Per lui le idee economiche per un dono di compleanno

Regali di compleanno personalizzati con foto per lui

Ed anche quest’anno è arrivato il suo compleanno, ma… ecco ripresentarsi il solito problemino: cosa regalargli?
Questa domanda non riguarda solo le mogli e le fidanzate, ma anche parenti ed amici che non vogliono affatto rinunciare a fare un pensierino ad una persona che reputano speciale.

Fare un regalo ad un uomo, obiettivamente, non è semplice: il rischio di essere banali e scontati è decisamente alto, dunque vale davvero la pena di scegliere con la dovuta accortezza se si vuol fare una bella figura.
Non è necessario fare dei regali costosi per stupire positivamente un uomo, assolutamente, e può essere senza dubbio un ottimo consiglio quello di puntare sull’originalità, sulla personalizzazione.

Se il destinatario del regalo utilizza spesso il pc, per lavoro o per semplice divertimento, oppure se lavora in uno studio, si può scegliere ad esempio di acquistare un tappetino per il mouse, un coprimonitor, un portapenne… tutti accessori che possono essere personalizzati a piacimento.
Se a fare il regalo è una moglie, o una fidanzata, cosa di più dolce di personalizzare uno di questi articoli con una bellissima foto insieme, oppure, se si hanno dei figli, con la foto dei propri bambini: qualsiasi uomo sarebbe felicissimo di avere sempre accanto un’immagine dei propri più importanti affetti mentre è al lavoro.
Questa ovviamente, a livello di personalizzazione, è solo una possibilità: oggetti di questo tipo possono essere personalizzati anche con immagini simpatiche, buffe, oppure con i colori della squadra del cuore, con la foto di un campione sportivo… conoscendo bene il destinatario del regalo, insomma, non sarà affatto complicato avere un’idea che lo possa stupire.

Altre idee? Il portafogli, ad esempio, è un regalo maschile assolutamente intramontabile, e probabilmente il festeggiato non ne ha mai posseduto uno personalizzato con una bella immagine… allo stesso tempo, inoltre, si possono personalizzare anche dei capi o degli accessori di abbigliamento come felpe, t-shirt, cravatte, e perfino sandali infradito per andare al mare.
Un accessorio che sta riscuotendo tantissimo successo, che può essere un ottimo regalo per l’uomo che cura lo stile, è inoltre il foulard: scegliendo un bel motivo è possibile regalare un articoli davvero molto fashion nella sua semplicità, oppure, se lo si preferisce, si può donare un foulard dal motivo più simpatico, magari personalizzato con un’immagine o con una fotografia.

Se l’uomo a cui si vuol fare un regalo viaggia spesso, invece, si può optare per un oggetto piccolo e semplice, ma sicuramente graditissimo: un’etichetta per valigie personalizzata.
Piuttosto che la classica targhetta in legno su cui è scritto nome e cognome, può essere sicuramente molto carino sfoggiare sul proprio trolley una targhetta unica, magari abbellita con una bella foto in primo piano, oppure con un’altra immagine simpatica o significativa.

Se questo “lui” è appassionato di Interior Design, o comunque ama curare lo stile del suo appartamento, della sua stanza, del suo studio, c’è solo l’imbarazzo della scelta.
Si può donare, ad esempio, un poster, una grande stampa da parete, una tela orologio da parete, oppure anche articoli particolarmente insoliti, come un separeè o una stampa su tela illuminata a led.
Tutti questi oggetti si possono personalizzare con immagini di ogni tipo, anche con dei motivi grafici particolarmente accattivanti e tipicamente contemporanei, come ad esempio l’inconfondibile e coloratissimo stile “Pop Art”, e per le loro dimensioni, o semplicemente per la loro grande originalità, possono assolutamente divenire i principali protagonisti degli ambienti interni in cui vengono collocati.

Non bisogna dimenticare, ovviamente, tutti i vari regali economici classici, i quali possono tuttavia trasformarsi in oggetti molto particolari, nonchè del tutto unici, se abbelliti con una fotografia: portachiavi, ciondoli, calendari, articoli da ufficio e tanto altro ancora.
Queste sono, ovviamente, solo alcune idee: un’immagine bella, piacevole o ricca di significato può essere ormai applicata praticamente su tutto, dal settore dell’oggettistica a quello dell’abbigliamento, ed ogni articolo può così divenire unico e speciale.

Ed allora, non è affatto necessario spendere tanto per fare un bel regalo ad un uomo: rendendo un oggetto originale e personalizzato, infatti, il destinatario non potrà che apprezzarlo in modo molto particolare, considerandolo non solo un semplice “presente”, ma anche un piccolo, ma infinitamente grande, gesto di affetto.

Qui puoi trovare qualche buona idea, per poter fare un regalo di compleanno per lui che sia unico ed originale.

{ 0 commenti… add one }

Forza, Lascia un Commento!