Gli indispensabili per chi ama la musica.

Sarai d’accordo con noi nel ritenere che la musica è una delle cose più belle che ci siamo al mondo. Come tutte le arti arricchisce l’anima, sia del musicista, sia del suo pubblico. Se in famiglia c’è qualcuno appassionato di musica, sarà senz’altro un bene supportare questa passione. Potrebbe trattarsi di un semplice hobby, oppure si potrebbe scoprire un vero e proprio talento.

Se il musicista di casa, poi, è un bambino, appoggiarlo e incoraggiarlo è doveroso. La musica per lui potrebbe diventare un mezzo con il quale esprimere la propria creatività, oltre che un’attività attraverso cui imparare a disciplinarsi.

Come avrai capito, noi di Fotoregali siamo grandi amanti della musica. È per questo che abbiamo voluto “omaggiarla”, inserendo tra le nostre idee regalo il pentagramma personalizzato.

Vogliamo presentarti novità nel post che stai leggendo. Scopri insieme a noi un’originale idea regalo per tuo figlio musicista in erba o per un amico appassionato di musica.

Come creare un pentagramma personalizzato

pentagramma personalizzato

Se hai già avuto a che fare con dei musicisti, saprai bene quanta cura abbiano dei propri strumenti e di tutti gli accessori legati all’esercitazione e alle performance. E soprattutto, saprai quanto ci tengano a personalizzare il tutto.

È da qui che nasce la nostra idea di personalizzare il pentagramma. In pratica, fai stampare quello che vuoi sulla copertina (sia sul davanti che sul retro). Puoi utilizzare una foto del musicista destinatario del tuo regalo, scattata mentre si esercita o durante un’esibizione. Puoi aggiungere anche un testo, come una dedica o un verso di una delle sue canzoni preferite.

Per creare un pentagramma personalizzato sul sito Fotoregali, ti basterà caricare la foto che hai scelto di far stampare sulla copertina e aggiungere un eventuale testo o delle grafiche. È semplicissimo. E se dovessi avere bisogno di un aiuto o di un consiglio in fase di elaborazione, avrai la possibilità di richiedere la nostra assistenza via chat: ti aiuteremo e ti consiglieremo per il meglio.

In pochi clic creerai un pentagramma personalizzato davvero unico e originale. Un regalo così bello ti frutterà come minimo una canzone dedicata a te.

Il “pentagramma-diario” per conservare musica e ricordi

pentagramma con copertina personalizzata

Quando regalerai il pentagramma personalizzato, accompagna il tuo dono con un bigliettino su cui riporterai delle “istruzioni per l’uso”. Suggerisci al destinatario del regalo di trasformare il pentagramma in una sorta di diario: sui suoi fogli, invece di appuntare solo gli spartiti, potrebbe segnare a margine anche le date dei suoi saggi e, perché no, le emozioni che prova mentre suona i vari brani, o ancora, il nome della persona a cui vorrebbe dedicare una determinata canzone. In questo modo, quando a distanza di tempo sfoglierà il suo “pentagramma-diario”, sarà felice di ritrovare al suo interno non solo note, ma anche tanti bei ricordi.

D’altronde – se ci concedi un pensiero poetico – i ricordi (almeno quelli belli) altro non sono che dolci note di questa musica chiamata vita. Ok, fine del momento poetico. 🙂

Il pentagramma di famiglia

libro pentagramma personalizzato

Se in casa convivi con più di un musicista, una bella idea potrebbe essere quella di creare un “pentagramma personalizzato di famiglia”. Sulla copertina fai stampare una foto in cui siete ritratti tutti assieme e sulle pagine pentagrammate inserirete i brani musicali che costituiscono la colonna sonora della vostra famiglia.

Il “pentagramma di famiglia”, insomma, avrà la stessa valenza di un album di famiglia, solo che al suo interno, anziché foto, metterete canzoni, quelle che vi divertite a cantare tutti assieme.

Se l’idea di creare un pentagramma personalizzato ti piace, ti aspettiamo sul sito Fotoregali.

{ 0 commenti… add one }

Forza, Lascia un Commento!