cosa ti regalo per 50 anni?

tele collageIl cinquantesimo compleanno è un traguardo importante, che va celebrato in maniera speciale.
Ed anche il regalo di compleanno deve sottolineare il grande evento in maniera indimenticabile.
Se si conosce qualcuno che sta per spegnere 50 candeline, dunque, è meglio dimenticare sciarpe, cravatte o altri doni banali che, inevitabilmente, vengono abbandonati in qualche cassetto (o in fondo a qualche armadio) nel giro di pochi giorni.


1Cosa si può regalare, allora, ad un cinquantenne?
Se siete in cerca di idee speciali ed indimenticabili, ma non volete spendere una fortuna, potete optare per un foto regalo.

Un foto regalo è un regalo personalizzato con delle fotografie. Si tratta di un dono ad effetto che sicuramente non lascerà indifferente chi lo riceve.
Ma qual’è la migliore idea regalo per chi si appresta a compiere cinquant’anni? Una risposta definitiva, ovviamente, non c’è. Ma sicuramente si può scegliere tra un’ampio ventaglio di proposte.

Se a compiere i fatidici 50 è una mamma o una zia si può scegliere un oggetto per la casa come un set di tazze, magari con le foto più belle di tutta la famiglia riunita.
Bellissima è la tazza panoramica realizzata in finissima e resistente ceramica bianca (con interno disponibile in vari colori: dal classico bianco al bordeaux, passando per il giallo, il rosa, il verde, il blu e l’azzurro).
La tazza panoramica può contenere un’immagine, ad altissima definizione, applicabile su ben l’80% della superficie. Inoltre, può essere resa ancora più speciale ed unica dagli straordinari effetti grafici e da una dedica (o una citazione).

Utile, oltre che bellissima, è la versione termica della tazza. Disponibile nei colori bianco o acciaio, è realizzata in acciaio inox di qualità e presenta il manico e il coperchio (aventi finitura in silicone), in plastica resistente.
Regalare questa tazza termica alla mamma che lavora spesso fuori casa o alla zia che si vede sempre troppo poco, significa fare un dono emozionante e suggestivo, che le accompagnerà durante la giornata e le farà sentire sempre amate.

Tazza termica con foto

Se a compiere 50 anni non è una donna in carriera, ma una mamma, una giovane nonna o l’amica più cara che da sempre delizia parenti ed amici con ottimi pranzetti e gustose cenette, il regalo perfetto è il ricettario personalizzato.
Con copertina in tessuto acetato impermeabile, il ricettario, può essere reso unico da una bella foto ad alta definizione, da una grafica particolare, da una allegra clip art o, ancora, da un messaggio o da una dedica.
I foto-ricettari non sono solo belli, ma anche pratici e utili: ospitano, infatti, sezioni dedicate al calcolo del “fabbisogno energetico” e sono completati da una pratica tabella calorica degli alimenti.
Su ogni pagina, sarà possibile indicare, in modo ordinato, ingredienti, dosaggi, modalità di esecuzione, tempi di preparazione e cottura ed eventuali note.
Il ricettario risulta, poi, suddiviso in diverse categorie: “antipasti”, “primi”, “carne”, “pesce”, “contorni”, “dolci” e “varie”. In questo modo si potranno annotare in maniera semplice, ma precisa piatti e ricette e consultarle, velocemente, in qualsiasi momento.

Ricettario con foto

Altra idea regalo originale e di sicuro effetto per un cinquantenne è il calendario personalizzato. A pagina singola, a pagina multipla, da tavolo, o da scrivania, il calendario con foto è un regalo che verrà sicuramente apprezzato e farà bella mostra di se in un angolo particolare della casa, in ufficio o nello studio.
I foto-calendari possono essere personalizzati non solo con foto, ma anche con effetti grafici, clipart, dediche, citazioni ed auguri speciali.
Semplice e perfetto è il calendario da scrivania panoramico. Indispensabile e dal design elegante, è realizzato in cartoncino di qualità, ultra-resistente. Può essere personalizzato non solo in copertina, ma anche al suo interno con bellissimi scatti formato panoramico.
Le diverse pagine che vanno a comporre i 12 mesi dell’anno sono unite tra di loro da una spirale che rende facile e piacevole sfogliarlo.
Un calendario con le più belle foto della famiglia, o le immagini degli amici più cari, può trasformare una scrivania e rendere migliore anche la giornata più grigia e pesante. Una foto, infatti, scatena ricordi, emozioni e fa sentire meno soli.
Calendario personalizzato con foto
Infine, bellissimo regalo economico per i 50 anni potrebbe essere il classico, ma sempre amatissimo: fotolibro a spirale. Un book fotografico con ben 15 pagine (ossia 30 facciate personalizzabili). Quale modo migliore per ripercorrere la vita e gli affetti del festeggiato (o della festeggiata)?

{ 0 commenti… add one }

Forza, Lascia un Commento!