Idee per un party di Carnevale divertente e creativo

Idee per un party di carnevale

Halloween ha preso ormai piede anche qui in Italia, ma la nostra festa in maschera preferita rimane il Carnevale. E se, nonostante tu abbia abbondantemente superato l’età della fanciullezza, vuoi organizzare un party di Carnevale divertente e creativo, in questo post troverai tante idee e consigli per una festa indimenticabile.

Continua a leggere e scopri insieme come festeggiare il Carnevale con tanta originalità.

Il carnevale di Venezia a casa tua

Stampa foto su tela

Il carnevale di Venezia ti affascina, ma non hai modo di raggiungere la Serenissima? E se portassi Venezia a casa tua? Organizza un party che abbia come tema proprio il Carnevale di Venezia. Gli invitati potranno vestire i panni delle tipiche maschere della Commedia dell’Arte (da Arlecchino a Balanzone, da Colombina a Brighella) e delle maschere tradizionali veneziane (la Bautta, la Moretta, il Mattacino…).

Un’idea carina potrebbe essere quella di mettere a disposizione del tuoi ospiti delle semplici mascherine bianche da personalizzare al momento con dei colori. Sarà un’idea apprezzatissima, soprattutto dai più piccoli.

Per creare anche un po’ di scenografia, se hai talento come disegnatore, potresti dipingere uno scorcio di Venezia su un lenzuolo e appenderlo alla parete. Se invece non sei esattamente il Canaletto, puoi far stampare una bella immagine della città su una grande tela (qui, scopri le stampe su tela Fotoregali).

Un social-concorso per premiare i costumi più belli

Foto puzzle

Per incentivare i tuoi ospiti a darsi da fare per trovare o realizzare da sé il costume più bello e originale potresti lanciare un social-concorso per premiare i migliori: idea un hashtag per il tuo party e chiedi ai partecipanti di postare durante la festa una loro foto su un social network a tua scelta senza dimenticarsi di usare l’hashtag di riferimento.

Verso la fine della serata, tramite l’hashtag, andrai a ripescare tutte le foto postate e farai salire sul podio i primi 3 più votati. Come premio puoi far realizzare:

  • per il terzo classificato, dei gadget personalizzati come una calamita o un portachiavi;
  • per la medaglia d’argento, una tazza personalizzata;
  • per il più votato in assoluto, un fotopuzzle http://www.fotoregali.com/puzzle.aspx con su stampata un’immagine del Carnevale di Venezia.

Queste sono solo alcune idee regalo per premiare i vincitori del tuo concorso, ma sul nostro sito puoi trovare tanti altri fotoregali da personalizzare.

Gli inviti personalizzati per il tuo party di Carnevale

Stampa foto

Cosa manca? Ah, gli invitati! Invita i tuoi amici con delle cartoline personalizzate
con un’immagine legata al tema del tuo party. Sulla cartolina darai loro indicazioni su data e ora e tutte le informazioni che vorrai dargli per convincerli a non mancare.

Vedrai, con queste idee, il tuo party di Carnevale sarà un vero successo e di certo verrai ricordato dai tuoi amici come il miglior party planner della compagnia.

Noi qui abbiamo voluto ispirarti con una festa dal “Carnevale a Venezia”, ma la maggior parte dei consigli che hai letto puoi adattarli a qualsiasi altro tema. Quindi dai pure sfogo alla tua fantasia: potresti per esempio pensare a un tematizzare il party in base a un film o su una saga fantasy: l’importante è che ci si diverta e che tutti gli invitati riscoprano lo spirito giocoso e goliardico del Carnevale.

Speriamo di averti dato belle ispirazioni. Se ti va, torna a trovarci e facci sapere com’è andata la tua festa di Carnevale.

{ 0 commenti… add one }

Forza, Lascia un Commento!