Donne, borse e accessori personalizzati di cui non puoi fare a meno

Sulla borsetta perfetta bisognerebbe scrivere un trattato, perché ogni donna è diversa, ognuna ha una sua personalità, delle sue esigenze e abitudini che si riflettono sulla propria borsa. Tanto che si potrebbe dire: “dimmi cos’hai nella borsa e ti dirò chi sei”.

Poiché il tempo di scrivere un trattato non ce l’abbiamo e tu probabilmente non avresti il tempo di leggerlo, abbiamo scritto un post sulla questione “borsetta perfetta” – quello che stai leggendo -.

Siamo partiti da un assioma inconfutabile: la borsetta perfetta è una borsetta personalizzata. A scopo esemplificativo, abbiamo quindi selezionato un paio di profili di donna e descritto le loro relative borsette. Infine, abbiamo abbinato a ogni profilo un accessorio “mai più senza”. Ovviamente personalizzato.

Chissà se tra le borsette di cui abbiamo parlato c’è anche la tua. Continua a leggere e scoprilo.

La borsetta della disordinata

Pochette personalizzata

La borsetta della donna disordinata rispecchierà di certo questa caratteristica della sua proprietaria. Va detto, comunque, che anche la borsa di una “precisina” potrebbe celare la confusione più totale. In linea generale, possiamo affermare che se un artista concettuale volesse rappresentare il caos gli basterebbe mettere in mostra la borsetta della sua fidanzata.

Ma se sei una donna disordinata bisognerebbe inventare un nuovo aggettivo per descrivere il disordine che campeggia nella tua borsetta. Che sia una pochette o uno zaino, ecco un elenco (sintetico) di quello che la borsa della disordinata potrebbe contenere: chiavi (di casa, dell’auto, dell’ufficio, dello scooter, della cantina, della cassetta della posta, della cassetta della posta della casa in cui abitavi dieci anni fa); agenda immacolata (anche quella dell’anno scorso) perché se sei una vera disordinata, appuntamenti e numeri di telefono li appunti sulle mani; specchietto ed elementi per il make up; accendini, anche se non fumi; 10 penne di cui nove non funzionanti; amuleti e portafortuna vari.

Se abbiamo appena fatto l’inventario di (quasi) tutto quello che c’è nella tua borsa, allora l’accessorio che fa per te è una (o anche più di una) pochette personalizzata
. Come può esserti utile? In questo borsello potrai riunire, per esempio, le cose che vuoi sempre avere a portata di mano (chiavi, smartphone, cipria, rossetto e specchietto per dare una rinfrescata al trucco). Così non dovrai più trasformarti in Indiana Jones ogni volta che devi cercare le chiavi per aprire la porta di casa.

La borsetta della geek-girl

Cover smartphone

La borsetta della geek è un concentrato di alta tecnologia. Al suo interno non manca nessun dispositivo mobile: dal cellulare da combattimento (quello vecchio modello, da non mostrare mai in pubblico, ma ancora utilissimo come dispositivo di emergenza vista la durata della batteria) allo smartphone di ultima generazione (di quelli che ti preparano anche il caffè), senza dimenticare tablet e e-book reader.

Nonostante la donna geek abbia sostituito buona parte degli accessori con le app, nella sua borsetta non manca un tool analogico di vitale importanza: lo specchietto, necessario per darsi una sistematina al volo prima di un selfie da postare sui social.

L’accessorio personalizzato che vorremmo suggerire di mettere in borsa a una geek girl è una cover personalizzata per lo smartphone. Proteggerà il dispositivo da graffi e urti e gli darà un tocco di stile e originalità.

Il “must have” da mettere in ogni borsetta: lo specchietto… personalizzato

Specchietto per borsa

Abbiamo visto questi due profili di donna con relative borsette e abbiamo indicato per ognuno l’accessorio “mai più senza”. Ma a un’analisi approfondita c’è un accessorio “must have” da mettere in ogni tipo di borsetta: lo specchietto.

Ma poiché qui a Fotoregali siamo sempre e comunque per l’unicità, il vero “must have” non è uno specchietto qualunque, ma uno specchietto personalizzato
. Puoi renderlo unico con una foto, un’immagine o una piccola frasetta.

Ti aspettiamo sul sito Fotoregali per personalizzare questo e tanti altri accessori, utili e fashion, da mettere nella tua borsetta.

{ 0 commenti… add one }

Forza, Lascia un Commento!