Idee nuove per le bomboniere

eventiCi sono alcuni eventi davvero molto importanti a cui invitiamo le persone senza le quali la nostra vita non avrebbe alcun senso o senza le quali la nostra vita non potrebbe dirsi felice, colorata, divertente e spensierata. Si tratta di eventi come i matrimoni, il battesimo dei bambini, la comunione o la cresima, ma anche le feste di laurea, le feste di benvenuto al mondo che oggi vanno davvero molto di moda e simili. Questi eventi devono essere organizzati in ogni più piccolo dettaglio e tra i dettagli che non devono in alcun modo essere trascurati dobbiamo ricordare le bomboniere. Le bomboniere sono dei piccoli doni che offriamo a tutte le persone che hanno partecipato insieme a noi a questo evento, a tutte le persone a cui vogliamo bene quindi e con cui abbiamo deciso di condividere delle emozioni uniche ed irripetibili. Dobbiamo fare bella figura, dobbiamo offrire un dono che sia all’altezza della situazione, dobbiamo offrire qualcosa che venga accolto a braccia aperte e con un immenso sorriso sulle labbra.

È necessario allora prestare attenzione alle seguenti caratteristiche:

  • Devono essere presenti i confetti, da scegliere ovviamente in base alla tipologia di evento e da racchiudere in un elegante sacchetto o in una scatola.
  • Deve essere presente anche un oggetto pregiato.
  • Tutte le componenti della bomboniera devono essere realizzate solo ed esclusivamente con materiali di alta qualità, pregiati ed eleganti quindi, ma anche capaci di resistere a lungo nel tempo.
  • Deve essere presente anche un cartoncino con la data, l’evento e i nomi di coloro che lo hanno organizzato in modo che resti per sempre come ricordo.

complementi d'arredo

Detto questo c’è da capire però quali siano gli oggetti più adatti per una bomboniera. Dobbiamo ammettere che tutti i ninnoli in argento che venivano utilizzati sino a qualche anno fa oggi risultano un po’ obsoleti. Sono passati di moda, soprattutto perché ci si è resi conto con il passare degli anni che alla fine quasi tutti li chiudevano in un cassetto a prendere polvere. Non sembra anche a voi che sarebbe meglio riuscire ad offrire in dono qualcosa che non venga gettata nel dimenticatoio, ma che riesca a trovare anzi spazio nella vita di coloro che la riceveranno? Servono allora delle nuove idee per le bomboniere e noi abbiamo il sito giusto in cui andare a scovarle.

Stiamo parlando di Fotoregali, sito internet leader nelle stampe fotografiche in alta definizione realizzate inoltre solo ed esclusivamente con inchiostri a base di pigmenti naturali, piccolo dettaglio da non sottovalutare visto che rende le vostre bomboniere ecologiche al cento per cento e l’attenzione verso l’ambiente è un gesto senza dubbio molto bello che non passerà inosservato. Qui avrete a vostra disposizione un immenso catalogo di oggetti perfetti per le bomboniere, oggetti pregiati in quanto realizzati con i migliori materiali oggi disponibili sul mercato, oggetti che però allo stesso tempo sono piuttosto economici e adatti quindi veramente a tutte le tasche. Anche il prezzo, è giusto ricordarlo, è un dettaglio da prendere in considerazione nella scelta delle bomboniere. Ricordate infatti che ne dovrete realizzare in un numero molto elevato e che oltre a quelle per coloro che hanno partecipato alla cerimonia dovrete crearne anche altre per gli amici e i parenti che non sono potuti venire e per tutti coloro che non avete invitato, ma che comunque sia vi hanno fatto un regalo o anche solo un piccolo pensiero.

Fotoregali consiglia tra i suoi numerosi prodotti:

  • cristallo-cuoreLe fotografie stampate sul cristallo. Potete scegliere un soprammobile, un portachiavi, un portapenne oppure, per essere ancora più innovativi e glamour, un gioiello per il telefono cellulare. Qualunque sia la vostra scelta vedrete che riuscirete a sorprendere tutti con questa idea così originale.
  • portachiavi-cristalloUn portachiavi personalizzato con una fotografia particolarmente speciale e carica di emozioni. Anche un semplice portachiavi in plastica è la scelta ideale, sicuramente molto economico, sicuramente molto versatile. In alternativa potete optare per un portachiavi a forma di libro realizzato in ecopelle con all’interno le vostre fotografie preferite, un dono questo senza dubbio molto più pregiato.
  • portaoggettiAnche un portaoggetti da tavolo può essere la scelta ideale per una bomboniera. Si tratta infatti di un oggetto utile che tutti possono quindi decidere di utilizzare in cui andrete poi ad inserire il vostro sacchetto con i confetti, sicuramente un’idea diversa dal solito.
  • portagioieUn portagioie a forma di cuore con un elegante rivestimento in velluto nero è un’altra idea da non lasciarsi sfuggire, un’idea che non è adatta, come molti vogliono credere, solo ad un matrimonio. Pensate ad esempio alla festa di laurea di una ragazza. Non sembra anche a voi che questa sia la bomboniera perfetta, una scelta un po’ romantica e un po’ maliziosa, una scelta sicuramente molto originale.

Queste sono ovviamente solo alcune idee, andate a fare un giro sul sito internet di Fotoregali e vedrete che riuscirete a scovare quella perfetta per voi. Ma ricordate che qualunque sia la vostra scelta e qualunque sia la cerimonia che state organizzando, dovrete necessariamente creare un angolo dove posizionare le bomboniere. Può trattarsi anche semplicemente di un tavolo purché ovviamente venga curato in ogni più piccolo dettaglio. Dovrete quindi scegliere una tovaglia in un colore che ben si abbini al resto della location e qualcosa in cui inserire le bomboniere. Evitate i cestini in vimini, una scelta di sicuro molto elegante, ma allo stesso tempo anche vista e rivista ormai più di un centinaio di volte. Meglio scegliere una scatola decorata a mano, una valigia vintage, una serie di cappelli che sono appartenuti alla vostra famiglia, delle gabbiette per uccelli in ferro battuto. Lasciate correre la vostra fantasia e andate alla ricerca di contenitori che siano davvero molto originali, vedrete che in questo modo le vostre bomboniere appariranno ancora più belle e riuscirete di sicuro a lasciare del tutto a bocca aperta per lo stupore i vostri ospiti.
tavolo_bomboniere
Grazie alla realizzazione di un angolo per le bomboniere offrirle in dono a tutti i vostri ospiti durante la cerimonia sarà davvero molto semplice. Ma come offrirle in dono a coloro che invece alla cerimonia non hanno avuto la possibilità di venire? Potete ovviamente decidere di spedire le bomboniere via posta, una soluzione questa che però vi sconsigliamo perché un po’ troppo fredda. È preferibile andare di persona dai diretti interessati a consegnare la bomboniera, un gesto che, vedrete, apprezzeranno di sicuro molto. Ci rendiamo conto che alle volte le bomboniere da consegnare sono molte. Potete allora farvi aiutare anche dai parenti piu stretti. Prendiamo l’esempio di un matrimonio. Vostra madre potrà di sicuro andare a consegnare le bomboniere alle sue amiche che vi hanno fatto un regalo ma che non hanno preso parte alla cerimonia.

{ 0 commenti… add one }

Forza, Lascia un Commento!