Ecco cosa regalare per il Battesimo

Finché si è piccoli o comunque sino a quando si vive insiema a mamma e papà il dilemma su quale sia il regalo più adatto per un battesimo non ci tocca. In quegli anni spensierati l’unico problema che ci poniamo è quale abito indossare per una cerimonia di questa tipologia, nient’altro. Ma ahimè il tempo passa per tutti e ora che siamo adulti è arrivato anche per noi il momento di scegliere un dono per il battesimo, magari della figlia della nostra migliore amica o persino di un nostro nipotino. Peccato però che ogni dono ci sembri inappropriato e soprattutto davvero poco originale. Vi proponiamo allora una lista di quelli che sono in assoluto i migliori doni per un battesimo, tutti doni che possono essere però personalizzati. I regali personalizzati infatti sono la scelta ideale se desiderate essere davvero originali al cento per cento.

Prima di scegliere un dono per il battesimo ricordate di informarvi direttamente dai genitori se è stata accesa la lista bebè. Si tratta di una lista in tutto e per tutto uguale a quella che solitamente viene scelta per le nozze in cui i genitori inseriscono tutti quegli oggetti che possono essere utili al bambino. In questo modo tutti gli invitati al battesimo possono andare ad acquistare presso questa lista, evitando di comprare qualcosa che il bambino già possiede. Se la lista bebè è attiva è buona norma che scegliate anche voi qui il vostro. Se invece la lista bebè non è stata fatta o i genitori vi dicono che non è necessario scegliere proprio lì i doni seguite i nostri consigli e vedrete che non potrete sbagliare.

ciondoli personalizzatiI gioielli sono sicuramente uno dei doni più classici. Non c’è bisogno di scegliere chissà che genere di gioielli, sarà sufficiente una semplice collanina in oro con un ciondolo a forma di lettera, l’iniziale del nome del festeggiato, oppure con una medaglietta con inciso il suo nome o la sua data di nascita. Si tratta di un regalo classico e anche davvero molto pregiato, sicuramente ben accetto dai genitori, ma non sempre dai bambini. Adesso che sono piccoli non sanno proprio che farsene infatti dei gioielli e anche un giorno, quando saranno più grandicelli, non è detto che vogliano indossarli. C’è il rischio insomma che questo dono vada a finire chiuso in un cassetto o che venga venduto ad un Compro Oro in cambio di denaro contante. Se desiderate acquistare un dono che i bambini possano invece indossare sin da subito potete affidarvi ai ciondoli personalizzati in acciaio con foto, regali questi che forse non sono particolarmente pregiati dal punto di vista del materiale, ma credeteci ai bambini piaceranno moltissimo. Quali fotografie scegliere per questi ciondoli? A nostro avviso è bene optare per qualcosa di molto personale. Potreste scegliere ad esempio la fotografia del loro animale preferito, magari anche del loro amico a quattro zampe, o la fotografia di un luogo che hanno avuto modo di visitare durante il loro ultimo viaggio e che hanno apprezzato in modo particolare.

idee per la casaIn alternativa potete optare per i regali pratici, per tutti quelle idee per la casa e per la cameretta di cui i bambini hanno bisogno e spesso anche i loro genitori. Questi sono doni importanti che saranno ben accetti da tutti, ma siccome si tratta di un battesimo sarebbe bello che fossero anche davvero molto originali. Anche in questo caso è possibile optare per dei regali personalizzati? Certo che sì. In commercio sono disponibili infatti dei materassini per il fasciatoio che possono essere personalizzati con grafiche e fotografie, dei metri per misurare l’altezza dei bambini e da posizionare magari proprio nella loro cameretta oppure dei bavaglini ideali per il momento della pappa.

peluche personalizzato Queste sono sicuramente le due tipologie di regali perfette per il battesimo, ma non possiamo che esto che ammalierà i bambini e che li renderà davvero molto felici. Inutile dirvi che anche in questo caso è possibile optare per regali personalizzati perché sono disponibili dei peluche con indosso una semplice t-shirt in cotone bianco che può essere stampata con foto.

Ma, si chiederanno alcuni di voi, dove acquistare tutti questi doni? Ci sono alcune tipografie e alcuni negozi di stampe fotografiche che si sono specializzati proprio in regali personalizzati. Ce n’è sicuramente qualcuno anche nella vostra città. Il problema è che di sicuro il prezzo che vi chiederanno per questi doni è altissimo, quasi al pari di un gioiello in oro. Meglio optare allora per le realtà che operano esclusivamente online e che proprio grazie al web sono in grado di offrire un rapporto tra qualità e prezzo davvero eccezionale.

C’è ad esempio Fotoregali, realtà online che offre un vasto catalogo di regali personalizzati che vengono stampati in alta definizione. Le stampe sono brillanti, nitide, davvero ben realizzate, stampe che utilizzano esclusivamente inchiostri a base di pigmenti naturali e che quindi sono anche eco-sostenibili al cento per cento. Sono molti i regali personalizzati che Fotoregali vi permette di creare. Troverete proprio gli oggetti di cui vi abbiamo sopra parlato, ma anche molti capi di abbigliamento e molte idee per l’asilo e per la scuola, dallo zainetto all’astuccio per contenere penne, pennarelli e matite colorate!

E veniamo infine ad un altro regalo classico per il battesimo, un tempo senza dubbio quello più gettonato, la busta con i soldi dentro. Si tratta di un regalo molto utile oggi come oggi vista la crisi economica che tutti purtroppo stiamo vivendo, di un regalo utile ai genitori che così possono acquistare tutto ciò di cui il loro bambino potrebbe avere bisogno, ma anche per il bebè perché se i genitori riusciranno a mettere da parte qualcosa un giorno avrà un bel gruzzolo da spendere come vuole. Il problema è che non è sempre possibile avere a disposizione una bella quantità di denaro da regalare ed effettivamente inoltre non è proprio una scelta elegante. Meglio lasciare che a dare i soldi al bebè ormai battezzato siano allora i parenti più stretti e anziani, come i nonni ad esempio!

{ 0 commenti… add one }

Forza, Lascia un Commento!