CORONAVIRUS: gli acquisti da quarantena per trascorrere il tempo

stai-acasa
Dobbiamo stare a casa. Non è un invito, ma un imperativo!
In un appartamento condiviso, in 35mq, in una casa fuori dal nulla, da soli o in compagnia: comunque “chiusi dentro”. Dal 10 marzo tre cose accomunano la vita degli italiani: le mura domestiche, il disinfettante e la noia. Nelle ultime settimane la nostra vita ha subito un cambio repentino: d’umore, di abitudini, di comportamenti. In Italia è scoppiata l’epidemia da Coronavirus e niente è stato più lo stesso, soprattutto dall’ultimo decreto legge, che impone spostamenti ridotti al minimo e possibili solo per “indifferibili motivi”. “Io resto a casa”, certo. Ma come sconfiggere la noia quando l’unico “viaggio” che possiamo fare è quello tra il divano e la camera da letto? E dopo la videochiamata con i parenti, l’aperichat con le amiche, le canzoni cantate sui balconi e le maratone di libri e tv, non sappiamo davvero più cosa inventarci… Il Covid-19 ci ha costretti a fermarci, all’utilizzo delle mascherine e ha scoperto le nostre debolezze, ma chiusi in trincea l’eccesso di tempo libero che ci è stato concesso può rivelarsi un’opportunità per coltivare abitudini e interessi personali che avevamo fin’ora trascurato.
Per alleviare la quarantena e superare il momento di difficoltà, abbiamo trovato 6 cose da acquistare per aiutarvi a trascorrere il tempo.

ASCIUGAMANO

asciugamano
Chi l’ha detto che ci si può allenare solo in palestra? Allenarsi in casa quando non si può uscire per via della quarantena è la soluzione ideale per combattere la vita sedentaria e mantenersi in forma. Ritagliarsi un piccolo spazio durante la giornata da dedicare all’attività fisica all’interno della propria abitazione può essere molto utile per il benessere psicofisico. Da una parte infatti consente di mantenere allenati i muscoli. Dall’altra è un valido sostegno per l’umore: l’attività fisica stimola la produzione di endorfine. Una corsetta sul posto, qualche addominale / flessione, o perché no, qualche video di fitness sul web: si spazia dalla semplice ginnastica posturale alla zumba, gag, step e chi più ne ha più ne metta. Inoltre, sono numerosi gli insegnanti di fitness che, proprio in questi giorni, caricano video per insegnare semplici esercizi da fare direttamente in casa con o senza attrezzi. Sono davvero tante le opportunità da sfruttare per restare in forma anche durante questo difficile periodo. Per allenarsi in casa non servono attrezzi particolari si può improvvisare un mini training anche con un semplice asciugamano da bagno. Aggiungi un tocco di colore e di stile al tuo allenamento e scegli un asciugamano firmato Fotoregali. Personalizzalo con la stampa della tua immagine o con una foto che ti rappresenta. Fatti conquistare dai nostri strumenti grafici e scrivi un messaggio, una frase o un pensiero che possano motivarti.

GREMBIULE DA CUCINA

grembiuli(1)

L’ isolamento imposto fa “vivere” la casa e risveglia i più assopiti istinti culinari. I social si riempono di sperimentazioni ai fornelli: dalla pizza al pane home made. Per limitare le uscite e rispettare l’ invito a restare a casa ma anche per ingannare il tempo e consolare il palato. Attività da fare soli o in compagnia: puntate sui fornelli per passare del tempo, dare sfogo alla vostra fantasia o per divertirvi insieme ai vostri bambini. Se non siete dei cuochi provetti, ci sono infinite ricette che potete fare in poche mosse con semplici ingredienti. Su internet ci sono millemila tutorial da seguire, ricette e consigli per creare dolci, primi e secondi piatti semplici e sfiziosi per passare un pomeriggio all’insegna della creatività e gustarvi una splendida cenetta al lume di candela (anche da soli), con la vostra famiglia, oppure in compagnia “virtuale” collegandovi con i vostri amici o partner in videochiamata. Pesare gli ingredienti, sbattere le uova e impastare sono un ottimo esercizio per distrarsi. La ricetta anti-noia per questi giorni da trascorrere tra le mura di casa vuole le mani sporche di farina e il grembiule allacciato. Trasformati nel Mastercef del momento e acquista il tuo grembiule personalizzato. Simpatico e funzionale per la tua cucina, puoi personalizzarlo con la tua foto. Realizzato in tessuto di alta qualità, di colore bianco, puoi arricchirlo con gli effetti proposti dai nostri grafici ed inserire un testo!

QUADERNO PERSONALIZZATO

QUADERNO

In questi giorni surreali buona parte di noi sta facendo i conti con la necessità di creare nuovi ritmi. Siamo passati attraverso varie fasi nel tentativo di fare fronte all’emergenza in atto. Ora che siamo coscienti della necessità di rimodellare il nostro quotidiano la scrittura può venirci in aiuto per recuperare uno spazio di tranquillità dedicato solo ai noi stessi. Questo è il momento giusto per riprendere un’abitudine che tutti abbiamo perso, prendiamo un quaderno e una pena e scriviamo. Fermiamo su un foglio le riflessioni, i pensieri, le speranze. Chi è genitore o nonno può spendere il suo tempo in casa dedicandosi alla scrittura, non per forza con velleità da best seller. Ci si può cimentare nell’inventare una favola o un racconto per figli e nipoti, lo si può fare per i gradi, magari in maniera partecipata e condivisa, leggendo un pezzo insieme, in chat o al telefono, e prefigurando i capitoli successivi. Anche da soli, scrivere storie, ripercorrere con la penna quel particolare evento che si voleva da tanto tempo mettere nero su bianco, è appassionante e coinvolgente, così come lo è tenere un diario: questo potrebbe essere anche un esercizio catartico per tutta la famiglia, si raccontano gli accadimenti, le ansie e le piccole gioie di questi giorni, in modo che tra qualche tempo, passata l’emergenza, resti traccia di questi istanti che in ogni caso resteranno indelebili nella memoria di tutti. Acquista un quaderno firmato Fotoregali e dai sfogo alla tua fantasia. Personalizza il quaderno in formato A4 con le fotografie più belle. Realizza un progetto unico e inimitabile: aggiungi le proposte grafiche messe a tua disposizione e scrivi un testo con il tuo nome, una citazione d’autore, la frase di un film, una data ecc…

