Fare ordine, qualche buona idea

pochette personalizzata per contenere smaltiIn questo giorni sono alle prese con un po’ di operazioni di riordino, in particolare sto tentando di eliminare tutte quelle cose che mi trovo sempre sotto gli occhi e che non mi servono a nulla.

Chi riordina case per mestiere sostiene che in una casa non ci dovrebbe essere niente che non è utile o che non dà emozioni, diciamo che questa è una linea un po’ drastica ma è a mio parere quella giusta da perseguire. Un altro importante caposaldo della teoria del riordino prevede che gli oggetti simili debbano essere riposti assieme in contenitori dove si possano poi reperire a prima vista.

Perché allora non farci aiutare dalle fotografie per fare ordine? Una bella idea potrebbe essere quella  di dotarsi di una serie di pochette da personalizzare con immagini che ne illustrano il contenuto: ad esempio di bottoni, boccettine di smalto o di caricabatterie per il cellulare, o relative al trucco. In questo modo non solo avremo messo in ordine, ma anche catalogato gli oggetti. A seconda delle dimensioni desiderate potremo anche utilizzare un astuccio o un borsello per lo stesso scopo. Che ne dite quindi? Farsi aiutare dalle foto per riordinare potrebbe essere una buona idea?

{ 0 commenti… add one }

Forza, Lascia un Commento!