacanza, si trasforma in un dongiovanni. Vuoi conquistare la più bella del bagnasciuga? Organizza un pic-nic di mezzanotte sulla spiaggia e con l’app SkyView (Apple e Android) divertitevi a esplorare il cielo stellato. Il colpo da maestro? Dopo aver passato in rassegna stelle e costellazioni, punta lo smartphone verso di lei e dille “ma guarda un po’: la stella più bella di tutte è proprio qui vicino a me!”.

Le app da portare sotto l’ombrellone

Dopo aver pranzato, bisogna trovare il modo per ingannare il tempo in attesa di potersi rituffare in acqua. Se non ti va di fare la lucertola sotto il sole, fa troppo caldo per giocare a racchettoni, non sei il tipo da riviste di gossip, hai la pancia troppo piena per poterti concentrare sulla lettura di un libro e non hai neanche voglia di darti al cruciverba, eccoti due valide alternative sotto forma di app:

  • Ruzzle: è stato un vero e proprio tormentone. Ora è passato di moda, ma resta sempre un giochino leggero e divertente da fare da solo o in compagnia degli amici. Che vinca il miglior “paroliere”!
  • 2048. App “Made in Italy”, realizzata da uno sviluppatore di soli 19 anni. 2048 è stato definito dal Wall Street Journal come “Il Candy Crash della matematica” ed è adatto a chi non teme i rompicapo. Neanche sotto l’ombrellone.

3 idee per personalizzare la cover del tuo smartphone

cover smartphone personalizzate

E adesso, vediamo come rendere il tuo smartphone “a prova d’estate” con le cover personalizzate.

La cover da spiaggia

Stando alle immagini postate sui social network, anche quest’anno “i piedi in spiaggia” sembrano riconfermarsi trend fotografico dell’estate. Non hai resistito alla tentazione di scattare una (o più d’una) foto sulla spiaggia in cui i tuoi piedi fanno la parte dei protagonisti? Per una cover ironica, potresti stampare proprio uno dei tuoi scatti “fatti con i piedi”!

La cover che parla di te

cover smartphone fotoregali

Vuoi far conoscere a tutti la tua situazione sentimentale? Personalizza la tua cover stampandoci sopra questa informazione in stile Facebook, ma personalizzando il tuo stato con simpatia. Per esempio: “Single (Per scelta… degli altri)”; “Relazione complicata (più del cubo di Rubik)”; “Sposata (Game Over)”. Così tieni lontani i latin lover da spiaggia oppure fai loro l’occhiolino, con originalità.

La cover da surfista

cover per personalizzare il telefono

Sei un appassionato di surf? Dillo con la cover del tuo smartphone. Personalizzala stampandoci sopra lo shaka, il saluto dei surfisti divenuto ormai famoso anche tra i non-surfisti.

Ti hanno ispirato queste idee? Allora tuffati nella vetrina delle cover per smartphone Fotoregali, scegli il modello adatto al tuo telefono e divertiti a crearne una in pochi e semplici passi.

 

{ 0 commenti… add one }

Forza, Lascia un Commento!