Come trasformare i disegni dei tuoi bimbi in opere d’arte

C’è chi in casa ha un Caravaggio, un Klimt o un Picasso e c’è chi ha un… bambino. Se fai parte di questa seconda categoria, be’ allora di opere d’arte da appendere alle pareti e da esibire non senza un certo vanto, puoi averne in quantità. Sì, perché i bimbi sono dei prolifici artisti e tu potresti pensare di trasformare i disegni di tuo figlio in vere e proprie tele.

Tra le stampe d’arredo Fotoregali, puoi trovare tanti supporti in tela diversi su cui stampare i disegni del “piccolo Michelangelo” di casa. L’idea ci piace per almeno 3 buoni motivi:

  • aumenterai l’autostima di tuo figlio, che vedrà valorizzate ed esposte in bella mostra le sue creatività;
  • decorerai casa in modo originale e unico;
  • potrai prendere in giro i tuoi amici dicendo loro che si tratta di opere d’arte contemporanea.

Vediamo assieme in quanti modi puoi divertirti a dare ai disegni dei tuoi bimbi la forma di un’opera d’arte.

Stampa e scomponi i disegni dei bimbi con la tela in pannelli

Tela a pannelli con disegni di bambini

In soggiorno, in camera da letto, o anche all’ingresso, per portare vivacità e stile nei tuoi ambienti potresti pensare di far stampare uno dei tanti disegni di tuo figlio su una tela in pannelli.

In pratica, il disegno verrà stampato su vari pannelli (qui a Fotoregali puoi scegliere tra tantissime composizioni diverse) che poi accosterai per ottenere l’immagine nella sua interezza. Con una soluzione del genere darai alla tua stampa d’arredo ancora più originalità.

Un collage di disegni su tela

Tela collage con disegni di bambini

Se tuo figlio ti riempie di disegni e proprio non riesci a sceglierne solo uno per farlo stampare su tela, quello che fa per te è una tela collage. In questo modo potrai stampare diversi disegni su una stessa tela.

Magari potresti pensare di stampare sulla stessa tela tutti i disegni con cui l’artista in erba ha omaggiato i vari membri della famiglia: quello in cui ti ha dipinta come una principessa, quello in cui il papà è un supereroe e quello in cui si è fatto un autoritratto degno di Leonardo. Ed ecco servito un ritratto di famiglia con i fiocchi!

Ti abbiamo parlato solo di alcune soluzioni per trasformare i disegni dei tuoi bimbi in opere d’arte, ma sul nostro sito scoprirai tante altre tipologie di stampe d’arredo: potresti far diventare un disegno di tuo figlio un orologio su tela o addirittura un appendiabiti su tela, o ancora, un’opera Pop Art. Insomma, di alternative ce ne sono davvero tante. Non ti resta che venire a scoprirle tutte sul nostro sito. Ti aspettiamo!

{ 0 commenti… add one }

Forza, Lascia un Commento!