Ordinazione sacerdote come celebrare l’anniversario

Ordinazione sacerdote come celebrare l’anniversario

Foto-libro-personalizzato-basic7Scegliere di vivere una vita diversa, oggi, passa attraverso una testimonianza forte, spesso una testimonianza importante della propria fede cristiana. Sebbene forse con meno facilità di quanto avvenisse una volta, non è raro che, ancora oggi, ci siano tanti uomini pronti a seguire le orme di Cristo, diventando a propria volta un faro di luce cristiana nel mondo. È proprio il caso di chi sceglie di diventare sacerdote in seguito alla chiamata del Signore. Un tempo, era addirittura normale che il percorso da seguire, per uno dei figli, soprattutto nelle famiglie aristocratiche, fosse quello di divenire ministro di Dio. Poi è stata la volta dei più poveri: avere un figlio ordinato sacerdote significava non doversi preoccupare di un lavoro e di una posizione sociale da difendere strenuamente. Molto spesso, era anche l’unico modo affinché un giovane talentuoso riuscisse a ricevere un’istruzione. Oggi, per fortuna, nessuna di queste motivazioni potrebbe essere più anacronistica e sacerdoti si diventa davvero per vocazione, perché si desidera dare la propria vita agli altri, nel nome di quel mistero divino che si sente nel cuore.
I compiti pastorali, così come la testimonianza, diventano il centro della vita di un sacerdote. La data in cui ricorre l’anniversario dell’ordinazione di un sacerdote è, quindi, un momento molto importante, un po’ come coloro i quali festeggiano gli anni di matrimonio. È il simbolo, infatti, che un intero ulteriore anno è trascorso da quando si è compiuta la propria importante scelta di vita. Un momento unico che amici e parenti sono tenuti a festeggiare nel migliore dei modi, per omaggiare proprio chi ha deciso di dedicare tutta la propria vita agli altri.

album-pelle-alluminio4Un anniversario, per essere festeggiato come si deve, avrà probabilmente necessità di essere accompagnato anche da gesti esteriori che sappiano sancire l’importanza per chi ne è protagonista.
E quale modo migliore per segnalare tutta la propria vicinanza in una data così speciale che pensare ad un dono, ugualmente speciale?
Va sottolineato che, certamente, è necessario scegliere un regalo con estrema cura, per non offrire qualche oggetto di scarso valore o di scarsa importanza, ma soprattutto per non cadere nel banale e nello stereotipo di qualche cosa che si segnalerebbe subito come poco adatto.
Bene, potrebbe essere qualunque oggetto elegante e raffinato, meglio se personalizzato in modo da risultare certamente gradito a chi lo riceverà. Un’idea, potrebbero essere i begli album personalizzati di foto regali oppure i più nuovi foto libri, nei quali custodire gli scatti più importanti della propria vita. Realizzati con materie prima di elevata qualità, offrono uno spunto per un dono pratico, colmo di affetto e originale, al miglior rapporto qualità prezzo, sia sul web sia rispetto ai negozi tradizionali.

{ 0 commenti… add one }

Forza, Lascia un Commento!