Lo strumento di marketing low cost per eccellenza

Riuscire a far circolare, quanto più possibile, il brand name e il logo che rappresenta l’azienda, è davvero molto importante, ed è l’unica strada percorribile, per riuscire a scovare un numero sempre maggiore di clienti e far parlare di sé. Oggi come oggi, momento in cui le aziende sono sempre più numerose, ed ogni giorno ne nascono di nuove, in un mercato concorrenziale sempre in crescita, far spiccare il proprio nome sugli altri è davvero molto difficile.

Per riuscire in questa impresa, le aziende devono necessariamente, far entrare in gioco degli strumenti di marketing eccellenti. Viviamo però in un periodo di crisi economica in cui molte realtà non hanno a disposizione fondi ingenti, per investire nel marketing e nella pubblicità. Niente paura, esistono anche degli strumenti di marketing low cost, che riescono ad essere davvero molto efficaci. Tra questi strumenti spiccano le spille personalizzate piccole, simpatiche ed indossabili.

Ma non sarebbe meglio creare un semplice biglietto da visita? Non sarebbe meglio scegliere una tipologia di gadget un po’ più semplice? Queste sono domande più che legittime, che nascono dal timore di realizzare una gadget adatto ha diffondere il brand name tra i più giovani, senza riuscire a raggiungere il proprio target di riferimento o che vengano additate come un accessorio troppo spensierato, poco serio o professionale. Tutti questi dubbi sono in realtà infondati, si tratta infatti di gadget, sicuramente un po’ più divertenti, rispetto alle solite penne o ai calendari, ma allo stesso tempo capaci di essere presi sul serio, basta realizzarli ad hoc, basta realizzarli pensando allo stile che desiderate la vostra azienda emani.

spilla su zaino

Le spille diventano quindi, un modo diverso dal solito per farsi conoscere, ma altrettanto valido e paragonabile a tutti gli altri strumenti di marketing, che di solito le aziende sfruttano. Ma come realizzarle? Vi consigliamo di fare affidamento sulle realtà che operano direttamente online, queste sono infatti le realtà che vi permettono di risparmiare, che vi offrono la possibilità di realizzare il vostro gadget in modo del tutto autonomo. Scegliendo ad esempio Fotoregali avrete la possibilità di realizzare il progetto delle vostre spille e personalizzarle direttamente online, utilizzando un software davvero molto semplice e intuitivo. Non dovete far altro che scegliere la forma e la grandezza, caricare la fotografia, il logo o la grafica che più vi rappresenta e, se lo desiderate, aggiungere anche un testo. In pochi semplici click il vostro strumento di marketing, nuovo di zecca, è pronto. Non vi resta che acquistarlo direttamente online in tutta sicurezza e attendere che vi venga recapitato a casa o in ufficio.

Fotoregali vi permette di scegliere tra tre diverse forme per la realizzazione delle vostre spille personalizzate:

  • spilla rotondaForma rotonda: questa è sicuramente la soluzione più classica, perfetta per coloro che non hanno un target di riferimento ben preciso e che vogliono poter raggiungere clienti di tutte le età, perfetta per coloro che vogliono essere sicuri di non sbagliare, perfetta infine per coloro che vogliono dare un’immagine di sé, che sia quanto più pulita e trasparente possibile.

 

  • immagini-categorie FRForma ovale: questa è una soluzione dal mood un po’ più elegante e classico, la scelta ideale per le aziende, che hanno come target di riferimento clienti chic, che amano la ricercatezza e la sobrietà e che prestano una grande attenzione ai dettagli.

 

 

  • immagini-categorie FRForma quadrata: questa è la soluzione perfetta infine per le aziende che vogliono dare un’immagine di sé, che sia quanto più moderna possibile e per le aziende che hanno come target di riferimento clienti giovani, alla moda, glamour.

 

 

Le spille personalizzate devono essere curate davvero molto dalle aziende, devono infatti essere belle, accattivanti, alla moda, altrimenti c’è il rischio che vadano a finire in un cassetto. Devono essere invece talmente tanto ricche di fascino che una volta consegnate nelle mani dei passanti deve venire subito il desiderio di indossarle, di applicarle alla giacca o al cappotto, alla camicia o allo zaino. Ecco allora che è sempre bene informarsi su quali siano i colori di maggiore tendenza del momento e quali siano le tipologie di immagini che oggi come oggi riescono ad attirare maggiormente l’attenzione. Potete fare affidamento su esperti di marketing ovviamente, ma a nostro avviso è più logico andare a fare un bel giro online e magari sfogliare una qualsiasi rivista femminile per farsi un’idea delle mode attuali, un modo questo per non spendere soldi e per riuscire a capire le tendenze odierne al meglio.

Siete un’azienda attenta alla sostenibilità ambientale? Grazie a fotoregali.com avete la possibilità di realizzare le vostre spille nel pieno rispetto dell’ambiente in cui viviamo. La stampa che Fotoregali effettua infatti è realizzata, solo ed esclusivamente, con pigmenti naturali, una stampa quindi che non crea alcun tipo di inquinamento e che permette alle aziende di continuare a sentirsi davvero eco-sostenibili. Si tratta di un valore aggiunto davvero molto importante che rende questo gadget attuale come non mai.

Spilla_Dipendenti

Ma quando e dove distribuire le spille? Beh, la risposta è molto semplice! basta partecipare a fiere di settore ovviamente, ma anche durante tutti gli eventi che vedono la presenza del loro target di riferimento, inoltre è possibile distribuirli direttamente nelle piazze cittadine, nei centri commerciali più importanti, ai concerti, alle manifestazioni turistiche di più ampio respiro, in pratica in tutte quelle occasioni dove si trovano a passare moltissime persone nel giro di poche ore. Vi consigliamo, anche, per dare un impatto più professionale, di chiedere ai dipendenti della vostra azienda di indossarle, soprattutto se si trovano spesso a contatto con il pubblico, non solo, ma anche di regalarle a tutti coloro che acquistano qualcosa da voi, in modo che possano ricordarsi per sempre del vostro brand name e che possano riportalo alla memoria facilmente nel caso avessero ancora bisogno di voi.

Non dimenticate, inoltre, che sulle spille personalizzate può essere utile per le aziende, inserire il sito internet di riferimento, o i profili social, in modo da poter essere poi cercate online più facilmente, una volta che i possibili clienti tornano a casa e rilassati si mettono a navigare sul web.

{ 0 commenti… add one }

Forza, Lascia un Commento!