Oggetti personalizzati: per una casa capace di rispecchiare il proprio modo di essere

I mobili e i complementi di arredo che scegliamo per arredare la nostra casa dovrebbero cercare di rispecchiare quanto più possibile la nostra personalità. Questo perché la propria abitazione è come un rifugio, un luogo dove solo noi abbiamo la possibilità di entrare e dove possiamo essere noi stessi dimenticando tutte quelle maschere che purtroppo siamo costretti ad indossare nella vita di tutti i giorni a causa del lavoro, del nostro ruolo all’interno della società, delle convenzioni in cui siamo irretiti.

Per riuscire però a dare un tocco così personale alla propria abitazione c’è bisogno di un gran orologioTelagusto e di un altrettanto eccellente stile, c’è il rischio altrimenti di cadere in errore, di esprimere la propria personalità in modo incerto e confuso e allo stesso tempo di creare un arredamento che è del tutto antiestetico. La paura di sbagliare blocca moltissime persone, in molti infatti preferiscono acquistare degli oggetti del tutto stereotipati, standard, privi di qualsivoglia originalità piuttosto che rischiare. Di sicuro scegliendo degli oggetti stereotipati di questo genere la propria casa sarà bellissima, ma possiamo dire che sarà anche in grado di rispecchiare il proprio modo di essere? Di sicuro no. Dobbiamo ammettere poi che la facilità con cui l’arredamento oggi può essere acquistato è di aiuto nel seguire la massa, sono infatti così numerosi i negozi di arredamento in franchising che offrono tra l’altro complementi di arredo e mobili a prezzi davvero molto bassi!

Uscire dalla massa, evitare i grandi negozi in franchising, seguire le mode del momento ma cercare anche di uscire un po’ dai binari che impongono per far sì che il proprio modo di essere possa esprimersi al meglio, sono questi i consigli che ci sentiamo di darvi.

Solo con un atteggiamento diverso possiamo fare degli acquisti davvero eccellenti, ma il punto è dove recarsi per farli. Ecco qualche idea. Potete optare per i negozi di arredamento di piccole dimensioni, quelli che sono caratterizzati da un milione di ninnoli esposti in appena pochi metri quadri magari su scaffali che arrivano sino al soffitto. Questi di solito sono i negozi migliori per scovare qualche pezzo davvero molto originale per la propria casa, magari inoltre pezzi di grandi design o di marche comunque molto importanti. Potete scegliere poi i negozi dell’usato, i mercatini dell’antiquariato e gli espositori vintage, avrete in questo modo la possibilità di acquistare mobili e complementi di arredo che arrivano a noi direttamente dal passato e che hanno quindi anche una storia da raccontare, mobili e complementi che risultano quindi molto interessanti e che riescono a condire la propria casa con un sapore davvero intenso, speziato ci verrebbe quasi da dire. Dobbiamo infine ricordare le realtà online che vi permettono di acquistare oggetti personalizzati per la casa.

legnoGli oggetti personalizzati che queste realtà offrono vengono stampati con le vostre fotografie,
proprio quelle che voi avete scattato con la vostra macchina fotografica. Potete scegliere fotografie di famiglia, ritratti, paesaggi, fotografie di viaggi e di eventi importanti quali matrimoni e comunioni, potete scegliere fotografie semplici oppure elaborate al computer sino ad essere trasformate in immagini dal mood pop, vintage, chic a seconda dei vostri gusti personali, ma anche ovviamente dell’ambiente in cui questi oggetti personalizzati andranno ad essere inseriti. Capite bene che scegliendo delle immagini che voi avete scattato questi complementi di arredo saranno unici e originali al cento per cento, ma saranno anche in grado di rispecchiare quello che è il vostro mondo, il vostro modo di essere, la scelta ideale quindi se desiderate una casa in cui potervi sentire voi stessi al cento per cento.
Ma c’è qualche regola da seguire nella realizzazione di questi oggetti personalizzati? Regole vere e proprie in realtà non ne esistono, ma sfogliando le riviste di arredamento e di design più importanti possiamo sicuramente darvi qualche piccolo consiglio:

  • Tutti gli oggetti presenti in casa, anche quindi gli oggetti personalizzati, devono essere in armonia con l’ambiente circostante. Lo stile quindi deve essere quello scelto per il resto dell’arredamento. Questo però non significa che debbano omologarsi al cento per cento con l’arredo. Se avete arredato la vostra casa in stile moderno è bene che anche gli accessori siano moderni, magari realizzati in materiali innovativi come il plexiglas ad esempio. Se però il colore scelto per i mobili e per gli altri dettagli della casa è il bianco non è detto che questo debba essere il colore da scegliere anche per queste decorazioni. Potete anzi optare
  • Gli oggetti personalizzati non sono mai troppi. Lasciate perdere chi vi dice che una casa moderna deve essere necessariamente talmente tanto minimale da non prevedere l’utilizzo di molti oggetti o complementi. Se non li utilizzerete infatti la vostra casa non sarà minimale, sarà spoglia, priva di personalità e davvero molto asettica.
  • Gli oggetti personalizzati possono essere scelti anche in versione maxi. In questo caso non sarà necessario sceglierne di numerosi per dare carattere all’ambiente, ne basterà qualcuno da posizionare negli angoli più vuoti.

Questi sono solo alcuni piccoli consigli, ma credeteci se vi diciamo che seguendoli riuscirete a valorizzare la vostra casa, a renderla piena di carattere e adatta a rispecchiare il vostro modo di essere. Gli oggetti personalizzati sono insomma davvero il futuro dell’arredamento! Ma quale realtà online scegliere per la loro realizzazione? Tra le migliori troviamo Fotoregali, realtà questa che vi permette di creare ogni tipologia di oggetto personalizzato, dai cuscini ai plaid per il divano e la camera da letto alle tovagliette americane e alle tazze mug, dalle lampade alle tele da appendere alle pareti.

telaLedIl bello di questo sito internet è che avete la possibilità di realizzare questi complementi di arredo in modo del tutto autonomo, semplicemente infatti utilizzando il software reso disponibili a titolo gratuito dall’azienda e caricando le vostre fotografie preferite. Avete anche la possibilità di scegliere tra numerosi effetti da applicare alle immagini e tra molte grafiche per renderle ancora più uniche e originali. Potete infine inserire scritte, parole, date. In pochi click darete vita quindi ad una vera e propria opera d’arte per la vostra casa, da scegliere anche come idea regalo originale per tutte le persone che conoscete. Vi ricordiamo infine che gli inchiostri utilizzati da Fotoregali per le sue stampe sono a base di pigmenti naturali, una scelta quindi che è anche sostenibile e che vi permette di sentirvi anche voi parte di quel cambiamento green che deve necessariamente avvenire in ogni settore se si vuole che il proprio pianeta possa vivere in salute più a lungo.

{ 0 commenti… add one }

Forza, Lascia un Commento!