Giugno, tempo di matrimoni. Come organizzare un ricevimento di nozze nel giardino di casa

matrimonio all'apertoOrganizzare un ricevimento di nozze non è mai facile, pensate che farlo nel verde e uscire un po’ fuori dagli schemi potrebbe essere l’alternativa conveniente che state cercando, soprattutto se avete deciso di sposarvi nella bella stagione, con il caldo e con il sole.

Quello che vi serve è: un prato verde, uno spazio ampio, fiori colorati, profumi buoni e alberi in fiore. Immaginate lo scenario: l’importante è creare dettagli e decori romantici. Gli amanti della natura apprezzeranno un ricevimento nel verde e i vostri amici e parenti si rilasseranno e si godranno una festa vera e propria, senza troppe formalità. Il segreto è curare ogni dettaglio e trasformare ogni angolo in una location incantevole e da sogno.

PORTICATI O GAZEBI

Ornateli di piante rampicanti, oppure fiori pendenti, se volete osare optate per chandelier di cristallo. Renderanno l’atmosfera magica.

 

VIALETTI

Arricchiteli con candele, bouquet di fiori ma anche di verdure, i carciofi sono un’ottima alternativa, provare per credere! Oppure scegliete nastri di raso o tulle, andando sul classico non sbaglierete mai.

 

idee per un matrimonio in giardinoRAMI

Sfruttateli per incastrare fili e intrecci di lucine bianche, o pergamene di poesie d’amore. I vostri ospiti si divertiranno a scegliere la propria, potrete proporre una lettura a voce alta. Sarà indimenticabile.

 

BANCHETTO

Anche il banchetto dovrà essere impeccabile. Scegliete colori neutri, come il bianco, il crema, il beige. Azzardate qualche tinta pastello e per i centrotavola scegliete fiori profumatissimi da alternare a candelabri sontuosi. Osate con bicchieri in vetro colorato e posate d’argento una diversa dall’altra. I mercatini dell’antiquariato in giro per l’Italia potrebbero regalarvi sorprese inaspettate.

 

TAVOLA E TAGLIO DELLA TORTA

La tavola dovrà essere lunga, rettangolare, come quella di una fiaba. Se festeggiate di giorno regalate alle signore ventagli di carta, e panama in paglia per i signori. I vostri ospiti ne rimarranno sbalorditi. Il taglio della torta fatelo sotto un albero di frutta, e chiedete a qualcuno di far partire nel cielo una decina di lanterne di carta cinesi. Guardate verso le stelle ed esprimete i vostri desideri.

 

BOMBONIERE

Date spazio alla creatività, pensate ai vostri amici, alle vostre famiglie. Donate loro qualcosa di utile, come per esempio un barattolo di miele con incisi i vostri nomi.

idee per un ricevimento di matrimonio

 

PENSATE AI BAMBINI

Attrezzate un’area dove i più piccoli potranno sbizzarrirsi a giocare con la natura.

 

RELAX

Con i tappetti create delle aree relax, dove i vostri ospiti potranno scendere giù dai tacchi e allentare il nodo alla cravatta, godendo dell’aria fresca della sera. Festeggiare in stile bohémien significa vivere la giornata in armonia con la natura e con un tocco di stravaganza.

 

Se siete in cerca di idee fai-da-te per inviti o bomboniere uniche e personalizzate, date un’occhiata alla nostre sezioni per feste e matrimoni.

{ 0 commenti… add one }

Forza, Lascia un Commento!