Ecosostenibili le migliori idee regalo!

ambienteSi presta oggi come oggi un’attenzione sempre più intensa alla sostenibilità ambientale. Con il passare degli anni infatti ci siamo resi conto che l’ambiente in cui viviamo è purtroppo in pericolo, un ambiente che a causa dell’inquinamento, degli sprechi energetici che ogni giorno perpetriamo, della quantità eccessiva di rifiuti che creiamo, si trova ad essere malato, in pericolo di vita. Solo prestando un’attenzione eccellente alla sostenibilità ambientale, solo quindi cambiando il nostro atteggiamento e tutte le nostre abitudini, possiamo sperare di dare una mano all’ambiente a sentirsi meglio e a vivere quindi in salute più a lungo. Proprio per questo motivo sono oggi disponibili molti oggetti che possono essere considerati ecosostenibili al cento per cento, oggetti che sono le idee regalo predilette da un numero crescente di persone. Fare un dono ecosostenibile infatti non significa solo dare una mano all’ambiente e offrire un dono di ottima qualità, significa anche accrescere la coscienza ambientale di colui che quel dono lo riceverà. Si riceve così un doppio dono, l’oggetto vero e proprio e la consapevolezza che è possibile con quell’oggetto dare una mano al pianeta, non sembra anche a voi una cosa semplicemente meravigliosa?

Molte persone credono però che riuscire a scovare delle idee regalo ecosostenibili sia difficile e che si tratti sempre di oggetti davvero molto costosi. Dobbiamo ammettere che se per poter fare un regalo di questa tipologia andate alla ricerca di piccole botteghe artigiane sperse nei vicoli della città, tutto questo è vero. Affidandovi però al web invece è possibile scovare oggetti amici dell’ambiente e low cost senza alcuna difficoltà. Provate ad esempio gli articoli disponibili sul sito internet Fotoregali, articoli sostenibili dal punto di vista ambientale, originali in quanto personalizzabili e i cui prezzi sono davvero bassi, concorrenziali, perfetti per rispondere alle nostre esigenze economiche.

pigmenti naturali

Fotoregali è un’azienda specializzata in stampe fotografiche, un’azienda che oggi è in grado di realizzare queste stampe su ogni tipologia di materiale. Ma, direte voi, come può un’azienda di questa tipologia creare dei prodotti ecosostenibili? Il fatto è che Fotoregali utilizza solo ed esclusivamente dei pigmenti naturali per le sue stampe, stampe che così non vanno ad inquinare l’ambiente in cui viviamo neanche un po’. L’utilizzo di pigmenti naturali permette inoltre di ottenere una brillantezza senza eguali, come se i colori uscissero dall’immagine, vividi infatti e vivaci. Non solo, questi pigmenti garantiscono una lunga durata nel tempo alla fotografia, cosa questa davvero molto importante per preservare i propri ricordi quanto più possibile. Fotoregali ha scelto inoltre anche di non utilizzare vernici a solventi per la creazione delle sue opere d’arte fotografiche, per doni ancora più vicini quindi all’ambiente.

Tra i doni ecosostenibili più interessanti che possono essere acquistati in pochi semplici click su questo sito internet ricordiamo la stampa delle fotografie su tela canvas. La tela è un materiale naturale che viene abbinato ad un telaio realizzato in legno di abete. Sulla tela l’immagine diventa ricca di calore e davvero molto emozionante, proprio quello chtela-pannelliBIG12e ci vuole per riuscire a colpire dritto al cuore una persona a cui vogliamo molto bene. Dobbiamo inoltre ricordare che questa opera d’arte è realizzata del tutto artigianalmente, oggi insomma proprio come un tempo, per far rivivere quindi insieme all’amore per la natura anche l’amore per le cose belle e genuine che il passato ci ha tramandato. Se siete alla ricerca di un dono per la casa un po’ più particolare vi consigliamo invece il portatovaglioli realizzato in legno di colore chiaro e corredato da una mattonella in ceramica la cui superficie può essere decorata con una stampa a pigmenti naturali, un piccolo e pratico oggetto per la cucina che come vedete non ha un solo materiale che non sia ecocompatibile al cento per cento. Ma troverete su Fotoregali anche molti altri oggetti per la cucina, l’ufficio, la scuola, la cameretta dei bambini, lo sport e il tempo libero, molte diverse soluzioni per ogni tipologia di dono che avete in mente di fare.

Ricordate che ogni regalo che si rispetti deve necessariamente essere accompagnato anche da un biglietto di auguri. Questa può sembrare oggi come oggi una pratica ormai obsoleta visto che abbiamo perso l’abitudine a scrivere messaggi carichi di emozioni e sentimenti a mano a causa dell’utilizzo sempre più frenetico di SMS, chat, email. I doni però hanno bisogno di un bel messaggio scritto a mano che permetta a colui che lo riceve di emozionarsi prima ancora di scartarlo, che permetta di commuoversi e anche, perché no, di veder scendere qualche lacrima sul proprio volto. Sì, le emozioni sono una parte importante di ogni dono e con un biglietto di auguri diventa possibile prestar loro l’attenzione di cui hanno bisogno. Anche in questo caso però è necessario ricordarsi che l’ambiente ha bisogno di noi, ma per fortuna Fotoregali offre la possibilità di creare in pochi semplici click anche dei biglietti personalizzabili con fotografie e grafiche che sono ecocompatibili. Tutti i biglietti che potete realizzare su questo sito sono ovviamente personalizzabili con le vostre più belle fotografie, un dono nel dono quindi ci verrebbe da dire perché la bellezza di queste immagini e delle emozioni che veicolano farà si che questi biglietti non vadano a finire in un cassetto a prendere polvere o direttamente nella spazzatura, ma che trovino anzi posto sul frigorifero o su un mobile, per essere in bella mostra, per poter essere guardati e riguardati ogni volta che lo si desideri.Biglietti

Collegatevi subito al sito di Fotoregali quindi e scoprite tutte le opzioni disponibili sia per i doni che per i biglietti di auguri. Non avrete che l’imbarazzo della scelta! Ricordate che qualunque sia il prodotto scelto riuscirete a donare ad amici, parenti e conoscenti qualcosa di davvero meraviglioso, un oggetto personalizzabile infatti con le vostre più belle fotografie che è unico quindi, originale e in grado di emozionare, un oggetto che è anche amico dell’ambiente, un oggetto che vi permetterà di esprimere l’amore che voi provate per la natura e che permetterà di far innamorare in modo intenso della natura anche coloro che lo riceveranno. 

Potete davvero chiedere di più ad un semplice oggetto?

{ 0 commenti… add one }

Forza, Lascia un Commento!