Il successo delle cover personalizzate per smartphone: tra funzionalità e moda


Gli smartphone sono degli strumenti tecnologici ormai entrati a pieno titolo nelle nostre vite. Non possiamo proprio più farne a meno perché è solo grazie a loro se abbiamo al possibilità di essere sempre connessi alla rete, di ricevere e leggere le mail di qualsiasi luogo, di aggiornare i nostri profili social, di navigare online, ma anche di ascoltare musica, guardare video, giocare ai nostri videogiochi preferiti. Sì, gli smartphone sono una parte importante del nostro tempo libero, dello studio, del lavoro, strumenti tecnologici che amiamo e che proprio per questo motivo cerchiamo di proteggere quanto più è possibile. Li amiamo perché sono utili, perché sono belli, perché sono anche, inutile negarlo, davvero molto costosi, tutte caratteristiche che rendono la loro protezione imprescindibile e che fanno sì che tutti siano oggi come oggi in possesso di una bella custodia.

Flic Cover Le custodie infatti ci permettono di proteggere lo smartphone sia dalla polvere che dallo sporco, soprattutto da quello sporco purtroppo presente su molte superficie su cui gli smartphone vengono quotidianamente poggiati, sporco che può essere deleterio se entra in contatto con la tecnologia dello smartphone e che invece non ha alcuna ripercussione per la cover che dovrà dopo solo essere sciacquata con un po’ di acqua tiepida per ritornare al suo splendore originario. Le custodie inoltre permettono di proteggere lo smartphone da qualsiasi tipologia di urto. Nel caso dovesse cadere per terra, nel caso dovesse urtare accidentalmente contro qualcosa o nel caso qualcosa cadesse sullo smartphone la presenza della cover potrebbe davvero essere la sua salvezza. La custodia può essere considerata allora una vera e propria corazza, una sorta di armatura, che permette allo smartphone di vivere molto più a lungo. 

cover LgMa le custodie vengono oggi come oggi scelte solo perché sono utili e funzionali? assolutamente  no, vengono scelte anche perché permettono di dare un nuovo aspetto al nostro smartphone, di renderlo più bello, accattivante, capace di risaltare nella folla di smartphone che altrimenti, ammettiamolo, sarebbero tutti uguali, identici l’uno all’altro. Si offe insomma allo smartphone un po’ di sana personalità. Si tratta allora anche di un fatto di moda, di una vera e propria tendenza. Ma quali sono le custodie più in voga? Dobbiamo sicuramente ricordare le custodie in silicone. Gli uomini le prediligono semplici, di un solo colore, magari di un brand importante che permette alla custodia di ottenere un valore aggiunto, di risultare un po’ più ricercata. Le donne invece prediligono le custodie in silicone buffe, ironiche, fanciullesche. Ecco allora che gli smartphone si trasformano in orsetti, anatroccoli, cagnolini, figure queste capaci di strappare sempre un bel sorriso. Tra le altre custodie di maggiore tendenza dobbiamo ricordare quelle in legno, mate soprattutto dagli uomini più maturi in quanto serie e professionali o le custodie a libro, che si chiudono quindi e che permettono di avere una protezione ottimale anche dello schermo. Dobbiamo infine ricordare anche le custodie personalizzate, una novità questo nel settore delle cover che in questi ultimi anni sta davvero spopolando in ogni angolo del mondo.

cover Intagliate
Grazie alle cover personalizzate infatti il proprio smartphone si trasforma in un oggetto unico, originale, semplicemente inimitabile, in un oggetto che inoltre ci permette di avere sempre con noi alcune delle nostre più belle ed intense emozioni. Pensate per un attimo infatti alla foto del fidanzato stampata sul retro del telefono o alle facce sorridenti dei vostri figli che da lì vi guardano per tutta la giornata donandovi gioia e amore continui. Ovviamente è importante fare affidamento su un’azienda specializzata in stampe fotografiche per riuscire ad avere una custodia personalizzata davvero di alto livello. Vi consigliamo Fotoregali, azienda le cui stampe fotografiche sono davvero molto rinomate, brillanti infatti, nitide, in alta definizione, capaci di durare a lungo nel tempo e, altra caratteristica assolutamente da non sottovalutare, realizzate con pigmenti naturali che rendono questo prodotto anche amico dell’ambiente in cui viviamo. Il bello è che Fotoregali vi offre anche la possibilità di rendere le vostre fotografie ancora più accattivanti utilizzando dei filtri per le immagini oppure utilizzando delle grafiche simpatiche e divertenti. Non solo, potete anche aggiungere testi, frasi, una data magari per voi particolarmente importante, un semplice numero portafortuna, una vasta gamma di opzioni per rendere la custodia unica e semplicemente perfetta per voi, capace di rispecchiarvi al massimo.

cover Nexsus

Sul mercato sono oggi disponibili smartphone molto diversi tra loro quanto a forma e dimensioni e proprio per questo motivo Fotoregali ha deciso di non offrire una cover universale, che andasse bene quindi per tutti i modelli. Riuscirete in questo modo a scovare la cover perfetta per il vostro iPhone, per lo smartphone LG, per il Samsung, il Nokia, il Sony e molti altri ancora, per rispondere insomma ad ogni specifica esigenza. Non solo, troverete custodie di ogni tipologia, custodie rigide in plastica, custodie in gomma per il massimo della protezione, custodie in tessuto e anche ovviamente custodie in eco-pelle per chi non ha alcuna intenzione di rinunciare all’eleganza. E infine vi ricordiamo che sono molti i colori disponibili, per scegliere quello che più amate senza dover scendere ad alcun compromesso.

Ovviamente non si dimenticano neanche i Tablet, altri strumenti tecnologici di ultima generazione questi che in molti oggi utilizzano. A differenza di ciò che comunemente si crede i tablet non sono infatti adatti solo al tempo libero, a leggere un buon libro ad esempio, a vedere un film, a navigare semplicemente online, i Tablet sono oggi uno strumento eccellente anche per studiare e soprattutto per lavorare, in mobilità infatti e grazie a strumenti così leggeri ma potenti tutto diventa possibile! E allora anche in questo caso una custodia personalizzata con le proprie più belle fotografie è un’idea da non sottovalutare, per avere sempre con sé i proprio ricordi migliori!

Ma creare una custodia di questa tipologia non è complicato? Questa è sicuramente una delle domande che molti di voi si saranno posti dopo questa descrizione. No, non è complicato affatto, grazie a Fotoregali anzi la realizzazione della custodia dei vostri sogni è davvero a portata di click. Verrete guidati passo passo nella scelta dei materiali, nella scelta dell’area da stampare e della tipologia di stampa, nella scelta dei colori e anche ovviamente degli effetti e delle grafiche da inserire. Vedrete, sarà un vero e proprio gioco da ragazzi!

{ 0 commenti… add one }

Forza, Lascia un Commento!