Alcune idee nuove per festeggiare il papà

festa-del-papàLa festa del papà è ormai alle porte ed è arrivato allora il momento di pensare a qualche bella idea per festeggiare al meglio. Dopo molti anni però riuscire ad essere originali e a regalare al proprio papà qualcosa che sia davvero capace di stupirlo è, dobbiamo ammetterlo, piuttosto difficile. Ecco qualche nuova idea che vi permetterà di lasciarlo del tutto a bocca aperta per lo stupore.

Le impronte, l’idea perfetta per i più piccoli

impronteSe sono i bambini più piccoli a dover scovare un’idea originale per festeggiare il papà non possiamo che consigliare di utilizzare le impronte delle loro mani o anche, perché no, dei piedi. I bambini possono ad esempio utilizzare una pasta da modellare, tipo DAS, per creare un vero e proprio quadretto. All’interno del quadretto andranno a premere con la mano o con il piede in modo da lasciare la loro impronta. Queste paste da modellare è facile da utilizzare e sicure al cento per cento e una volta che asciutte del tutto possono anche essere dipinte e decorate secondo la fantasia dei più piccoli. I bambini possono anche però utilizzare i colori per dita che sono oggi disponibili in ogni negozio di giocattoli e anche nelle cartolerie e nei supermercati più riforniti e fare le loro impronte direttamente su un bel foglio di carta da mettere magari in cornice oppure su una t-shirt che il papà potrà poi utilizzare nel tempo libero, per fare sport oppure per andare a dormire sopra ai pantaloni del pigiama.

Dolcetti fatti in casa per i papà più golosi

Questa è un’idea eccellente per tutti, per i bambini più piccoli che possono trovare un valido aiuto nella mamma, per i bambini più grandicelli e i ragazzi e anche ovviamente per i figli ormai adulti che vogliono fare una sorpresa al loro papà, un’idea adatta però ovviamente solo ai papà più golosi. Stiamo parlando ovviamente dei dolcetti fatti in casa, una sorpresa golosa che i papà che amano mangiare non potranno che accogliere con un immenso sorriso sulle labbra. Ovviamente cercate di mettervi ai fornelli solo dopo aver pensato bene a quali sono le vostre abilità. Se non sapete cucinare neanche un uovo ricordate allora di scegliere una ricetta davvero molto semplice oppure di farvi aiutare da qualcuno più esperto di voi. Se siete invece dei veri esperti potete anche decidere di cimentarvi con una ricetta complessa. E ricordate che online trovate davvero molte idee, ricette e tutorial.

La scatola dei ricordi

papa-bambini
Sia i bambini che i figli ormai adulti possono scegliere di creare anche una scatola dei ricordi, una scatola cioè in cui andare ad inserire tutto ciò che appartiene al passato in modo da permettere al papà di fare un vero e proprio viaggio indietro nel tempo, viaggio emozionante e sicuramente anche molto commovente. Che cosa inserire in questa scatola? Delle fotografie ovviamente, specialmente quelle che risalgono al periodo della vostra nascita o quelle che sono legate a dei momenti particolarmente importanti. Potete però anche inserire degli oggetti come ad esempio il ciuccio che utilizzavate quando eravate piccoli, un paio di vostri microscopici calzini, i biglietti della prima partita di calcio che avete visto insieme e simili.

Le fotografie più belle da stampare su molte idee regalo

tela-papaLe fotografie della prima infanzia e dei momenti più belli passati insieme al papà sono perfette anche per essere stampate direttamente su una bella idea regalo. Pensate ad esempio ad un bel cuscino con una vostra foto che il papà potrà mettere in macchina oppure portare con sé in ufficio oppure pensate ad un portapenne per la sua scrivania o ad un tappetino per il mouse, tutti oggetti semplici, ma che grazie alle vostre più belle fotografie si trasformano in regali davvero meravigliosi. E ricordate che queste idee regalo possono essere realizzate in pochi semplici click direttamente online.

Non solo regali, festeggiate il papà trascorrendo un po’ di tempo insieme a lui

pesca-papaI regali per il papà sono un modo per esprimere il proprio amore e per riuscire a strappare un bel sorriso al proprio papà. Possiamo assicurarvi però che il regalo più bello che potete fare a vostro padre, qualunque sia la sua e la vostra età, è di trascorrere un po’ di tempo insieme a lui magari facendo qualche attività insolita. Potete ad esempio decidere di trascorrere insieme al papà una giornata a fare giardinaggio, magari creando insieme a lui un bell’orto che potrete poi utilizzare anche per portare in tavola ortaggi, frutta ed erbette davvero gustose. Potete andare a vedere insieme una partita di calcio oppure un qualche altro evento sportivo. Potete andare a fare un bel giro in bicicletta, non necessariamente in città, ma anzi magari in piena campagna in modo da respirare anche un po’ di aria buona e trascorrere così una giornata diversa dal solito. Potete andare al cinema, a teatro, a cena fuori, a fare un aperitivo o un bel pic nic sulla spiaggia.

Fare qualcosa di nuovo insieme al papà

papa creativoPotete anche decidere però di fare qualcosa di nuovo, qualcosa che né voi né vostro padre avete mai fatto. Si tratta di un modo non solo per trascorrere del tempo insieme, ma per condividere un’esperienza che sarà solo vostra e che nessuno quindi potrà mai rubarvi. Creerete un ricordo unico, semplicemente meraviglioso. Vi consigliamo allora di scegliere uno dei numerosi corsi o laboratori che vengono di frequente organizzati. Qualche esempio? Un corso di barca a vela, di birdwatching, di riciclo creativo, di fotografia oppure un bel laboratorio di cucina o di raccolta di erbe selvatiche commestibili. Questi ovviamente sono solo alcuni esempi, fate un giro online e vedrete che scoverete di sicuro una miriade di corsi e di laboratori per fare un’esperienza nuova e davvero meravigliosa insieme al vostro papà.

Festeggiare il papà immersi nelle nuove tecnologie

Funny moments with dadMolti papà, specialmente quelli più anziani, nono conoscono molto bene il mondo delle nuove tecnologie, un mondo in cui i figli invece navigano senza alcuna difficoltà. Per la festa del papà recatevi allora insieme a vostro padre in un bel negozio di articoli di elettronica. Fermatevi in tutti i reparti che vi interessano di più e mostrate a vostro padre tutte le nuove tecnologie disponibili sul mercato cercando di spiegargliele con parole semplici e con molta pazienza. Riuscirete in questo modo a creare un vero e proprio ponte tra due generazioni e a mettervi finalmente in comunicazione con vostro padre e riuscirete a far sì che vi conosca un po’ meglio. Alla fine di questo tour alla scoperta delle nuove tecnologie fate a vostro padre un bel regalo, magari uno smartphone di nuova generazione che vi permetterà di comunicare in modo più veloce e di scambiarvi anche fotografie e video oppure una consolle per i giochi che potrete utilizzare insieme ogni volta che desiderate e ritornare così entrambi bambini.

Grazie a queste nuove idee per festeggiare il papà vedrete che riuscirete a trascorrere una festa del papà davvero eccezionale e carica di emozioni. E voi quale idea avete scelto? Fateci sapere!

{ 0 commenti… add one }

Forza, Lascia un Commento!