LA MAGIA DEL RICORDO, 3 SUGGERIMENTI PER FOTOGRAFARE I VOSTRI BAMBINI

Un po’ di tempo fa, abbiamo lanciato la campagna dall’hashtag #lamagiadelricordo, siete in molti a condividere le vostre emozioni e tra di voi anche Daniela, di L’Orsa del Carro, un travel blog emozionale che ci ha omaggiati condividendo un ricordo famigliare, potete leggere tutta la sua storia qui. Oggi, vogliamo rilanciare questa campagna di sentimenti, pensando a tutte le mamme e i papà che ogni giorno vogliono immortalare i loro pargoletti, ma con scarsi risultati, suggerendovi tre importanti segreti da tenere a mente per fotografare al meglio i vostri bambini.

consigli per fotografare i propri figli

Credits : Ida Lærke

L’ispirazione ci arriva dalla più nota Ida Lærke, mamma e creativa del Nord d’Europa, diventata famosa sui social proprio grazie alle fotografie poetiche scattate ai suoi bambini;

consigli fotografia bambini

Credits: Ida Lærke

  1. SFRUTTATE LA LUCE DEL MATTINO, è quella più bella e risalterà con naturalezza i colori e i tratti dei vostri piccoletti, la luce naturale farà sì che gli scatti non avranno bisogno di ulteriori modifiche, voi stessi vi stupirete del risultato! La luce è sempre parte importante di una fotografia ben riuscita.

 

  1. CATTURATE LA LORO ATTENZIONE, metterli in posa risulterebbe forzato, provate a catturare la loro attenzione con qualche gioco e aspettate che vi stupiscano con smorfie o espressioni buffe, sarà quello il momento di scattare!!! Siate quindi reattivi e veloci.

 

inquadratura per fotografare bambini

Credits: Ida Lærke

  1. USATE SFONDI NEUTRI O COLORATI, l’importante è creare contrasto con il vostro soggetto. Se il vostro sfondo sarà un tappetto fiorato, scegliete abitini a tinta unita, come blu, beige, azzurro; viceversa se utilizzerete colori neutri optate per tutine a fantasia.Preferite poi, un’inquadratura dall’alto e scegliete uno scatto orizzontale, il risultato sarà di forte impatto ottico e le stampe saranno più facili da trasformare in quadri o tele da regalare. E se invece siete genitori 2.0, le foto orizzontali sono quelle più apprezzate nei blog!!!

 

Qual è il ricordo a cui siete più affezionati? Siamo curiosi di vedere cosa pubblicherete, ricordatevi di usare l’hashtag #lamagiadelricordo.

{ 0 commenti… add one }

Forza, Lascia un Commento!