Come fare felici i nonni con le foto dei nipotini

Nonni e NipotiDiventare nonni è un’emozione unica al mondo, indescrivibile, forte come poche altre emozioni riescono ad essere e paragonabile forse solo alle sensazioni che si provano diventare genitori. Sembra impossibile, ma è proprio così. Ed è per questo motivo che i nonni sembrano tutti un po’ pazzerelli, perché perdono letteralmente la testa non appena arriva un nipote nelle loro vite!

Per fare felici i nonni ci vuole davvero poco. A loro basta vedere i loro nipotini, seguirli in tutte le fasi della loro crescita ed essere coinvolti quanto più possibile nelle loro vite. A loro basta andare a prendere un gelato con i nipotini, andare a fare una passeggiata con loro e di tanto in tanto poter trascorrere da soli insieme a loro un pomeriggio. Anche fare un foto regalo ai nonni diventa molto semplice, le foto dei loro nipotini infatti li rendono davvero felici.

Le foto dei nipotini hanno quasi un potere magico sui nonni. Anche nelle giornate più brutte la foto dei nipotini fa subito venire ai nonni un immenso sorriso sulle labbra come se i loro volti fossero in grado di combattere tutti i mali del mondo. E gli occhi dei nonni si riempono di commozione nel vedere quanto i loro nipoti siano belli e buffi.

Ma come fare un regalo per i nonni con le foto dei nipotini e renderli felici? Ecco qualche consiglio ad hoc.

  • raccolta foto su telaCercate come prima cosa di fare in modo che i nonni abbiano sempre delle foto nuove dei loro nipoti. Potete inviargliele con il telefono, via mail oppure stamparle e fargliele avere la prossima volta che vi vedrete. La cosa importante è che in un modo o in un altro ne vengano in possesso e che possano attraverso queste immagini sentirsi parte di tutti i progressi e le esperienze che i loro nipotini hanno avuto la possibilità di fare. I nonni spesso utilizzano queste foto anche per mostrare i loro nipotini a tutti i loro amici. Anche questa opportunità è per loro importante, un modo per far scoprire al mondo quanto i loro nipoti siano meravigliosi, un’opportunità che non dovete in alcun modo rubare loro.
  • Stampe su tela per ricordoI bambini, si sa, non amano mettersi in posa e a dire la verità le fotografie rubate mentre giocano e si divertono sono le più belle di tutte. Dobbiamo ammettere però che ai nonni le foto in posa piacciono davvero molto perché permettono di osservare tutti i dettagli del volto dei loro adorati nipoti. Anche se ai vostri bambini non piace mettersi in posa chiedete loro di fare un piccolo sforzo e di mettersi in posa almeno una volta al mese per una foto di rito di cui i nonni saranno più che felici.
  • accessori casa da stampareProprio perché il volto sorridente dei nipotini rende così felici i nonni non esiste regalo più bello di un bel dono fotografico. Forse non tutti lo sanno, ma oggi le innovative tecniche di stampa permettono di stampare le fotografie in alta definizione su molti diversi materiali, anche direttamente, ad esempio, sul legno, sull’alluminio, sui tessuti, sulla plastica o la ceramica. Ciò permette di dare vita ad oggetti, complementi di arredo, accessori e utensili con sopra il volto sorridente dei nipotini da offrire in dono ai nonni sia per le occasioni importanti come un compleanno o Natale sia per rendere più speciale un giorno qualsiasi della settimana. Ad offrire questa opportunità sono ormai molte realtà specializzate nelle stampe fotografiche. Alcune lavorano direttamente online e permettono di progettare i propri lavori fotografici in modo del tutto autonomo e mandarli poi in stampa direttamente dal computer di casa, il tutto a prezzi inoltre davvero molto accessibili.
  • foto-collageConsiderando che i nonni non si accontentano di una foto soltanto, ma vogliono possedere quante più foto possibile dei loro nipotini, potreste pensare ad un bel collage. Il collage è una forma d’arte a tutti gli effetti che permette di inserire in un’unica stampa molte diverse immagini e di creare così una vera e propria storia. Grazie ad un collage ben realizzato i nonni avranno a loro disposizione la storia dei nipoti da quando sono nati sino ad oggi, una storia che è costellata di emozioni, di momenti importanti, di scoperte, di esperienze sempre nuove. I collage sono adatti per essere stampati su pannelli in grandi dimensioni da appendere direttamente alle pareti di casa, ma anche per essere stampati su accessori e complementi di arredo.
  • Stampe Foto Collage CuoreDobbiamo ricordare che i collage possono anche avere una forma. Potete ad esempio scegliere di trasformare questo insieme di fotografie in un bellissimo cuore. Per i nonni ricevere un dono così sarà ancora più speciale perché questa forma così semplice riesce a conferire alle fotografie un mood romantico e ancora più carico di forti emozioni.

La cosa migliore è che siano proprio i nipoti a consegnare di persone i regali ai loro nonni. Si tratta di un gesto davvero molto semplice e che non costa alcun tipo di fatica, di un gesto che permette di far commuovere i nonni intensamente, di un gesto capace di rimanere nei loro cuori per sempre e di farli sentire felici come mai prima di quel momento.

Non solo, i nipoti potrebbero anche trovare il tempo di scrivere un semplice bigliettino di auguri per i loro nonni in cui esprimere ciò che provano nei loro confronti. I più piccoli che ancora non sanno scrivere possono farsi aiutare dai fratelli maggiori, dai genitori oppure possono creare un disegno che rappresenti loro insieme ai nonni, durante i momenti più felici e divertenti che hanno modo di trascorrere insieme.

E se oltre a questi regali i nipoti regalassero ai nonni un’intera giornata da trascorrere insieme a loro magari facendo ciò che ai nonni piace di più? Pensiamo ad esempio ad una bella giornata al parco a passeggiare, ad un po’ di giardinaggio o alla preparazione di una gustosa torta. Pensiamo ad andare a vedere una partita di calcio insieme oppure uno spettacolo a teatro o magari andare a spulciare alle bancarelle del mercatino di antiquariato. Vedrete che oltre ai regali anche poter trascorrere un po’ di tempo insieme ai nipoti renderà i nonni davvero molto felici.

{ 0 commenti… add one }

Forza, Lascia un Commento!