MEDAGLIETTA PER ANIMALI

medaglietta
Sicuramente a gioire della nostra insolita presenza in casa saranno i nostri fidati amici a quattro zampe. È risaputo la compagnia di un animale domestico è benefica per l’essere umano sia dal punto di vista fisico, ma anche dal punto di vista mentale ed emotivo. Infatti in questi giorni di quarantena, coloro che hanno un animale hanno potuto sperimentare quanto amore, affetto e allegria possa donare un amico a quattro zampe. E poiché il coronavirus impedisce proprio alle persone di avvicinarsi, cani, gatti, conigli si riscoprono protagonisti di questa nostra nuova vita. Loro possiamo abbracciarli e stringerli ancora e più di prima. E con il loro amore incondizionato riescono a rendere le nostre giornate meno difficili. Non limitiamoci alle coccole sul divano ma giochiamo insieme a loro! Il tempo a nostra disposizione ci permetterà di recuperare tutte le palline che erano finite sotto il divano oppure dilettiamoci a costruirne di nuove, perché si sa i nostri amici, come noi, si annoiano in fretta. Possiamo ricorrere a semplici tappi di sughero o costruire tunnel di cuscini o se le nostre abilità manuali lo consentono dei veri parchi giochi fatti con scatole e altri materiali di recupero. Affidiamoci alla nostra inventiva e sbizzarriamoci con con idee semplici ed originali. Non  rinunciare all’acquisto di questo nuovissimo prodotto pensato per il tuo cagnolino o per il tuo gatto: la medaglietta personalizzata! Grazie a Fotoregali.com. Realizzare un ciondolo personalizzato sul fronte con le immagini del tuo fido, con una scritta come ad esempio nomi, date…è semplicissimo e immediato. Carica la fotografia selezionata usando il nostro sofisticato software e arricchiscila con
clip art o con grafiche colorate.

COPERTA

coperta2(1)

Poltrire sul divano è un po’ il sogno di tutti, ma le cose cambiano radicalmente quando restare chiusi in casa non è più una scelta, ma un’imposizione… È tempo di fare del vostro divano il vostro miglior amico, di abbracciare il telecomando e intrattenervi durante questa estenuante attesa. Non poter uscire ci permette di recuperare tutte quelle serie TV che avevamo messo in pausa per i troppi impegni e quelle che invece non avevamo neanche il tempo di scoprire. Oppure può essere l’occasione giusta per lanciarsi in una maratona di vecchi film in bianco e nero. Quante volte avreste voluto guardare tutti gli episodi della vostra saga preferita ma non c’era il tempo? Beh, adesso si può fare! Per questo, nonostante aprile sia un mese che, finalmente, apra le porte alla primavera c’è forse qualcosa di più bello di passare la serata sotto le coperte, in compagnia, a guardare la propria serie tv preferita? Rendi indimenticabile e unica la tua quarantena! Scegli la coperta personalizzata fotoregali: calda e avvolgente, la morbidissima coperta con foto in pile è la compagna perfetta per i pomeriggi e le serate più fresche da trascorrere sul divano. Il plaid è personalizzabile su tutta la superficie sia del fronte che del retro con le fotografie più amate,
immagini e collage di foto. Scegli di aggiungere una grafica tra le tantissime proposte (puoi sceglierne anche una diversa per il retro) e scrivi anche un testo o una dedica.

COLLAGE SU TELA

tele-collage

Il coronavirus sta ridisegnando la nostra quotidianità. Fra i molti cambiamenti, dobbiamo ridurre gli spostamenti all’osso, aumentando di conseguenza il tempo trascorso in casa. In questi giorni forzatamente domestici è ancora più importante del solito quindi avere un ambiente che ci faccia sentire a nostro agio e ci trasmetta vibrazioni positive. La quarantena è un’ottima occasione per passare il tempo a casa con i figli e regalarci il tempo dell’abitare: guardare le nostre stanze, camminarci, sederci, osservarne i colori, il taglio della luce delle finestre. Vi siete chiesti, ora che siete obbligati alla “quarantena” quasi 24 ore al giorno, se il vostro arredamento a casa ha bisogno di un rinnovamento?Nel periodo precedente a questo dell’emergenza, forse anche a causa di una vita frenetica tra faccende di lavoro e familiari, non si aveva il tempo di notare eventuali modifiche da apportare. La permanenza forzata ci a fantasticare su come dare nuova veste alla nostra casa, su quale nuovo elemento di arredo andare ad inserire. Ovviamente la parte più pragmatica impone di trovare soluzioni funzionali: in tempi di quarantena a casa per il Coronavirus, meno design e più sostanza! Affidati a Fotoregali e definisci al meglio lo stile della tua casa, decora le pareti con la stampa su tela collage! Raccogli in un collage le tue foto e decorale in ogni dettaglio. Abbellisci il tutto con una scritta, una frase o un messaggio e personalizza al meglio il tuo fotomontaggio!

{ 0 commenti… add one }

Forza, Lascia un Commento!