Festa del Papà: come festeggiare al meglio

come festeggiare festa del papà

Tutti pronti per la festa del papà? Anche quest’anno è arrivato il momento di festeggiare e onorare tutti i papà per il loro importantissimo ruolo in famiglia.

Il papà ci sta sempre vicino; partecipa entusiasta ai nostri successi e ai momenti di felicità e ci aiuta nei momenti difficili, quando  abbiamo più bisogno di sostegno e conforto. Per lui è naturale prendersi cura di noi e riservarci tutta la sua attenzione. A volte ci regala momenti speciali senza nemmeno rendersene conto.

regali festa del papà

E allora per la “festa del babbo”, dimostrate al vostro papà quanto gli volete bene e quanto siete grati per tutto ciò che fa per voi. Ecco alcuni consigli dal team di Fotoregali.com.

regali per la festa del papà

 

 

 

 

Spesso non è facile fare regali ai papà, lo dimostra l’infinità di regali che gli abbiamo fatto e sono accatastati in un angolo buio della casa. Scherzi a parte, anche i papà dai gusti più difficili apprezzeranno un regalo personale, che dimostri quanto siete loro vicini.

Andate sul sicuro, date un’occhiata alla nostra selezione di idee regalo; troverete un’infinità di oggetti su cui immortalare i vostri ricordi preferiti, tra cui foto collage, puzzle, e polaroid magnetiche.

pranzo per la festa del papà

 

 

 

Viziate il vostro papà con un pranzo fatto in casa o un dolce. Questa è un’ottima attività per coinvolgere i bambini e aiutarli a festeggiare il proprio papà. Ecco, per ispirarvi, alcune ricette semplici.

Primi:

  • Spaghetti alla carbonara
  • Pasta al forno
  • Gnocchi alla romana
  • Riso alla cantonese

Secondi:

  • Torta salata ricotta e spinaci
  • Bistecca alla fiorentina con patatine fritte
  • Mozzarella in carrozza con verdure saltate
  • Pollo al curry

Dolci:

  • Cheesecake al cioccolato
  • Biscotti decorati
  • Tiramisù
  • Torta sacher

biglietti festa del papà

 

 

 

 

Provate qualcosa di originale quest’anno quando scrivete il vostro biglietto d’auguri. Invece del solo: “sei il migliore papà del mondo”, che va sempre bene e non invecchia mai, provate ad aggiungere qualche citazione un po’ più poetica. Ecco alcune delle nostre citazioni preferite.

Credo che si diventi quel che nostro padre ci ha insegnato nei tempi morti, mentre non si preoccupava di educarci. Ci si forma su scarti di saggezza“. – Umberto Eco

I padri devono sempre dare, per essere felici. Dare sempre, l’esser padre sta in questo“. – Honoré de Balzac

Mio padre mi ha fatto il dono più grande che si possa fare: ha creduto in me“. – Jim Valvano

frasi per festa del papà

Se le citazioni non fanno per voi, perché non inserire nel biglietto una breve frase per raccontare al vostro papà quali sono stati i momenti più speciali trascorsi insieme? Il tempo di qualità passato con lui e i ricordi che ne scaturiscono contano più di qualsiasi altra cosa.

E se volete stupire il vostro papà, con una dichiarazione pubblica, perché non condividere questo momento speciale sui social? Postate una foto che vi ritrae insieme, una frase che descriva il vostro momento preferito vissuto insieme a lui, e usate l’hashtag #MomentiConPapà. Vi aspettiamo su Facebook, Twitter e Instagram.

Buona festa del papà a tutti i papà!

idee per festeggiare la festa del papà

{ 0 commenti… add one }

Forza, Lascia un Commento!