Come creare un album fotografico?

Semplici consigli per creare un dono singolare e originale

album fotografico fai da teGli album sono sicuramente il modo migliore per mantenere vivi tutti i propri ricordi più belli, un piccolo scrigno in cui racchiudere emozioni, sentimenti, esperienze e tutta quella felicità che condisce ogni giorno le nostre vite. Grazie alle nuove tecnologie è oggi possibile creare un album in modo del tutto autonomo senza per questo dover rinunciare all’alta qualità, quell’alta qualità che è necessaria per poter davvero tenere tra le mani un oggetto ricco di magia e di fascino. Non dovete pensare che creare un album foto sia poi così difficile, online infatti troverete delle realtà davvero molto interessanti specializzate proprio in album e in stampe fotografiche professionali.

stampa foto digitaliTra le più interessanti ricordiamo Fotoregali.com che vi permette di dare vita al vostro album foto in pochi semplici click. Scopriamo insieme come fare e quali sono gli album disponibili. Il bello è che questi album foto possono essere personalizzati, in copertina avrete quindi la possibilità di vedere una delle vostre più belle fotografie e potrete aggiungere anche grafiche e scritte. Ma andiamo per ordine.

Gli album foto: la soluzione ideale per i più tradizionalisti

stampe fotoGli album foto sono la soluzione ideale per tutti coloro che vogliono uno stile classico e tradizionale, per tutti coloro che desiderano quindi un album pregiato con le pagine in cartoncino su cui andare poi ad attaccare tutte le proprie più belle fotografie. Il fotoalbum, è eccezionale non solo per le fotografie di famiglia e per quelle delle vacanze, ma anche per le fotografie di eventi particolarmente importanti come ad esempio i matrimoni. Il fotoalbum è allora la scelta ideale anche come idea regalo per le nozze, tanto è pregiato ed elegante.

Ma come realizzarlo?

fotolibriRealizzare un fotoalbum è davvero molto semplice. Non dovete far altro che aprire il software che Fotoregali mette a disposizione e scegliere il fotoalbum che preferite. Ce ne sono davvero molti tra cui poter scegliere. Potete scegliere infatti i fotoalbum con copertine in tessuto per un mood semplice e giovane, quelli con copertine in pelle per ottenere un mood invece davvero molto elegante e infine quelli con copertine in legno ideali per coloro che sono alla ricerca di un fotoalbum davvero molto originale e ricco di calore. In alternativa potete scegliere i fotoalbum con tasche oppure quelli che si trasformano, pensate, in una bella cornice romantica con cuori.

Non avete che l’imbarazzo della scelta!

il fotoalbumAdesso che avete trovato l’album fotografico perfetto per voi non vi resta che scegliere l’immagine che desiderate per la copertina. Vi consigliamo di scegliere la fotografia più rappresentativa delle immagini che andrete ad inserire all’interno del fotoalbum, una fotografia particolarmente capace di esprimere intense emozioni. Per completare l’album fotografico applicate dei filtri all’immagine scegliendo magari il bianco e nero per ottenere maggiore eleganza oppure la versione pop art per ottenere allegria e uno stile fumetto davvero molto giovane e moderno.

Applicate anche delle grafiche, delle scritte, una data particolarmente importante e scegliete i colori disponibili per la copertina, vedrete che riuscirete a dare vita ad un progetto fotografico davvero eccezionale.

I fotolibri: una soluzione davvero molto moderna

album foto fai da teI fotolibri sono una versione più moderna rispetto ai classici album foto. Si tratta infatti di veri e proprio libri di fotografie, non andrete quindi a personalizzare solo le copertine, ma anche le pagine all’interno su cui farete infatti stampare direttamente le vostre foto. Potete scegliere il layout, potete scegliere la disposizione delle immagini, potete scegliere lo sfondo, potete inserire scritte e date anche all’interno, per dare così vita ad un progetto fotografico davvero di alto livello.              album portafotoQuesti foto libri sono adatti per ogni tipologia di foto, ma dobbiamo ammettere che sono la scelta ideale soprattutto se dovete raccontare una storia, perfetti quindi per raccontare con le immagini la vostra ultima vacanza, perfetti per raccontare il primo anno di vita del vostro bambino o il periodo della gravidanza con il pancione che cresce immagine dopo immagine, perfetti per raccontare un Natale ricco di emozioni.

Creare un fotolibro online è molto semplice.

album fotograficoIl procedimento è esattamente lo stesso che dovete seguire per la creazione di un album fotografico solo che dovrete progettare anche le pagine interne. Sicuramente avrete bisogno di un po’ più di tempo a vostra disposizione per il vostro fotolibro online, ma, credeteci, si tratta di un progetto comunque davvero molto semplice da portare a termine.Potete scegliere anche in questo caso tra varie tipologie di foto libro e sono disponibili anche varie rilegature a seconda del progetto a cui dovete dare vita.Vi ricordiamo che il foto libro è la scelta ideale anche per il lavoro, per contenere ad esempio il proprio portfolio o per presentare un vostro progetto durante una riunione aziendale in modo davvero molto professionale.Credeteci, riuscirete senza dubbio a fare colpo.

L’album fotografico fai da te: e così vi sentirete i veri protagonisti

fotolibroLa possibilità di dare vita ad un fotolibro fai da te vi permette di diventare i veri protagonisti del progetto fotografico, di sentirvi quindi dei designer a tutti gli effetti capaci di dare vita a qualcosa di davvero meraviglioso. Finalmente non dovrete quindi fare affidamento su figure professionali che chiedono un sacco di soldi per riuscire a dare vita ad un progetto di questo genere, finalmente potete fare tutto da voi e vedrete che alla fine vi sentirete davvero molto orgogliosi per ciò che siete stati in grado di realizzare.

album fotoCredeteci se vi diciamo che dare vita ad un album foto fai da te è davvero molto semplice, talmente tanto semplice che potrete persino farvi aiutare dai vostri bambini, talmente tanto semplice che persino le persone più anziane possono realizzarli senza alcuna difficoltà anche se non sono molto pratici di computer e di nuove tecnologie.

Facilità e semplicità di utilizzo

fotolibro onlinePensate che grazie all’album portafoto fai da te anche nel caso delle vostre nozze avrete la possibilità di creare il vostro album in modo del tutto autonomo. E così gli album fotografici matrimonio diventano finalmente personalizzati e capaci di raccontare tutte le emozioni che avete avuto la possibilità di provare. E così gli album fotografici matrimonio diventano finalmente economici, alla portata di tutti nonostante la loro alta qualità.

La stampa foto digitale: un servizio che deve essere impeccabile

stampa foto
Se il servizio di stampa foto digitali non è abbastanza professionale c’è il rischio che i vostri ricordi risultino un po’ troppo scialbi, sbiaditi, incapaci di garantire delle emozioni davvero intense. Fotolibri per fortuna vi assicura delle immagini di altissima qualità, brillanti, nitide e in alta definizione.Non solo, il servizio di stampa foto digitali, di Fotolibri ha un altro asso nella manica, viene realizzato infatti esclusivamente con inchiostri naturali, perfetto quindi per ottenere dei prodotti fotografici ecologici e realizzati con sostanze che non sono in alcun modo pericolose per la nostra salute.

{ 0 commenti… add one }

Forza, Lascia un Commento!