Lasciati ispirare: le stampe su tela sono tornate, come usare le fotografie delle vacanze

Rimbocchiamoci le maniche. Impariamo a dare spazio e tempo al fai-da-te! Se l’estate è ormai un lontano ricordo non ci resta che immergerci nelle fotografie realizzate durante le vacanze; in questo modo ci sembrerà di respirare con un po’ di sana nostalgia i momenti più belli che abbiamo passato. La magia del ricordo è sempre importante. E perché non utilizzare proprio le vostre fotografie per poter realizzare delle stampe su tela originali e uniche? Abbiamo raccolto qualche suggerimento da seguire alla lettera, e qualche accorgimento da non lasciare al caso…

stampa su tela le foto delle tue vacanze

PRIMA DI TUTTO: ORGANIZZAZIONE

Inevitabile un’organizzazione ben studiata, scegliete seguendo l’istinto, date precedenza ad un tema specifico che sarà il protagonista della vostra tela. Mettetevi comodi al vostro computer e riorganizzate in cartelle ben divise le stampe che vi piacerebbe sviluppare. Poi, una volta organizzata la cartella, cercate di eliminare le foto sfocate, storte o poco chiare. A nessuno piace vedere tramonti obliqui o dettagli non definiti. Questo esercizio vi farà eliminare di conseguenza ancora molte altre fotografie, che in primo luogo vi dispiacerà perdere, ma alla fine vedrete che il lavoro finale risulterà preciso ed unico.

stampa foto delle tue vacanze su tela

LIBERO SPAZIO AI COLLAGE

Un’idea interessante è sicuramente quella di mettere insieme più fotografie o momenti importanti e felici, per dare vita ad una forma di story-telling ad immagini. Il collage che formerete sarà unico e speciale, in questo modo racconterete una storia senza aver bisogno dell’uso delle parole, ma improvvisando solo con la forza e il potere delle immagini.

CREATE CON INTELLIGENZA

Sembra scontato ma non lo è! Creare con un pizzico di intelligenza richiede un po’ di sforzo. Ma percorrendo questa strada non si sbaglia mai! Tenete conto, tra le tante nostre proposte di stampe su tela, qual è la più adatta a rivestire e completare le pareti del vostro appartamento, del vostro locale o della vostra attività commerciale. Se preferite dare un tocco moderno ad un arredo un po’ retrò, oppure se volete rendere più accoglienti gli ambienti in cui vivete o semplicemente volete circondarvi di ricordi in maniera unica ed originale, realizzando la vostra tela personalizzata e pensando a tutti questi aspetti il risultato sarà sorprendete e sicuramente prezioso nel suo genere.

SEGUITE LE INDICAZIONI DEI NOSTRI GRAFICI

Non fatevi sorprendere dalla fretta. Seguite i passaggi dei nostri grafici; una volta scelte le immagini caricatele nel formato che più preferite. Prediligete foto in alta risoluzione, scattate con una macchina fotografica e non con un cellulare. Personalizzate poi con sfondi, e perché no, anche frasi e colori. Visualizzate l’anteprima e una volta sicuri del risultato aggiungete al carrello.

consigli per personalizzare una tela

Il gioco è fatto!

 

Aspettiamo di vedere le vostre tele all’hashtag #telefotoregali

{ 0 commenti… add one }

Forza, Lascia un Commento!