Cari nonni vi ringrazio con un regalo speciale

Spesso sono modelli da emulare; a volte diventano i nostri confidenti, quelli che chiamiamo per qualsiasi consiglio; qualche volta ci fanno alzare gli occhi al cielo perché non ci fanno mancare le ramanzine. Stiamo parlando dei nonni, queste presenze preziose che ci riempiono d’amore.

E noi di Fotoregali oggi vogliamo parlarti proprio di regali per i nonni. E non di regali qualsiasi, ma di doni originali, unici e, soprattutto, fatti con amore. Perché i nonni fanno così tanto per noi che ringraziarli con un regalo speciale è il minimo che possiamo fare.

Le ricette della… nipote

ricettario con copertina personalizzata

Ti sarà capitato tantissime volte di assaggiare una forchettata di pasta, una fetta di torta o di pizza e di pensare “buona, ma non come quella della nonna”. Quasi sempre il nostro massimo punto di riferimento per le “questioni gastronomiche” è la nonna. Se hai ereditato le sue ricette e la sua passione per la cucina, potresti sperimentare delle varianti e dar vita a un ricettario in cui rivisiti i suoi piatti più famosi.

Poi, organizza un pranzo della domenica con la famiglia al completo e proponi un menu tutto a base di “piatti della nonna” reinterpretati da te. Alla fine del pranzo, assieme al dessert, servi su un’alzatina il tuo regalo alla nonna: un ricettario personalizzato sulla cui copertina puoi far stampare una fotografia di voi due assieme (ancor meglio se è una foto che vi ritrae in cucina) e un titolo del tipo “Le ricette della nonna rivisitate dalla nipote”. Ne sarà felicissima e non vedrà l’ora di mettersi ai fornelli per provare queste “nuove” ricette.

Cari nonni, vi racconto una storia

album fotografico personalizzato in legno

Le storie che ci raccontano i nonni sono affascinanti, coinvolgenti e da bambini le ascoltiamo ammaliati decine e decine di volte. Poi, crescendo, ce le portiamo nel cuore, le custodiamo e, a nostra volta, le raccontiamo.

Ci siamo chiesti: e se per una volta fossimo noi a raccontare una storia ai nostri nonni? La storia della vostra famiglia, quella di cui loro hanno scritto l’incipit. Come fare? Con un album fotografico. Quello che ti suggeriamo noi (e che vedi in foto) è un album in legno e con la copertina personalizzabile con una foto. Ci piace l’idea dell’album in legno perché è un oggetto solido, duraturo, proprio come la foto-storia che racconterai al suo interno.

In copertina puoi far stampare una fotografia di tutta la famiglia e un testo che funga da titolo per questa storia raccontata per immagini. Nelle pagine interne, poi, puoi accompagnare le foto con delle didascalie scritte a mano.

Nell’ultima pagina, infine, fai un collage di tutte le foto raccolte e fai scrivere un pensiero per i nonni da ogni componente della famiglia.

Ne siamo certi: con un regalo così farai commuovere dalla gioia anche il nonno brontolone.

Il tempo passa, ma l’amore vero resta

orologio su tela con foto

Se devi fare un regalo ai nonni in occasione delle loro nozze d’oro, abbiamo in mente un’idea davvero originale: un foto-orologio su tela. Si tratta di un orologio realizzato in tela pittorica su cui farai stampare uno scatto in cui sono ritratti i tuoi nonni, magari nel giorno del loro matrimonio. Sul foto-orologio puoi scrivere anche una dedica del tipo “Il tempo passa, ma l’amore vero resta”.

Se queste idee regalo per i nonni ti sono piaciute, vieni a trovarci sul sito Fotoregali.com e scopri come creare doni unici con le tue fotografie.

{ 0 commenti… add one }

Forza, Lascia un Commento!

Prossimo Post:

Post precedente: