Come ti personalizzo l’ingresso di casa

L’ingresso della nostra casa è come un biglietto da visita: racconta ai nostri ospiti come siamo, che stile ci piace, se siamo ordinati, se amiamo i colori…. insomma racconta tutto di noi in pochi secondi.
In alcuni casi abbiamo la necessità di trovare delle soluzioni per riempire questo ambiente, che vediamo come un angolo difficile da valorizzare in armonia con il resto della casa; in altri casi, invece, il problema è opposto: l’ingresso è uno dei punti più difficili da tenere in ordine se abbiamo l’abitudine di appoggiare le chiavi sul tavolino, appendiamo la giacca, lasciamo l’ombrello e così via, con il risultato di avere un insieme di oggetti sparpagliati e non sempre ordinati come vorremmo.

Se state pensando anche voi di rinnovare l’ingresso di casa, pochi accessori pratici ed esteticamente originali possono dare un aspetto completamente diverso a pareti e angoli, ordinando tutti gli oggetti di uso quotidiano e creando un’atmosfera unica e accogliente, arricchita dalla cosa più bella che possedete: le vostre foto.

Avete l’abitudine di lasciare le chiavi sparse sul tavolino appena entrati in casa? Probabilmente l’effetto risultante è quello di una ‘scodella rovesciata’, con i mazzi mescolati tra loro, a volte insieme ad altri oggetti. La soluzione ideale sarebbe quella di utilizzare un portachiavi, possibilmente a parete, per riporre ordinatamente tutte le vostre chiavi; in commercio ne esistono tanti, ma con Fotoregali potete realizzare un portachiavi personalizzato con le vostre foto più belle: una tela della dimensione che preferite che, oltre ad essere un vero e proprio elemento di arredo, vi permetterà di sistemare ogni chiave al suo posto, ordinando e arredando allo stesso tempo!
Portachiavi da parete personalizzato con foto
Un altro modo per sistemare le vostre cose arredando, è quello di utilizzare piccoli mobili con cassetti e vani che vi permettano di riporre ombrelli, scarpe e altri oggetti di uso quotidiano, senza che rimangano sparsi e in vista. Prima di acquistare ulteriori mobili però, pensate se avete qualcosa in cantina da rinnovare e arricchire con accessori originali, come ad esempio la tipica vecchia cassapanca; se ne possedete una che è inutilizzata da anni, invece di buttarla via immaginatela ridipinta di bianco, colorata, o in legno naturale, e arricchita con dei cuscini personalizzati con gli scatti che preferite: potreste realizzare un angolo completamente nuovo, ordinato e con tante storie da raccontare ai vostri ospiti!
Cuscino collage personalizzato con foto bambini
Se invece avete necessità di riempire e valorizzare angoli vuoti dell’ingresso di casa, dove le pareti bianche fanno da padrone, sicuramente la prima soluzione che vi viene in mente è quella di utilizzare dei quadri: sceglierli per l’ingresso non è semplice, perché occorre trovare un qualcosa che renda l’ambiente caldo e accogliente, senza però appesantirlo.
Avete mai pensato alle stampe sul legno? Se state storcendo il naso, immaginando cornici grosse e pesanti, provate a curiosare subito tra le soluzioni di Fotoregali: in pochi semplici passi potete creare dei piccoli quadretti in legno personalizzati, con la stampa estesa su tutta la cornice, belli e originali per arricchire e valorizzare una parete in modo sobrio!
Quadretto legno personalizzato con foto
Se invece intendete unire l’utile al dilettevole, un orologio personalizzato è un’altra soluzione interessante per voi: uno sguardo alle foto che amate, senza dimenticare mai che ore sono prima di uscire!
Orologio con foto
Un altro modo per arredare un angolo vuoto in modo utile, è quello di utilizzare un pouf, ad esempio in una zona del vostro ingresso che vi serva anche come appoggio, per sedervi se telefonate, o per togliervi le scarpe, o per appoggiare momentaneamente la borsa prima di togliervi il cappotto.
Realizzare un pouf personalizzato con Fotoregali è semplice e di grande effetto: i nostri pouf sono dei morbidi cilindri in dainetto con la seduta in pelle, che potete personalizzare interamente con la stampa delle vostre foto indimenticabili! Nel nostro catalogo trovate le dimensioni e le istruzioni per realizzarli, ottenendo un oggetto d’arredo unico e utile!
Pouf cilindrico con foto e grafiche
Infine, visto che l’ingresso di casa racconta chi siamo, probabilmente il miglior biglietto da visita è lo zerbino, che diventerà unico grazie ai vostri scatti: realizzare uno zerbino personalizzato vi presenterà ai vostri ospiti con allegria e originalità, accogliendoli in modo diverso da tuti gli altri!
Zerbino personalizzato con foto e testi
Questi sono alcuni spunti per rinnovare il vostro ingresso: sfogliando il catalogo troverete molte altre soluzioni divertenti per arricchire, arredare, ordinare ogni angolo della casa, rendendo gli ambienti della vostra casa unici e accoglienti.

{ 0 commenti… add one }

Forza, Lascia un Commento!