L’accessorio perfetto per definire il proprio stile

Le spille non sono di certo una novità nel mondo della moda. Pensate infatti che già nell’800 venivano utilizzate per rendere gli abiti ancora più preziosi e per garantire, soprattutto alle donne, un punto luce capace di impreziosire il volto. Ma non dobbiamo credere che si tratti di un accessorio scelto solo per la sua bellezza, sono infatti anche molto utili per chiudere il colletto di camice e cappotti in modo efficace o per fermare un foulard in modo che non si muova neanche di un millimetro durante il corso della giornata. Ancora oggi le spille sono un elemento immancabile sulle più importanti passerelle della moda del mondo intero. Ovviamente non si tratta più delle spille ottocentesche, gli stilisti hanno rivisitato il concetto di spilla in chiave contemporanea per permettere alle donne di oggi di definire il proprio stile al meglio. Attenzione, vi ricordiamo inoltre che oggi le spille non sono retaggio esclusivo dell’universo femminile, sono ormai entrate infatti a testa alta persino nel guardaroba maschile, scelte ovviamente in versioni più semplici e meno vanitose rispetto a quelle amate dalle donne. Non solo, anche la moda bambino le sceglie per rendere più allegre e colorate maglie e felpe e per garantire ai bambini un po’ più grandi un look rock n’ roll.

Ne esistono molte diverse tipologie. Quelle vintage sono perfette per coloro che vogliono poter riportare in auge le mode del passato e quel gusto un po’ retrò, polveroso ma mai obsoleto, che queste mode portano con sé. Quelle preziose, di gioielleria, realizzate in oro e decorate con diamanti o altre pregiate pietre sono perfette per coloro che cercano il massimo dell’eleganza e del lusso. Quelle moderne, minimali, spesso ironiche e stravaganti sono perfette invece per coloro che vogliono essere glamour al cento per cento. Ma la vera tendenza del momento sono le spille personalizzate, spille che permettono infatti di esprimere tutto il proprio mondo, il proprio modo di essere, e di definire il proprio stile allora nel miglior modo possibile. Basta aggiungere questo dettaglio infatti ad una banale t-shirt bianca ed ecco che il vostro outfit si trasforma come per magia in qualcosa di unico, originale, vibrante di emozioni.

 

markus LupferCi sono ad esempio le versioni glam di Markus Lupfer che vanno dalla “A” alla “Z” e che permettono quindi di personalizzare i propri abiti con nomi o frasi per dare un tocco di originalità al proprio guardaroba, ma ci sono anche le spille personalizzate con le proprie fotografie preferite come quelle che potete realizzare direttamente sul sito internet Fotoregali. Queste spille in metallo ricordano molto quelle che andavano di moda tra gli anni ’60 e gli anni ’70, portate alla ribalta dal rock, dal punk, da quel meraviglioso retaggio musicale che in quegli anni è fiorito e che ha visto la nascita di star intramontabili che ancora oggi a distanza di così tanti anni continuano ad avere milioni di fan in ogni angolo del mondo. Il loro aspetto però non ha niente a che vedere in realtà con quegli anni proprio perché potete personalizzarle come meglio preferite trasformandole così in accessori romantici, in accessori allegri e divertenti, in piccoli dettagli scintillanti o glamour e chi più ne ha più ne metta.

Markus-Lupfer_Smacker-Lip-Brooch

Le spille personalizzate di fotoregali.com possono essere decorate con ogni tipologia di immagine. Potete scegliere una fotografia di famiglia per indossare così ogni giorno uno dei vostri ricordi più belli e intensi. Potete scegliere la fotografia che avete scattato ad un panorama particolarmente suggestivo e che è in possesso di colori capaci di abbinarsi alla perfezione ai vostri abiti preferiti.misure Spille Potete scegliere le fotografie scattate ai vostri animali domestici per dare
quel tocco di allegria e di stravaganza che non fa mai male. Avete un motto partiolare? Una frase che ripetete sempre? Un soprannome con cui tutti vi additano? Scegliete proprio queste parole allora per le vostre spille personalizzate e vedrete che riuscirete subito ad emanare simpatia. La possibilità di personalizzare questi accessori fa sì che possano essere utilizzati anche come idee regalo per tutte le persone che amate. Potete sceglierle per ogni occasione, per il compleanno, per il Natale, persino come idea regalo allegra e divertente per un addio al nubilato, per il matrimonio, per i 50 anni di nozze dei vostri genitori. Basta un pizzico di fantasia e un po’ di estro creativo infatti per renderle semplicemente perfette per coloro che le riceveranno in dono.

 

spilla MagliaGrazie al sito internet fotoregali.com riuscirete inoltre a rendere le vostre spille personalizzate ecologiche, piccolo dettaglio questo che di sicuro non guasta visto che come ben sappiamo il pianeta in cui viviamo è in pericolo e ha bisogno di tutto il nostro aiuto per riuscire a vivere in salute più a lungo. Sì, perché gli inchiostri utilizzati da Fotoregali sono costituiti da pigmenti naturali al cento per cento, assolutamente non inquinanti e sicuri sia per la salute del pianeta che per la nostra stessa salute. Molte persone credono che pigmenti di questa tipologia non possano garantire una stampa eccellente ed invece non è affatto così, le stampe di Fotoregali sono tutte di alta qualità, brillanti e capaci di durare a lungo nel tempo. Queste spille personalizzate sono insomma un modo anche per strizzare l’occhio alla natura e per permetterci di far intraprendere alla moda il cammino della sostenibilità.

 

Ma come indossare questi accessori così particolari? Non solo a fermare foulard e colletti svolazzanti, non solo a decorare giacche e cappotti, le spille personalizzate sono la scelta ideale anche da posizionare in ordine sparso su una semplice t-shirt monocolore o su una tasca dei propri jeans preferiti per uno stile rock&glam di grande tendenza, da applicare alle borse, persino alle cloche più eleganti, da attaccare agli zainetti dei ragazzi o ai grembiuli dei bambini, da posizionare su cappellini, scarpe e cinture, dettagli all over insomma per rendere il proprio stile unico. Ma ovviamente attenzione a non esagerare, nonostante siano di grande tendenza non dovete di certo esserne ricoperti da capo a piedi! Meglio scegliere infatti di decorare solo un capo di abbigliamento oppure solo un paio di accessori evitando di utilizzare decine e decine di spille, in questo modo riuscirete ad ottenere un mood davvero elegante.

{ 0 commenti… add one }

Forza, Lascia un Commento!