I monumenti più brutti

Ad inizio anno la CNN ha pubblicato l’elenco dei più brutti monumenti al mondo, perché allora non dedicare un piccolo spazio a mostrare opere anche non riuscitissime?

Eh sì perché, specialmente per quanto riguarda l’arte contemporanea, sono parecchi gli esempi di rara bruttezza, vediamo alcune delle scelta della CNN: tra i tributi a personaggi recenti spicca quello a Michael Jackson che si trova a Londra, la statua in effetti ben poco riuscita e recentemente è stata rimossa anche dall’ingresso dello stadio del Fullham, dove era stata spostata dopo che era saltato il suo posizionamento di fronte ai magazzini Harrods.

Michael-Jackson-tribute-Londra

Fonte: Repubblica.it

Bocciatura anche per la riproduzione di Stonehenge, il sito  neolitico che si trova in Inghilterra e che è stato riprodotto, un po’ maldestramente a dire il vero, a Maryhill, nello stato di Washington.

Riproduzione di Stonehenge

Fonte: Repubblica.it

Per quanto riguarda l’Italia, è presente con il discusso monumento dedicato a Papa Giovanni Paolo II, opera di Oliviero Rainaldi, che si trova nei pressi della stazione Termini di Roma

Statua commemorativa di Papa Giovanni Paolo II

Fonte: Repubblica.it

E voi che ne dite? Sono proprio così brutte queste opere oppure ne avete viste di peggiori?

{ 0 commenti… add one }

Forza, Lascia un Commento!