9 foto idee per realizzare un biglietto di auguri

bigliettini
Non c’è niente di meglio che realizzare con le proprie mani un bel biglietto di auguri da inviare per le feste natalizie tutti gli amici e i parenti che abitano lontano o da utilizzare per accompagnare i regali che vi scambierete durante la Vigilia o il Natale. Tra i biglietti di auguri più interessanti dobbiamo sicuramente ricordare quelli fotografici, realizzati a partire proprio dalle vostre più belle fotografie. Andiamo a scoprire insieme 9 idee per realizzare degli biglietti di auguri davvero unici per questo Natale.

  1. Biglietti di auguri con l’ultimo nato in famiglia

    bigliettino con bimbo Natalizio
    Se avete avuto da poco tempo un bel bambino, il suo volto sorridente è senza alcun dubbio il soggetto perfetto per dare vita a dei biglietti di auguri davvero meravigliosi. Vi consigliamo di scegliere una delle prime fotografie che gli sono state scattate oppure di realizzarne una a tema natalizio da utilizzare per l’occasione, magari vestendolo da renna, da pupazzo di neve o direttamente da Babbo Natale. Dove trovare un abito di questa tipologia? Tranquilli, i negozi in questo periodo dell’anno ne sono pieni.

  2. La classica fotografia di famiglia sui biglietti di auguri

    family
    Sì, la classica fotografia di famiglia è sicuramente la scelta ideale per inviare i vostri migliori auguri a tutte le persone che conoscete. Evitate però le banali fotografie scattate durante i compleanni o durante una festa in giardino, meglio optare per una foto in grande stile prendendo esempio dagli scatti tipici delle famiglie americane. Dovrete allora indossare i vostri abiti migliori, pettinarvi, truccarvi, cercare insomma di essere la versione migliore di voi stessi. Mettetevi poi in posa, sulla scalinata di casa ad esempio oppure in giardino con la vostra abitazione sullo sfondo, sul divano in modo che il soggiorno sia ben visibile o seduti al tavolo da pranzo. In alternativa potete chiedere ad un fotografo professionista di realizzare una foto perfetta per voi in studio, su sfondo bianco oppure colorato.

  3. La fotografia dei vostri animali

    bigliettini-animali
    Cani, gatti, cavalli, furetti, ma anche pappagalli o tartarughe, qualunque sia il vostro animale domestico potete stare certi che una sua fotografia, magari con un bel cappello da Babbo Natale, è la scelta ideale per i vostri biglietti di auguri soprattutto se volete strappare un bel sorriso a tutte le persone che conoscete.

  4. Non solo immagini

    I vostri biglietti di auguri fotografici possono anche essere personalizzati con un po’ di estro creativo. Vi basterà prendere un bel pennarello indelebile di un colore che amate particolarmente e aggiungere all’immagine qualche dettaglio o magari una scritta, vedrete che in questo modo il biglietto risulterà molto più personale e chi lo riceverà saprà che avrete pensato proprio a lui nel realizzarlo. Se l’idea del pennarello non vi piace, ricordate che se realizzerete il vostro biglietto fotografico direttamente online avrete la possibilità di aggiungere scritte e date in pochi semplici click.
    bigliettino-scritta

  5. Pop up, un’idea davvero molto originale

    Per dare estro creativo ai vostri biglietti di auguri fotografici potete anche decidere di aggiungere dei dettagli pop up. Sì, avete capito bene, stiamo parlando proprio di quelle immagini che sembrano letteralmente uscire dalla carta, come nei libri per bambini. Non dovete pensare che aggiungere dettagli di questa tipologia sia difficile, online troverete molti tutorial che vi aiuteranno in questa impresa creativa.

  6. Qualche stickers per dare allegria

    Potete scegliere di aggiungere ai vostri biglietti di auguri una bella grafica allegra e divertente, se desiderate però il massimo dell’allegria vi consigliamo di acquistare qualche stickers di piccole dimensioni che andrete poi ad attaccare sulla fotografia, una scelta di grande effetto che sarà amata soprattutto dalle persone più giovani.

  7. La porporina non può mancare a Natale

    La porporina rossa, oro e argento non può di certo mancare a Natale, perfetta infatti per ogni tipologia di lavoretto o regalo natalizio. Potete utilizzarla anche per dare maggiore enfasi ai vostri biglietti di auguri fotografici, credeteci diventeranno davvero meravigliosi!

  8. Qualche elemento rubato alla natura per i vostri biglietti di auguri

    La natura ha davvero molti doni in serbo per noi, doni che possiamo sfruttare per dei piccoli ma bellissimi lavoretti di Natale, anche ovviamente per decorare i biglietti di auguri fotografici che abbiamo deciso di realizzare per amici e parenti. Vi consigliamo di utilizzare solo elementi naturali piatti e leggeri, altrimenti c’è il rischio di non riuscire a mettere il vostro biglietto all’interno della busta. Potete optare quindi per foglie secche, petali di fiori o ramoscelli. Se non avete la necessità di mettere il vostro biglietto in una busta potete anche utilizzare dei sassolini o delle piccole pigne oppure, perché no, un bel ramoscello di vischio.

  9. Non solo colori accesi

    Quando pensiamo ad un bel biglietto di auguri con foto ci vengono subito in mente delle immagini davvero molto colorate e brillanti, dettagli questi che infatti mettono allegria e riescono a veicolare un intenso calore. Non sempre però le immagini a colori sono la scelta ideale, soprattutto se il biglietto di auguri che desiderate realizzare deve essere davvero molto elegante e chic. Pensate per un attimo infatti al biglietto di auguri che invierete al vostro datore di lavoro, a vostra suocera o ad una persona che sapete essere particolarmente raffinata e attenta ai dettagli. In queste occasioni meglio optare per una fotografia in bianco e nero o in seppia, non vi pare?
    bigliettino-b-n

Speriamo davvero che queste idee vi siano di aiutino, ma dove realizzare i vostri biglietti fotografici? Vi consigliamo di crearli direttamente online sul sito internet Fotoregali. Qui troverete un semplice software che vi permette di caricare le vostre fotografie, di personalizzarle, di aggiungere scritte e date, di aggiungere grafiche e clip art. Diventerete insomma dei veri e proprio artisti e in men che non si dica riuscirete a dare vita a dei biglietti semplicemente meravigliosi, che strapperanno un sorriso o, perché no, una lacrima di commozione a tutte le persone che li riceveranno. Vi ricordiamo che Fotoregali utilizza solo inchiostri a base di pigmenti naturali per dare alle vostre immagini una brillantezza estrema e per garantire dei prodotti davvero ecologici, un piccolo valore aggiunto da non sottovalutare.

{ 0 commenti… add one }

Forza, Lascia un Commento!