Qualche consiglio per un risveglio ottimale: tazze personalizzate, sorrisi e una buona dose di ottimismo

Le vacanze estive sono ormai finite ed è arrivato il momento di tornare a lavoro. Non sono i mille impegni quotidiani a destare preoccupazione né sapere che le giornate in spiaggia sono ormai un lontano ricordo. Ciò che ci preoccupa davvero, ammettiamolo, è la sveglia. Alzi la mano chi non desidera infatti al mattino tirare la sveglia nel muro, girarsi dall’altra parte e continuare a dormire! Purtroppo però nessuno di noi può farlo, il dovere ci chiama. E allora ecco a voi qualche piccolo consiglio per un risveglio ottimale e per riuscire al mattino ad avere subito un immenso sorriso sulle labbra, anche al trillo della tanto odiata sveglia.

Tazza-Coffee3

  1. Cercate di avere una motivazione che vi spinga ad alzarvi. Ovviamente infatti il lavoro non è
    una motivazione sufficiente. Se avete dei figli la motivazione ideale potrebbe essere fare colazione insieme a loro e giocare un po’ prima di andare voi a lavoro e loro a scuola. Se amate il vostro fisico perfetto la giusta motivazione potrebbe essere andare a fare una bella corsa oppure qualche esercizio. Se siete appassionati di serie TV potrebbe essere guardare una puntata della vostra serie preferita prima di andare in ufficio.
  1. La prima colazione, ammettiamolo, fa gola a tutti. Prendete allora la buona abitudine di apparecchiare per la colazione già la sera precedente, disponendo sul tavolo tutto ciò che più vi piace mangiare. Vedrete che al mattino il pensiero che tutte queste leccornie sono in tavola ad attendervi vi farà venire la voglia di alzarvi. Vi consigliamo anche di scegliere una bella apparecchiatura per rendere la colazione più allegra, magari delle belle tazze personalizzate con le più belle fotografie di famiglia, delle tovagliette colorate, un bel vaso di fiori a fare da centro tavola.
  1. Sorrisi, sorrisi, sorrisi. Se prenderete la buona abitudine di svegliarvi con il sorriso e se riuscirete a far sorridere anche tutto il resto della famiglia, vedrete che svegliarvi d’ora in avanti sarà più semplice. Il momento del risveglio si trasformerà infatti in un momento davvero molto allegro!
  1. Il sorriso vi deve però accompagnare sin dalla sera precedente. Ormai è stato dimostrato infatti che andare a dormire arrabbiati e imbronciati comporta un risveglio pessimo. Se avete dei problemi cercate allora sempre di risolverli prima di andare a dormire. Se litigate con il partner fate in modo che il litigio si concluda. Se siete nervosi fate un po’ di yoga. Insomma fate in modo che il sorriso sia come il vostro secondo pigiama!
  1. Almeno un’ora prima di andare a dormire spegnete telefoni cellulari, smartphone e ogni altro device tecnologico. Recenti studi hanno dimostrato infatti che tenere accesi questi device e stare a lungo prima di andare a dormire quindi a chattare o sui social network comporta ansie e perdita di sonno. Spegnendo tutto avrete la possibilità di dormire meglio e questo ovviamente significa riuscire ad avere un risveglio migliore.
  1. Prima di andare a dormire bevete qualcosa di caldo, una bella tisana rilassante ad esempio oppure una semplice camomilla, possibilmente insieme alle persone che amate, sempre utilizzando, perché no, delle simpatiche tazze personalizzate capaci di mettere subito allegria e di creare un’atmosfera calda e accogliente.
  1. Cercate di capire di quanto sonno avete bisogno per sentirvi davvero riposati. Purtroppo l’orario della sveglia non può essere cambiato, ma quello del sonno invece sì. Se capirete di aver bisogno di molte ore di sonno provate allora ad andare a letto un po’ prima la sera, vedrete che il risveglio sarà meno difficile.

tazza-valentine2Durante questi nostri consigli abbiamo citato più volte le tazze personalizzate. Perché? Semplice, perché sono questi oggetti a permetterci di portare nelle nostre case ancora più emozioni, colori e personalità. Capite bene infatti che una tazza che è decorata con la fotografia dei nostri bambini sorridenti è quasi una sorta di talismano capace infatti di farci sorridere all’istante e di mandare via i cattivi pensieri. Lo stesso vale ovviamente per i nostri figli, se berranno il loro latte caldo in una tazza decorata con la smorfia più buffa che voi sarete in grado di fare la loro giornata inizierà sicuramente alla grande,

Proprio per questo motivo, questi oggetti personalizzati possono, anzi devono, essere considerati come delle idee regalo eccellenti per tutti coloro che conosciamo, un modo per entrare nelle loro case al mattino quando si apprestano a fare colazione, un modo per aiutarli a sorridere e quindi a svegliarsi nel miglior modo possibile. Potete sceglierle come regali per il compleanno, per Natale, ma anche per un matrimonio o per qualsiasi altro evento speciale. Dove realizzare questi oggetti così originali? Direttamente online, sul sito internet di Fotoregali. Questa è un’azienda che si occupa della stampa delle fotografie su varie tipologie di supporti. Garantisce delle stampe di ottima qualità e colori davvero brillanti, stampe che sono inoltre resistenti a lungo nel tempo. Le stampe sono inoltre ecologiche, realizzate infatti con inchiostri a base di pigmenti naturali al cento per cento.

Ma torniamo per un attimo ai nostri preziosi consigli. Non sono sufficienti in realtà per un risveglio ottimale. Dobbiamo ammettere che è importante stare bene al mattino per avere voglia di svegliarsi. Cercate allora di scovare i lati positivi del vostro lavoro, cercate di capire che cosa vi piace e che cosa non cambiereste mai. Una volta presa consapevolezza di questi dettagli il vostro lavoro vi piacerà infatti un po’ di più ed avrete una voglia maggiore di recarvi in ufficio ogni giorno. Cercate inoltre anche durante la giornata di lavoro di ritagliarvi dei momenti piacevoli. Durante la pausa caffè chiacchierate con gli amici, divertitevi e magari lasciatevi andare ad un piccolo peccato di gola. Nella pausa pranzo invece raggiungete il vostro ristorante preferito o andate a fare una bella passeggiata all’aria aperta in un luogo che amate molto. Cercate insomma di fare qualcosa di divertente che vi permette di avere una vera e propria valvola di sfogo!

Speriamo davvero che tutti i nostri consigli possano esservi di aiuto e vi permettano di svegliarvi meglio d’ora in avanti e di vedere anche nel momento della sveglia qualcosa di molto positivo!

{ 0 commenti… add one }

Forza, Lascia un Commento!