La festa di compleanno per i bambini: come organizzarla e quali regali scegliere

Il compleanno dei vostri bambini è vicino? Organizzate per loro una bella festa, per farli divertire insieme a tutti i loro amici, per trasformare questa giornata in un momento davvero molto speciale, per aiutarli a sentirsi felici e ad avere un immenso sorriso sulle labbra. Vedrete che vi ringrazieranno e che anche voi vi sentirete orgogliosi di voi stessi, per essere riusciti a creare una festa davvero eccezionale! Vogliamo allora offrirvi qualche piccolo consiglio per organizzare una festa impeccabile e per scegliere i regali di compleanno perfetti per i vostri bambini.

Partiamo come prima cosa dall’invito alla festa. Se vi recate in cartoleria o anche semplicemente al supermercato troverete sicuramente molti inviti di compleanno già pronti, magari con i personaggi dei cartoni animati preferiti dai vostri bambini, che devono solo essere compilati con la data, l’ora e l’indirizzo della festa. Si tratta sicuramente della soluzione ideale se non avete molto tempo a vostra disposizione, ma di certo non di una soluzione particolarmente originale.biglietto-invito_3

Meglio decidere allora di realizzarli a casa in modo del tutto artigianale, magari facendovi proprio aiutare direttamente dai bambini. Con matite, pennarelli e cartoncino potete disegnare i classici pacchetti dei regali di compleanno, una torta con le candeline accese, qualche simpatico animaletto, i pesci che nuotano nel fondo del mare o qualsiasi altro soggetto desideriate oppure potete creare dei collage utilizzando materiali di scarto e di recupero per dare vita a inviti ecologici al cento per cento e davvero molto originali. Non c’è insomma alcun limite da porsi, potete far volare lontano la vostra fantasia! Un piccolo consiglio, ricordate di inserire sull’invito alla festa anche l’abbigliamento più adatto, eviterete in questo modo che i bambini arrivino vestiti in modo elegante quando il mood della festa è quello all’aria aperta e i giochi organizzati prevedono magari di rotolarsi sul prato o di fare un bel tuffo in piscina.

decorazioniUna volta che l’invito è pronto dedicatevi alla decorazione della stanza dove avete deciso di organizzare la festa o del giardino in cui le varie attività avranno luogo. Per le decorazioni vi consigliamo di seguire il filone iniziato con gli inviti, un tema insomma che faccia da fil rouge. Non è indispensabile ovviamente, ma è un modo per rendere la festa più semplice da organizzare, più

bella e curata in ogni minimo dettaglio. Cartelloni, poster, festoni e palloncini sono ovviamente immancabili! Ricordate però che è necessario pensare anche ai tavoli di cui avrete bisogno. Ci sarà bisogno infatti di un bel tavolo per il buffet con uno spazio lasciato libero per accogliere la torta e di un tavolo appositamente pensato per le bevande. Ci sarà bisogno inoltre di un tavolo per accogliere tutti i regali di compleanno. Dovranno essere disponibili poi molte sedie e panche in modo che tutti abbiano all’occorrenza un posto a sedere. Se il compleanno avrà luogo in inverno ricordate che gli attaccapanni devono essere in abbondanza!

menu-compleanno-bambiniIl menu deve essere semplice, niente ricette elaborate ma solo patatine, focaccia con affettati e formaggi, torte salate, dolcetti di ogni genere. Ricordate di posizionare in bella vista i piatti e i bicchieri di carta e tanti, ma proprio tanti, tovaglioli. Ovviamente dovete pensare anche alla torta. Non dovete credere che sia necessario andare in pasticceria e spendere chissà quanti soldi, potete realizzarla anche a casa. Vi basterà scegliere una ricetta semplice, tanto sono proprio le torte più semplici quelle che i bambini adorano mangiare. E per le decorazioni potete affidarvi alla pasta di zucchero, che trovate anche già pronta al supermercato e che voi dovrete quindi solo modellare.

La festa è già di per sé un eccellente regalo per i vostri bambini, ne saranno davvero felici! Ma quali sono i regali di compleanno che potete scegliere per loro, quali i migliori per stupirli? Lasciate da parte i regali che i bambini vi hanno chiesto, quelli possono essere acquistati dai nonni, dagli zii, dai cugini e dagli amichetti sotto vostro consiglio. Voi genitori affidatevi invece ad una di quelle realtà online dedite alla stampa di fotografie su ogni tipologia di tessuto che vi permettono di creare dei regali di compleanno davvero molto originali. Tra le realtà più interessanti ricordiamo Fotoregali. Nel suo vasto catalogo sono infatti disponibili molti doni ideali per i bambini di  tutte le età, sicuri e affidabili, realizzati con materiali di alto livello e stampati con inchiostri naturali al cento per cento. Non solo, i prezzi sono davvero concorrenziali, per acquistare un monte di regali di compleanno per i bambini senza per questo spendere un’esagerazione.

ca12c536-92d2-4932-8eaa-49c0733d8433Il bello di Fotoregali.com è che è possibile creare dei doni personalizzandoli con le proprie fotografie. Tra i regali di compleanno più interessanti per i bambini ricordiamo ad esempio i puzzle. Potete cioè trasformare in puzzle una delle fotografie più amate dai vostri bambini, un gioco questo che li terrà occupati a lungo e che permetterà loro di mettere a frutto tutta la loro abilità e alla fine del gioco il puzzle potrà, se i vostri figli lo desidereranno, essere messo in cornice e appeso nella loro cameretta. Tra gli altri regali di compleanno per i bambini ricordiamo gli zainetti personalizzati, gli astucci per la scuola, i quaderni, tante idee insomma ideali sia per lo studio che per il tempo libero di cui i vostri bambini saranno di sicuro soddisfatti!

Quali fotografie far stampare su questi doni? Potete scegliere le fotografie di famiglia che ritraggono i vostri bambini insieme a voi, insieme ai cuginetti o in momenti speciali come la festa di Natale in cui Babbo Natale in persona è arrivato a portare i doni o come l’ultimo viaggio che avete intrapreso insieme e che ai vostri bambini è piaciuto davvero tantissimo. Potete scegliere le fotografie che li ritraggono insieme ai loro amici a quattro zampe oppure insieme ai compagni di scuola. Oppure potete scattare una fotografia dei loro disegni più belli, dei loro giocattoli, dei luoghi che per loro hanno un’importanza particolare e lasciare che siano queste le immagini che andranno a decorare il regalo, un modo ancora più originale di utilizzare le fotografie non vi pare? Lasciate correre insomma la vostra fantasia e date vita a doni davvero unici che, credeteci, rimarranno nel cuore dei vostri figli per sempre.

{ 0 commenti… add one }

Forza, Lascia un Commento!