Dieci destinazioni incredibili per le vostre vacanze

Cosa ci rende più legati al ricordo di un viaggio piuttosto che ad un altro? Sicuramente la fotografia. Le foto che scattiamo nei nostri viaggi, sono un must per i sentimenti e ciò che volgiamo ricordare; e che siate fotografi amatori o professionisti, le fotografie sono sempre qualcosa di cui non si può fare a meno. Ecco allora le mete della classifica World’s Best Desinations for Travel Photography, ovvero le migliori destinazioni per la fotografia di viaggio. La classifica è stata stilata da Forbes, che ha selezionato, come ogni anno, le 10 migliori destinazioni al mondo. Le mete della “World’s Best Destinations For Travel Photography” sono posti nel mondo che sicuramente possono affascinare l’occhio dei nostri dispositivi fotografici soprattutto per il loro aspetto selvaggio e l’unicità dei loro colori. Ecco dove prenotare la prossima vacanza per clic davvero indimenticabili.

Jeju, Corea del Sud

Per una visione senza restrizioni della vita marina che popola le acque color acquamarina al largo dell’isola di Jeju, in Corea del Sud, noleggiate un kayak con il fondo trasparente per ammirare le bellezze sottomarine.

Jeju, Corea del Sud

Samarcanda, Uzbekistan

I tre Medrasa nella piazza del Registan, nel nord-est dell’Uzbekistan, sono stati costruiti tra il XV e il XVII secolo e sono tra le istituzioni educative più antiche al mondo nel loro genere, oltre che un tripudio di bellezza e colori per gli occhi, per gli amanti dell’architettura, ma non solo.

Samarcanda, Uzbekistan

Cefalù, Sicilia

La montagna di La Rocca, che si erge sopra Cefalù, è scalabile in circa un’ora (se avete una buona andatura).

Cefalù, Sicilia

Laoting County, Cina

I turisti esplorano un’area paesaggistica ecologica nella contea di Laoting, nella provincia di Hebei, nel nord della Cina. A noi ricorda la Provenza, che ne dite? Più vicina e ottima come alternativa!

Laoting County, Cina

Istanbul

La Moschea Süleymaniye, completata nel 1558, sorge sull’estuario del Corno d’Oro, che è animato da barche nelle serate estive.

panorama instanbul

Cabo Girao, Portogallo

A 580 metri di altezza, sopra il livello del mare, Cabo Girao è il promontorio più alto d’Europa. Situato nell’arcipelago di Madeira, offre una vista spettacolare sul Nord Atlantico.

Cabo Girao, Portogallo

Merzouga, Marocco

Destinazione conosciuta dai più esperti per la gara di mountain bike; una 600 chilometri, da fare in sei giorni, per ammirare la città di Boumalne Dades, nell’Alto Atlante e l’oasi sahariana nel deserto di Erfoud. Il quinto giorno si passa proprio presso Merzouga.

Merzouga, Marocco

Arches National Park, Utah

Ci sono oltre 2.000 archi nel Parco Nazionale dello Utah. Le sue altre celebri formazioni rocciose includono il Courthouse Towers (nella foto), un gruppo di alte colonne di pietra.

Arches National Park, Utah

Leamington Spa, Regno Unito

Affacciato sul villaggio inglese di Chesterton, il mulino a vento Chesterton fu costruito all’inizio del XVII secolo ed è uno dei monumenti più famosi del Warwickshire.

Leamington Spa, Regno Unito

Maastricht, Paesi Bassi

Il Monte San Pietro, sull’altopiano di Caestert, è il punto finale del percorso a piedi di Pieterpad lungo 490 chilometri che va dal nord al sud del paese.

Maastricht, Paesi Bassi

Queste solo dieci delle destinazioni più mozzafiato che potete visitare, ideali per la vostra fotografia di viaggio, che, nell’epoca degli smartphone e dei social network, ha trovato la sua massima espressione, se non altro in termini numerici.

Chiunque di noi, quando va in vacanza o alla scoperta di un posto nuovo, condivide decine di fotografie. Scatti che spesso, anche grazie all’uso di filtri e di un minimo di post produzione “fai-da-te”, sono di qualità notevole.

E allora, condividete, fateci vedere qual è la vostra meta ideale per scatti meravigliosi. Condividete sul nostro IG con l’hashtag #inviaggioconfotoregali.

{ 0 commenti… add one }

Forza, Lascia un Commento!