I migliori puzzle dalla natura a quelli fotografici

Sono ancora oggi purtroppo numerose le persone che credono che i puzzle siano un gioco dedicato solo ed esclusivamente ai bambini, un passatempo che permette ai più piccoli di divertirsi e di allenare la loro mente. Nonostante sia vero che i puzzle sono un gioco davvero eccezionale per i bambini di tutte le età, è altrettanto vero che i puzzle non sono in alcun modo retaggio esclusivo del mondo dell’infanzia. Si tratta infatti di un passatempo eccellente anche per gli adulti. I puzzle sono anzi davvero molto amati dagli adulti che sanno infatti che un puzzle è un modo per staccare la spina dallo stress e dagli impegni della vita quotidiana, un modo insomma per rilassarsi oltre che per passare il tempo.

E per fortuna che tutto questo il mercato lo ha capito e sono infatti disponibili molte diverse versioni dedicate proprio agli adulti. Andiamo insieme a scoprire allora quelle più interessanti.

I puzzle a tema naturalistico

puzzle NaturaNel corso degli anni i fotografi naturalistici più bravi del mondo hanno dato vita a delle immagini spettacolari dove la natura è la vera protagonista, spesso semplici paesaggi di luoghi lontani dove la natura si è trasformata in una vera e propria artista giocando con colori e forme in un mondo davvero meraviglioso, altre volte invece ritratti di animali selvaggi intenti nella caccia, nei momenti di relax all’ombra di un albero, nella corsa. Queste immagini sono state trasformate in puzzle davvero molto complessi che offrono una grande soddisfazione nel realizzarli

I puzzle con gli skyline delle metropoli più belle

chicago_skyline_puzzleAlla natura preferite le più grandi metropoli del mondo intero? Nessun problema, i puzzle sono disponibili infatti anche con gli skyline più importanti, primo fra tutti ovviamente lo skyline di New York. Non è semplice realizzare questi puzzle perché sono davvero molti i dettagli che si assomigliano. Vi basti pensare infatti ad esempio all’immenso numero di finestre che possiede un grattacielo, finestre che alla fine sono tutte uguali tra loro e che vi faranno quindi letteralmente girare la testa.

I puzzle delle opere d’arte

puzzle-operaI dipinti più belli del mondo intero sono stati anch’essi trasformati in puzzle davvero molto complessi. Monet, Manet, Cezanne, Picasso, questi sono solo alcuni dei nomi più importanti che hanno prestato la loro opera al mondo dei puzzle. Non solo, grazie all’avvento dei puzzle tridimensionali anche molte statue sono state trasformate in puzzle senza che si andasse a distruggere il loro essere.

 

I foto puzzle

PUZZLE PERSONALIZZATI ROTONDISiete stanchi di vedere sempre le stesse fotografie sui puzzle e desiderate acquistare qualcosa di diverso, qualcosa di davvero unico ed originale? Perché allora non trasformate una delle vostre fotografie personali in un puzzle? Stiamo parlando dei foto puzzle ovviamente, una vera e propria tendenza che sta prendendo piede in questi ultimi anni, una vera e propria tendenza che vi permette di dare vita a puzzle che non sono solo divertenti e rilassanti, ma che sono anche capaci di suscitare emozioni immense. Prendete la fotografia più bella del vostro matrimonio, quella più emozionante che ritrae i vostri figli sorridenti e felici, quella scattata insieme ai vostri migliori amici durante l’ultimo viaggio che avete fatto insieme e trasformatela in un foto puzzle da realizzare da soli o anche, perché no, insieme a tutta la famiglia.

Dove realizzare i foto puzzle? Domanda più che legittima questa visto che si tratta di un prodotto sicuramente molto particolare. E infatti non troverete questi foto puzzle dove acquistate i puzzle di stampo classico, nei negozi di giocattoli cioè oppure nei supermercati più riforniti o nelle migliori cartolerie della vostra città. Li troverete online, sui siti che si occupano di stampe fotografiche. Un esempio è il sito Fotoregali.com specializzato in stampe fotografiche.

Non dovete far altro che collegarvi al sito, caricare la vostra fotografia, scegliere la tipologia di puzzle e mandare tutto in stampa. I puzzle disponibili sono davvero molti. Potete scegliere la classica versione in cartone oppure quella molto più chic ed elegante in legno. In alternativa potete optare per la versione magnetica che vi permetterà di posizionare il puzzle su qualsiasi superficie metallica, pensate a quanto potrebbero essere belli posizionati sul vostro frigorifero per rendere ancora più ricca di fascino la vostra cucina! I foto puzzle sono poi disponibili sia nella classica versione rettangola che di forma rotonda o persino a forma di cuore, per i più romantici quest’ultima sicuramente la versione ideale. Per non parlare poi delle numerose grafiche che possono essere utilizzate per renderli ancora più originali. Grazie a Fotoregali avete insomma la possibilità di dare vita a foto puzzle unici.

Vi ricordiamo che i puzzle sono delle eccellenti idee regalo. Sia che scegliate un puzzle a tema naturalistico sia che scegliate un foto puzzle, impacchettatelo con della carta regalo elegante, fate un bel fiocco e accompagnate il tutto con un bel biglietto di auguri. Vedrete che riuscirete a conquistare colui o colei che riceverà in dono questo gioco così meraviglioso!

 

{ 0 commenti… add one }

Forza, Lascia un Commento!