Frasi ringraziamento datore di lavoro

Trovare delle frasi per ringraziare il proprio datore di lavoro

datore di lavoro

Non sempre i datori di lavoro sono semplicemente dei “boss” a cui il rispetto è dovuto ma non sentito. Qualche volta, e per fortuna sempre più spesso, i datori di lavoro si immedesimano nelle esigenze dei propri dipendenti, soprattutto quando si ha la fortuna di lavorare in piccole e medie imprese, dove i rapporti personali contano ancora qualcosa. D’altra parte, se non si scade nel paternalismo, è decisamente piacevole sapere di poter contare anche su un datore di lavoro con il quale si può avere un rapporto franco e che si basi sulla stima reciproca.

Deve essere un dono elegante e raffinato!

Tuttavia, mantenere un certo stile e un certo decoro è sempre consigliabile. Non si dovrebbe acquistare un regalo prezioso, né che possa mettere in imbarazzo il ricevente: si dovrebbe trattare, piuttosto, di un pensierino, di un’attenzione che si accompagna bene ad una sobria frase di ringraziamento. Magari per aver ricevuto quell’anticipo sul trattamento di fine rapporto: tanto sperato ma richiesto prima dei termini minimi per l’ottenimento obbligatorio (8 anni) e concesso, appunto, da un datore di lavoro intelligente e illuminato.

stretta di mano con datore di lavoro

Certo, si può optare per un prodotto semplice ma non per questo meno fine ed elegante: soprattutto, se il desiderio è quello di ringraziare contestualmente per un favore inaspettato ricevuto, si potrebbe scegliere una strada di sicuro successo. Ovvero, quella di stampare i propri ringraziamenti direttamente sull’oggetto che si porterà in dono: si giustificherà, in questo modo, la scelta; anzi, la si giustificherà doppiamente, senza cadute di stile e senza sembrare invadenti.

Perché non regalargli un dono personalizzato?


Stampa foto su agendaMeglio scegliere un prodotto che possa andare bene durante il normale svolgimento della vita da ufficio: rivolgendosi, poi, ad un’azienda come Fotoregali.com non sarà difficile riuscire a trovare quello che fa al caso proprio. Ma, soprattutto, lo si potrà personalizzare con la foto preferita e con la frase che si intende dedicare al proprio datore di lavoro. Fotoregali.com, infatti, mette a disposizione dei propri utenti dei comodissimi strumenti, intuitivi e semplici da usare, che garantiranno un risultato eccellente. Grazie ad essi si potrà inserire la frase desiderata direttamente sullo scatto prescelto, in modo semplice ed intuitivo. Tra gli oggetti che segnaliamo e che possiamo consigliare – ma il catalogo in rete è ricco di tante altre soluzioni alternative – vi sono di certo le agende personalizzate.

5 migliori regali personalizzati per ringraziare il tuo capo!

1. Stampa su tela

Stampa su tela frase motivazionale

Una tela personalizzata è sempre un regalo gradito, soprattutto se si riesce ad individuare il gusto del soggetto a cui la stiamo regalando. In questo caso sarete molto facilitati perchè trattandosi del vostro datore di lavoro potrete scegliere tra varie frasi motivazionali, sempre attuali e sempre gradite per motivare datore di lavoro e collaboratori. Il quadro, già pronto da appendere, potrà essere esposto nel suo ufficio o nella sala riunioni e arrederà in maniera elegante e funzionale.

2. Gemelli personalizzati

Stampa iniziali su gemelli

Si tratta di un accessorio che non passa mai di moda e risulta sempre gradito. Si possono personalizzare facilmente online con le iniziali, in diversi font e diversi colori, nella forma tonda o quadrata. Poichè venduti nella loro elegante custodia, potrete inserire un breve bigliettino di ringraziamento al suo interno. I gemelli personalizzati parleranno della vostra stima nei confronti di chi si è comportato da uomo e non solo da imprenditore, considerandovi come persone e non solo come numeri.

3. Stampa su plexiglass

Stampa su plexiglass dipendenti-capo

Se state pensando a qualcosa di più impersonale per ringraziare il vostro datore di lavoro, ma non volete rinunciare ad un oggetto di forte impatto, la foto su plexiglass è il prodotto giusto per voi. Può essere anche un’ottima idea per un regalo di gruppo da parte di tutto il personale, con una foto di gruppo stampata sul plexi e affissa sulla parete del’ufficio del datore di lavoro. Il plexiglass si potrà personalizzare anche con una frase di ringraziamento e una data sotto la foto o con le firme dei dipendenti.



4. Porta post-it personalizzato 

stampa su porta post-it

Ogni datore di lavoro ha la sua scrivania piena di post-it, con scadenze, comunicazioni da fare e impegni da portare a termine. Questo pratico ed elegante oggetto in legno ti permette di stampare sulla parte in ceramica qualsiasi frase, immagine o logo aziendale. Il porta post-it personalizzato è un modo originale ed informale di dire grazie al tuo capo con un oggetto pratico e di sicuro utilizzo. Divertiti a personalizzarlo su fotoregali.com, scegliendo tra le diverse grafiche a disposizione.

5. Tappetini mouse 

Stampa su mousepad

Per concludere la nostra carrellata di piccoli doni da accompagnare ad una breve frase di ringraziamento per il vostro capo, vi proponiamo i tappetini mouse personalizzatiPotrete scegliere il logo aziendale, una frase motivazionale o una qualsiasi immagine e potrete esprimere la vostra gratitudine con un “grazie di tutto” e la vostra firma stampate direttamente sul prodotto. Di sicuro effetto, questi accessori da ufficio, in diverse forme, si prestano benissimo ad un regalo informale e originale per il vostro datore di lavoro.

Ciò che si vuole trasmettere al proprio datore di lavoro, con una nota di ringraziamento, è la propria ammirazione per un suo atto di benevolenza nei vostri confronti. Che si tratti di un favore accordato o di una promozione ricevuta il tono del messaggio di ringraziamento non dovrebbe essere troppo formale, dovrebbe paragonarsi metaforicamente ad una stretta di mano. Non siate prolissi, né troppo distaccati, e non concludete i ringraziamenti con il classico “Cordialmente saluto” o “con osservanza”. Grazie è la parola più bella che possa essere detta o che si possa ricevere e se accompagnata da un piccolo un dono sarà ancora più gradita.

{ 0 commenti… add one }

Forza, Lascia un Commento!